4 ore fa:Consegnata alla comunità di Cassano Jonio la scuola di Lattughelle
3 ore fa:Gianfranco Trotta è il nuovo Segretario Generale Cgil Calabria
5 ore fa:Alla piscina comunale di Villapiana un open day dedicato all’idrokinesiterapia
8 ore fa:Incendio Ospedale della Sibaritide, le istituzioni chiedono «che si faccia chiarezza»
5 ore fa:All'Unical torna il Premio Danza Calabria "Tina Adamo"
8 ore fa:Per i centri storici di Co-Ro «un'altra giornata senza acqua e senza preavviso»
6 ore fa:Capre, capre, capre! Nel nord-est più di 3 maturandi su 4 non sanno parlare e scrivere in Italiano
9 ore fa:Il Prefetto Padovano in visita al comando provinciale della Guardia di Finanza
4 ore fa:Le ricerche archeologiche di Santa Gada protagoniste al Castrovillari Film Festival
9 ore fa:Film Commission, Tavernise e Orrico (M5S): «Poca trasparenza nelle deliberazioni della Fondazione»

Medici cubani all’ospedale di Corigliano, Straface: «Garantire una sanità adeguata ai cittadini»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Questa mattina ho avuto il piacere di accogliere, anche a nome del Presidente Occhiuto, i medici cubani che da domani prenderanno servizio nell'Ospedale Compagna di Corigliano insieme al Direttore ASP Martino Rizzo e al Direttore di Dipartimento Luigi Muraca e alla Dottoressa Valenti. Un altro impegno mantenuto frutto del lavoro incessante che questo governo regionale sta portando avanti per migliorare le condizioni del servizio sanitario calabrese».

Queste le dichiarazioni dell'On. Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali e Culturali a margine del primo incontro con i medici cubani da oggi in forza al nosocomio coriglianese.

«Finalmente riusciamo ad alleggerire il lavoro del personale medico, aggiungendo tre nuove risorse nel reparto di Pediatria, tre nel Pronto Soccorso e uno in Ginecologia nell'ospedale coriglianese mentre al Giannattasio di Rossano sono stati assegnati due medici in radiologia, cinque in pronto soccorso e uno in ortopedia. Un passo importante che ci consentirà di garantire un'adeguata turnazione dei medici e ci permetterà di garantire adeguata assistenza alla cittadinanza. Un altro impegno che il Presidente Occhiuto ha preso con i cittadini e ha portato avanti con forza e che si inserisce all'interno del percorso di riforma della sanità calabrese che stiamo portando avanti sin dai primi giorni del nostro insediamento».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.