1 ora fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
20 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
4 minuti fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
20 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
18 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
19 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
12 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
19 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico

"Facciamo scuola digitale", Scutellà (M5S) «In arrivo PC per le scuole della provincia di Cosenza»

1 minuti di lettura

ROMA - «Con il progetto "Facciamo scuola digitale" il Movimento 5 Stelle donerà personal computer portatili anche agli istituti scolastici della provincia di Cosenza che hanno partecipato al concorso con la presentazione di specifici progetti».

Lo dichiara in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà.

«Dopo il grande successo di "Facciamo Ecoscuola", iniziativa con la quale abbiamo destinato oltre 3 milioni di euro delle somme restituite dai parlamentari e consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle al finanziamento di idee-progetti che promuovessero la sostenibilità e l'educazione ambientale in oltre 200 scuole pubbliche, con "Facciamo scuola digitale" investiamo 1 milione di euro nelle scuole pubbliche. Noi ai tagli alle scuole e all'istruzione preferiamo gli investimenti, quelli verso le nuove generazioni in controtendenza con ciò che invece sta portando avanti questo governo: un'azione che incentiva la precarietà e totalmente disinteressata al futuro del nostro Paese» conclude la Scutellà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.