14 ore fa:Equilibri territoriali
1 ora fa:Co-Ro Futura, elettrificazione jonica: «Altro che successo, i lavori dovevano essere chiusi già da 4 anni»
17 ore fa:Nuovo Ospedale, Occhiuto «stanzia le risorse» per completare opera
2 ore fa:Amore malato, arrestato un 21enne che perseguitava la ex minorenne
19 ore fa:Sci nordico, domenica si torna a gareggiare in Calabria per il "Quinto Trofeo Altopiano della Sila"
15 ore fa:Sila3Vette 2024 Winter Challenge, il fascino della Sila tra due mari
1 ora fa:Ancora un'aggressione in carcere: detenuto in partenza si scaglia contro un poliziotto
19 ore fa:Avanzata una proposta di legge per istituire "Agenzia Regionale per l'energia della Calabria"
17 ore fa:L'associazione Apparté ricorda Fabrizio De Andrè a 25 anni dalla scomparsa
42 minuti fa:Carceri Calabria, Scutellà (M5S): «Carenza agenti allarmante»

Nomine del Presidente Occhiuto: arriva la soddisfazione di Pasqualina Straface

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il Consigliere regionale di maggioranza Pasqualina Straface esprime soddisfazione per le nomine che il Presidente Roberto Occhiuto, commissario ad acta della sanità regionale, ha effettuato per le Aziende sanitarie provinciali di Cosenza e Reggio Calabria.

«Da Presidente della Terza commissione regionale Sanità – dichiara - , auguro ai nuovi Direttori Generali, Lucia Di Furia per l’Asp di Reggio Calabria ed Antonello Graziano per l’Asp di Cosenza, buon lavoro, così come al Commissario straordinario di Azienda zero Giuseppe Profiti.  La Regione Calabria sta operando, in ambito sanitario, molti cambiamenti e miglioramenti anche attraverso le attività di riqualificazione strutturale, di risanamento finanziario e di riorganizzazione dell’organico medico ed ausiliare che il Presidente Occhiuto, con forza e costanza, sta portando avanti dopo più di dodici anni di immobilismo.

«In un contesto di cambiamento ma estremamente delicato ed importante come quello sanitario, come classe politica regionale, mai risparmieremo le nostre energie e procederemo spediti verso miglioramenti e traguardi sempre più importanti per essere vicini e poter aiutare i cittadini calabresi, dando loro così finalmente, una sanità funzionale e all’avanguardia, non costringendoli a spostarsi fuori regione e potersi curare efficientemente e serenamente nella loro terra, questo è il nostro obiettivo prioritario. Auguri e buon lavoro ai Direttori Di Furia e Graziano perché una Calabria finalmente migliore non è un sogno ma sta diventando realtà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.