35 minuti fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
6 minuti fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
8 ore fa:Moda e Tradizione: siglato accordo tra il comune di Vaccarizzo e l'ISS Palma Green Falcone Borsellino
4 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
1 ora fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata
2 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
3 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro "Noi uccidiamo. Storie di adolescenti assassini"
7 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
6 ore fa:Co-Ro, domani lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
5 ore fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora

Viabilità a Co-Ro e nell’hinterland, al via nuovi interventi sulla strada provinciale 188

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Viabilità, proseguono gli interventi della Provincia di Cosenza sul territorio di Corigliano-Rossano e della Sila greca. In corso verifiche sulla stabilità delle opere e sulla pulizia delle strade. I prossimi interventi riguarderanno la strada di collegamento tra Rossano scalo e Rossano centro storico nei punti più critici per la sicurezza. Previsti, poi, interventi di manutenzione sulle arterie interurbane di connessione con i centri dell’entroterra.

È quanto fa sapere l’assessore provinciale al Patrimonio e agli Affari generali, Adele Olivo, che lo scorso lunedì 7 agosto, ha effettuato un sopralluogo per individuare le diverse criticità che interessano le strade provinciali. Insieme all’amministratore c’erano il dirigente alla manutenzione, Gianluca Morrone, il capo cantoniere zonale Pietro Romano e i geometri Pasquale De Rose e Mario Gigliotti.

«Si tratta di un primo step di verifica – dice Adele Olivo – al quale seguiranno nei prossimi giorni gli interventi che interesseranno le strade extraurbane di Corigliano-Rossano e dell’hinterland. Priorità alla provinciale 188 dove è stata già eseguita la pulizia delle carreggiate, delle cunette e dei canali di raccolta delle acque meteoriche; saranno effettuate la manutenzione e le opere di restyling delle gallerie. Interventi immediati riguarderanno la sicurezza con l’installazione delle bande sono di rallentamento ed il potenziamento della segnaletica in località San Paolo, all’altezza del cimitero monumentale di Rossano, in un tratto dove da anni, ormai, si registrano numerosi incidenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.