6 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
8 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
1 ora fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
5 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
9 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
9 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
7 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
6 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
7 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
5 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»

Tribunale, Maggioranza Corigliano-Rossano: «Si avvicina l'ora della discussione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «In continuità con i propositi dell'Amministrazione e su richiesta univoca dei consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza nella prossima conferenza capigruppo sarà fissata la data di discussione in un consiglio monotematico».

A darne l'annunciato, tramite una nota stampa, è il gruppo consigliare di maggioranza di Corigliano-Rossano.

«Obiettivo del dibattito, così come già accaduto per il consiglio comunale celebrato dinanzi al vecchio tribunale sin dall'insediamento del governo Stasi, sarà quello di approdare ad una proposta deliberativa unanime che tenga conto dello stato dell'arte e della nuova dimensione della grande città».

La Maggioranza a sostegno di Stasi continua: «In un momento di potenziale rielaborazione critica legislativa ciò che più conta è convergere per un deliberato finalizzato a ribadire, per come più volte si è espresso pure lo stesso sindaco, il pieno sostegno alle forze politiche del territorio impegnate nella revisione delle circoscrizioni anche attraverso la disponibilità di spazi ove ospitare gli uffici giudiziari. L'assise civica è dunque pronta a fare la propria parte e a dare il proprio contributo confidando nella comune visione strategica degli interessi del territorio».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.