3 ore fa:Il Consiglio comunale di Cariati approva il documento di programmazione: «Non c'è nessun danno erariale»
16 ore fa:Dalla Scuola delle Arti Maros alla ribalta del Teatro Brancaccio: la dolce ascesa di Desirèe Madeo
27 minuti fa:Radon a Longobucco, l'opposizione incalza: «L'ennesima buffonata»
20 ore fa:L'ira della Straface si abbatte ancora su Stasi: «Gestione ridicola vicenda BH»
2 ore fa:Nuovo Piano commercio, l'associazione dei commercianti incontra il sindaco Stasi
17 ore fa:Questione BH, Stasi incalza ancora e Antoniozzi potrebbe aver scoperchiato un vaso di Pandora
2 ore fa:A tavola con i Greci, l'alberghiero di Castrovillari riscopre i sapori dell'età classica
17 ore fa:Giallo nel centro di Sibari: giovane accoltellato in pieno giorno
1 ora fa:PALLAVOLO MASCHILE | La Volley Corigliano strapazza la Virtus Lamezia
57 minuti fa:Ancora Antoniozzi: «Su Baker Hughes Stasi non rigiri la frittata»

«Completeremo l'organico del Consultorio di Cariati nel nel minor tempo possibile»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Mi sento di tranquillizzare la popolazione di Cariati e del suo comprensorio: il funzionamento del consultorio non è in discussione e si sta lavorando per completare l'organico nel minor tempo possibile. Per quanto riguarda le competenze sanitarie, il personale medico di stanza alla struttura è quasi al completo e il servizio è garantito regolarmente, l'unico tassello da sistemare riguarda il settore psicologico dove si sta cercando di trovare una soluzione a breve insieme alla governance dell'Azienda Sanitaria Provinciale. Per quanto riguarda invece il settore assistenziale e la carenza di assistenti sociali la competenza passa al Piano di Zona e ai Comuni, dai quali dipende la nomina dei nuovi professionisti».

Lo afferma Pasqualina Straface (FI), consigliere regionale di maggioranza e Presidente della Terza Commissione Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Sulla sanità stiamo lavorando senza sosta per colmare lacune e ritardi retaggio di un decennio di commissariamento, che ha bloccato risorse e assunzioni e non ha consentito di mettere in campo alcuna programmazione. Grazie all'impulso dato dal Presidente Occhiuto sono stati presi provvedimenti fondamentali per garantire il funzionamento del comparto sanitario e offrire ai cittadini calabresi un servizio più vicino ai loro bisogni e alle loro necessità» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.