5 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
7 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
9 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
6 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
8 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
6 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
7 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
8 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
9 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
5 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO

PNRR, Scutellà (M5S): «Governo in confusione, urge confronto in Parlamento»

1 minuti di lettura

ROMA - «L'intervista del ministro Fitto sul Pnrr ha del surreale. Apprendiamo, dalla stampa, mai in Parlamento, dell'intenzione del governo di 'smantellare' addirittura il Pnrr stralciando i fondi alle grandi opere infrastrutturali, di una difficile trattativa su questo in corso con Bruxelles e di una terza tranche di fondi bloccati da gennaio. A seguire, il ministro delle Imprese Urso ha smentito Fitto dicendo che è stato frainteso».

Lo dichiara in una nota la deputata calabrese Elisa Scutellà, capogruppo del Movimento 5 Stelle nella Commissione Politiche Ue di Montecitorio.

«Questo governo si mostra ogni giorno più sprovveduto e incapace di gestire i preziosi fondi europei garantiti all'Italia grazie al lavoro del presidente Conte. Una gestione improvvisata e dilettantesca che spaventa, perché dal buon uso di questi soldi dipende il futuro del nostro Paese e dei nostri figli. Aspettiamo che il governo venga in Parlamento a spiegare cosa intende fare perché è chiaro che c'è bisogno di chiarezza e di un urgente dibattito su come procedere» conclude la Scutellà

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.