1 ora fa:Il pericolo nascosto nelle porte Usb pubbliche: se carichi il cellulare, ti potrebbero rubare i dati
1 ora fa:Turismo sullo Jonio, le Bandiere Blu non bastano: «Serve sistema»
14 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
15 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
2 ore fa:Diversità come ricchezza, a Castrovillari lo spettacolo teatrale “La Vita oltre le dita”
14 minuti fa:Su Corigliano-Rossano sventola la Bandiera Blu: «Ora serve un salto di qualità collettivo»
14 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
2 ore fa:Anche sul litorale cariatese torna a sventolare la Bandiera Blu
44 minuti fa:Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia
15 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket

Il centrodestra cassanese è pronto a scendere in campo unito per le prossime amministrative 

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Anche Cassano allo Jonio si prepara alle elezioni amministrative che si terranno io prossimo anno. Fratelli d’Italia non si nasconde e pensa in grande: «Abbiamo bisogno di un un metodo comune con tutte le forze politiche, associazioni e movimenti che sicuramente saranno pronti e sapranno dare il loro contributo. Fughe in avanti o autocandidature rischiano di sminuire la forza e la portata della proposta politica del centro-destra che certamente e’ piu qualificante dei nostri avversari».

Roberto Senise analizza la situazione: «Fratelli d’Italia e’ il primo partito di centro destra che ha fatto registrare piu’ consensi a Cassano, cosi come la Lega che rappresenta un bacino di voti non indifferente per finire  con Forza Italia rappresentata in consiglio comunale da ben cinque consiglieri ed una sezione viva ed attiva come quella di Sibari con il neo commissario Francesco Celiberto e la supervotata e brava consigliera  Sofia Maimone che sono la forza portante del partito di Forza Italia a Cassano e della coalizione di centro destra. Cosi come il Movimento art. 21 costituito da validi elementi a cui va il merito dei buoni propositi di stimolo e di critica costruttiva elevando il dibattito politico tendente esclusivamente all’interesse della comunità cassanese che ne ha tanto bisogno».      

L’ex amministratore cassanese continua: «Un mix di partiti e movimenti che dovranno avere la responsabilita’ di fare sintesi per  essere forza di Governo della Citta’ attraverso un programma fattivo e credibile per il rilancio economico, sociale e culturale di Cassano Allo Ionio e cio’ puo’ avvenire solo bandendo sin da subito ogni autocelebratura, ogni autocandidatura».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.