3 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
8 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
4 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
3 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
6 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
10 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
7 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
9 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
11 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
13 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi

Trasporti, Molinaro (Lega) esulta: «Risolta la "beffa" di un minuto che costringeva ad un'attesa di 4 ore»

1 minuti di lettura

CALABRIA - «Si è risolta la vicenda che avevo segnalato qualche giorno fa relativa a passeggeri e turisti, che vengono in Calabria da Milano utilizzando la linea ferroviaria adriatica e poi la linea Jonica da Taranto per recarsi in Basilicata e/o sulla costa jonica calabrese. Per questo avevo scritto all'Amministratore Delegato di Trenitalia. Da oggi, l'arrivo a Taranto del treno I.C. 765 che parte da Milano Centrale alle 21:15 è previsto alle 8:20 e non alle 8:21».

È quanto afferma Pietro Molinaro, consigliere regionale della Lega Salvini.

«Questo, come avevo sollecitato, permette la prenotazione contestuale del Treno I.C. 558 Taranto-Reggio Calabria, (che consente poi un ulteriore cambio alla stazione di Policoro-Tursi per chi deve recarsi nella sibaritide) che parte alle 8:30 evitando quindi un'attesa per i passeggeri di 4 ore».

«Ringrazio Trenitalia per il tempestivo intervento cosi come elogio i passeggeri che mi hanno segnalato il disservizio poiché è un bell'esempio di Cittadinanza Attiva, che risponde agli interessi della collettività e non del singolo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.