1 ora fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
3 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
9 minuti fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
2 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
3 ore fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
39 minuti fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
2 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»

Parisi, Cotone e Cristaldi. Ecco le deleghe assegnate a Cariati ai candidati non eletti

1 minuti di lettura

CARIATI – Politiche giovanili a Francesca Cotone; promozione dello sport a Gennaro Gionatan Cristaldi; agricoltura, rapporti con l'associazionismo, enti del Terzo Settore (E.T.S.) ed istituzioni religiose a Giuseppe Parisi. Sono, queste, le deleghe assegnate ai candidati non eletti, componenti della lista Insieme.

Sono state ufficializzate in occasione del Consiglio Comunale riunitosi ieri dallo stesso Sindaco Cataldo Minò che ha ribadito metodo dell'iniziativa finalizzata a promuovere la partecipazione attiva di tutti i protagonisti al progetto politico-amministrativo, così come annunciato nel corso della campagna elettorale e al migliore raggiungimento degli obiettivi a beneficio della comunità.

«La distribuzione delle deleghe tra i consiglieri comunali e i candidati non eletti – sottolinea la Presidente del Consiglio Alda Montesanto – ricalca e valorizza le singole attitudini e competenze».

«Politiche giovanili, Francesca Cotone sarà la voce dei giovani e lavorerà per creare un ambiente favorevole allo sviluppo e alla crescita, fornendo sostegno e opportunità per il coinvolgimento nella vita civica e sociale».

«Promozione dello sport. Gennaro Gionatan Cristaldi avrà il compito di incoraggiare la partecipazione sportiva all'interno della comunità, promuovendo l'attività fisica e l'importanza di corretti stili di vita».

«Rapporti con associazionismo, enti terzo settore (E.T.S.) ed istituzioni religiose. Giuseppe Parise si occuperà delle questioni riguardanti l'agricoltura locale, collaborando con le associazioni e gli enti del terzo settore per garantire un coordinamento efficace nell'affrontare le problematiche sociali, culturali e religiose della nostra comunità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.