2 ore fa:Dimensionamento scolastico, Cariati punta a preservare l'autonomia
14 ore fa:L'Estate è finita, nella Sibaritide è tempo di bilanci
15 ore fa:«La Rai abbia un ruolo principale nel valorizzare le minoranze linguistiche attraverso le sedi regionali»
26 minuti fa:Caos e mancanza di vigili intasano Torrelunga, Salimbeni: «Il Sindaco esca da Facebook e trovi una soluzione»
3 ore fa:Un'altra gioia per Gianni Papasso: «Sono stato assolto dal reato di voto di scambio»
3 ore fa:Baribieri sposa il progetto Art Fabrique: moda e cucina per raccontare la Calabria non convenzionale
1 ora fa:Conti pubblici, a Longobucco è ancora bagarre tra Maggioranza e Opposizione
4 ore fa:Festa di San Nilo a Co-Ro: cinque giorni di festeggiamenti tra musica, rievocazioni, spettacoli e convegni
15 ore fa:Il Lungomare di Trebisacce verrà dedicato alla memoria dell’architetto Mariano Bianchi
16 ore fa:Dimensionamento scolastico, la Provincia incontra i Sindaci per «recepire le esigenze dei territori»

Nomine del Presidente Occhiuto: arriva la soddisfazione di Pasqualina Straface

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il Consigliere regionale di maggioranza Pasqualina Straface esprime soddisfazione per le nomine che il Presidente Roberto Occhiuto, commissario ad acta della sanità regionale, ha effettuato per le Aziende sanitarie provinciali di Cosenza e Reggio Calabria.

«Da Presidente della Terza commissione regionale Sanità – dichiara - , auguro ai nuovi Direttori Generali, Lucia Di Furia per l’Asp di Reggio Calabria ed Antonello Graziano per l’Asp di Cosenza, buon lavoro, così come al Commissario straordinario di Azienda zero Giuseppe Profiti.  La Regione Calabria sta operando, in ambito sanitario, molti cambiamenti e miglioramenti anche attraverso le attività di riqualificazione strutturale, di risanamento finanziario e di riorganizzazione dell’organico medico ed ausiliare che il Presidente Occhiuto, con forza e costanza, sta portando avanti dopo più di dodici anni di immobilismo.

«In un contesto di cambiamento ma estremamente delicato ed importante come quello sanitario, come classe politica regionale, mai risparmieremo le nostre energie e procederemo spediti verso miglioramenti e traguardi sempre più importanti per essere vicini e poter aiutare i cittadini calabresi, dando loro così finalmente, una sanità funzionale e all’avanguardia, non costringendoli a spostarsi fuori regione e potersi curare efficientemente e serenamente nella loro terra, questo è il nostro obiettivo prioritario. Auguri e buon lavoro ai Direttori Di Furia e Graziano perché una Calabria finalmente migliore non è un sogno ma sta diventando realtà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.