3 ore fa:Caso Gentile-Scutellà, la Procura di Cosenza chiede il sequestro delle schede nulle e bianche
18 minuti fa:Il CIPESS blinda le risorse per la Sibari-Co-Ro: fine delle polemiche
4 ore fa:Auser Corigliano e Amici del Bosco Urbano presentano l'iniziativa "L'età è solo un gioco"
1 ora fa:Sibaritide Turismo, quarta tappa: è tempo di ragionare in termini di rete e di collaborazione
4 ore fa:Sanità, Uva tuona: «Serve un intervento ora, non promesse future»
1 ora fa:Diramata per domani l'allerta meteo arancione sui territori dell'alto e basso Jonio
43 minuti fa:Emergenza idrica, vertice tra i comuni della Valle del Trionto e Sorical
3 ore fa:L’Unical raddoppia le scuole di specializzazione e schiera 4 nuovi professori medici
2 ore fa:Una bella e sana pagina di sport: si conclude con successo il progetto "È tempo di Volley"
2 ore fa:La Commissione Ambiente di Co-Ro commenta la Bandiera Blu: «Traguardo che corona sei anni di impegno corale»

Co-Ro, convocato il consiglio comunale per il prossimo 30 giugno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato convocato il Consiglio Comunale, in sessione ordinaria ed in prima convocazione, in modalità mista, nella Sala delle Adunanze Consiliari, in Piazza 55. Anargiri, per il 30 giugno 2023, alle ore 17, al fine di discutere i punti iscritti nel seguente ordine del giorno:

1. Approvazione verbali seduta precedente; 2. Comunicazioni del Sindaco; 3. Unione dei Comuni - Approvazione Statuto e Schema di Atto Costitutivo; 4. Federalismo demaniale culturale - Autorizzazione ali'acquisizione a titolo gratuito dell'immobile appartenente al demanio pubblico dello stato ramo artistico-storico, Denominato Faro di Capo Trionto · Approvazione bozza di accordo ed autorizzazione alla acquisizione; 5. Approvazione della variante allo strumento urbanistico ai sensi dell'art. 19 del D.P.R. n. 32712001 - Efficacia del vincolo preordinato all'esproprio e della dichiarazione di pubblica utilità disposti con la delibera di Consiglio comunale n. 39 del 19.05.2023"; 6. Approvazione relazione tecnico-economica progetto di "Coltivazione e recupero ambientale di una cava di inerti" in Loc. Castello - Ditta GEN.SE.PA Srl. Dichiarazione di pubblico interesse; 7. "Dichiarazione Pubblica Utilità ai sensi dell'art. 4 comma 2 lett. b) Legge Regionale 30 ottobre 2012, n°48 "Tutela e valorizzazione del patrimonio olivicolo della Regione Calabria" per il progetto di "Coltivazione e Recupero Ambientale di una cava di inerti sita nel Comune di (origliano-Rossano (CS) località Marcalia - ditta JONICA LAVORI SRL; 8. O.P.C.M. n. 4007 /2012 - Studio di microzonizzazione sismica e analisi della condizione limite per l'emergenza (CLE). Integrazione delibera di Consiglio comunale n. 03 del 02/02/2021; 9. O.P.C.M. n. 4007/2012 - Studio di microzonizzazione sismica e analisi della condizione limite per l'emergenza (CLE) Ex Rossano - Approvazione; 10. L. R. 23 dicembre 2022, n° 53. Modifiche all'art.16 della Legge Regionale 26 aprile 2018, n°9 (Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della 'ndrangheta e per la promozione della legalità. Dell'economia responsabile e della trasparenza) BURC n°298 del 23 dicembre 2022. Presa d'atto e modifica Regolamento per prevenzione del gioco d'azzardo; 11. Regolamento per le pubblicazioni di matrimonio, la celebrazione di matrimoni civili, la costituzione delle unioni civili; 12. Richiesta ex art.39 del Tuel, prot. n°64496 del 01.06.2023, avente ad oggetto: "Proposta di Legge Costituzionale di iniziativa popolare di modifica dell' art.116, comma 3, e dell'art.117, commi 1, 2 e 3, della Costituzione.

Nel caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è prevista, secondo le stesse modalità, per le ore 17 del 3 luglio 2023.
Sarà possibile seguire il consiglio comunale in streaming tramite il link

https://coriglianorossano.consiglicloud.it/home

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.