2 ore fa:La comunità di Cariati accoglie la Fondazione Calabria Film Commission
1 ora fa:Continua lo stato di agitazione dei lavoratori della Provincia
5 ore fa:Crosia intitola una villetta alla memoria delle donne vittime di abusi
28 minuti fa:I cantieri del nuovo ospedale rischiano un nuovo stop... a Insiti non si passa
17 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
4 ore fa:Fortuna e la scuola di pizza solidale insieme per una ricetta tutta calabrese
4 ore fa:Eventi per il sociale, parte la seconda edizione della campagna Pigotta Calabria Green
3 ore fa:Torna l'esperienza del Treno della Sila con visita ai Giganti
16 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
5 ore fa:Ex caserma dei vigili del fuoco, Uva: «La Provincia la smetta di fare lo struzzo»

Medici cubani all’ospedale di Corigliano, Straface: «Garantire una sanità adeguata ai cittadini»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Questa mattina ho avuto il piacere di accogliere, anche a nome del Presidente Occhiuto, i medici cubani che da domani prenderanno servizio nell'Ospedale Compagna di Corigliano insieme al Direttore ASP Martino Rizzo e al Direttore di Dipartimento Luigi Muraca e alla Dottoressa Valenti. Un altro impegno mantenuto frutto del lavoro incessante che questo governo regionale sta portando avanti per migliorare le condizioni del servizio sanitario calabrese».

Queste le dichiarazioni dell'On. Pasqualina Straface Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali e Culturali a margine del primo incontro con i medici cubani da oggi in forza al nosocomio coriglianese.

«Finalmente riusciamo ad alleggerire il lavoro del personale medico, aggiungendo tre nuove risorse nel reparto di Pediatria, tre nel Pronto Soccorso e uno in Ginecologia nell'ospedale coriglianese mentre al Giannattasio di Rossano sono stati assegnati due medici in radiologia, cinque in pronto soccorso e uno in ortopedia. Un passo importante che ci consentirà di garantire un'adeguata turnazione dei medici e ci permetterà di garantire adeguata assistenza alla cittadinanza. Un altro impegno che il Presidente Occhiuto ha preso con i cittadini e ha portato avanti con forza e che si inserisce all'interno del percorso di riforma della sanità calabrese che stiamo portando avanti sin dai primi giorni del nostro insediamento».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.