2 ore fa:Morano e Sant'Arsenio insieme per valorizzare lo sviluppo della dorsale appenninica
4 ore fa:Alternanza scuola-lavoro alla Capitaneria di porto: studenti protagonisti
1 ora fa:La messa in sicurezza del Crati è ancora ferma... Nonostante passerelle e promesse
6 ore fa:Ad un mese dall'inaugurazione il Centro proxy si conferma un motore di comunità al femminile
35 minuti fa:Civita apre ai giovani: il Corpo europeo di solidarietà diventa opportunità concreta
5 ore fa:Trebisacce, i vandali tornano ma la città risponde: riparata ancora la “E” di “I love Trebisacce”
5 ore fa:Libri e autonomia, i bimbi di Magnolia arrivano in libreria anche sotto la pioggia
3 ore fa:L’insidia dell’invisibile: a Trebisacce un seminario su amianto, radon ed elettrosmog
4 ore fa:Castrovillari: torna il Festival “Di terrore, di mistero e di altri racconti”
1 ora fa:Vacanze Sicure 2026: da oggi parte l’indagine sugli pneumatici a cura della Polizia Stradale

Tribunale, Maggioranza Corigliano-Rossano: «Si avvicina l'ora della discussione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «In continuità con i propositi dell'Amministrazione e su richiesta univoca dei consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza nella prossima conferenza capigruppo sarà fissata la data di discussione in un consiglio monotematico».

A darne l'annunciato, tramite una nota stampa, è il gruppo consigliare di maggioranza di Corigliano-Rossano.

«Obiettivo del dibattito, così come già accaduto per il consiglio comunale celebrato dinanzi al vecchio tribunale sin dall'insediamento del governo Stasi, sarà quello di approdare ad una proposta deliberativa unanime che tenga conto dello stato dell'arte e della nuova dimensione della grande città».

La Maggioranza a sostegno di Stasi continua: «In un momento di potenziale rielaborazione critica legislativa ciò che più conta è convergere per un deliberato finalizzato a ribadire, per come più volte si è espresso pure lo stesso sindaco, il pieno sostegno alle forze politiche del territorio impegnate nella revisione delle circoscrizioni anche attraverso la disponibilità di spazi ove ospitare gli uffici giudiziari. L'assise civica è dunque pronta a fare la propria parte e a dare il proprio contributo confidando nella comune visione strategica degli interessi del territorio».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.