3 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
5 ore fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze
6 ore fa:Panchina Fabiana vandalizzata, città indignata e «pronta a scendere in piazza»
2 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
1 ora fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»
2 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
4 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
3 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
6 minuti fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»
36 minuti fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»

Nomine del Presidente Occhiuto: arriva la soddisfazione di Pasqualina Straface

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il Consigliere regionale di maggioranza Pasqualina Straface esprime soddisfazione per le nomine che il Presidente Roberto Occhiuto, commissario ad acta della sanità regionale, ha effettuato per le Aziende sanitarie provinciali di Cosenza e Reggio Calabria.

«Da Presidente della Terza commissione regionale Sanità – dichiara - , auguro ai nuovi Direttori Generali, Lucia Di Furia per l’Asp di Reggio Calabria ed Antonello Graziano per l’Asp di Cosenza, buon lavoro, così come al Commissario straordinario di Azienda zero Giuseppe Profiti.  La Regione Calabria sta operando, in ambito sanitario, molti cambiamenti e miglioramenti anche attraverso le attività di riqualificazione strutturale, di risanamento finanziario e di riorganizzazione dell’organico medico ed ausiliare che il Presidente Occhiuto, con forza e costanza, sta portando avanti dopo più di dodici anni di immobilismo.

«In un contesto di cambiamento ma estremamente delicato ed importante come quello sanitario, come classe politica regionale, mai risparmieremo le nostre energie e procederemo spediti verso miglioramenti e traguardi sempre più importanti per essere vicini e poter aiutare i cittadini calabresi, dando loro così finalmente, una sanità funzionale e all’avanguardia, non costringendoli a spostarsi fuori regione e potersi curare efficientemente e serenamente nella loro terra, questo è il nostro obiettivo prioritario. Auguri e buon lavoro ai Direttori Di Furia e Graziano perché una Calabria finalmente migliore non è un sogno ma sta diventando realtà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.