4 ore fa:Sport e inclusione nel campus di Arcavacata: tornano gli Unical Games 2026
2 ore fa:Screening neonatale, Scutellà (M5S) spinge la Calabria: “Diagnosi precoce per tutti i neonati”
48 minuti fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
5 ore fa:Erasmus, Acquaformosa apre all'Europa: al via il progetto "Radici in Movimento"
3 ore fa:Giovani, scuola e futuro: la città che si racconta... e si ritrova
1 ora fa:Vinitaly, Parisi (Coldiretti Giovani): “Meno burocrazia e più credito per sostenere il vino dei territori”
5 ore fa:Sanità, dall’Alto Jonio parte la sfida alla Regione: “Convenzione con la Basilicata subito”
4 ore fa:In corso i lavori di sistemazione della SP 241 tra Tarsia e Spezzano Albanese
18 minuti fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
2 ore fa:Sila laboratorio d’Italia, la sanità predittiva parte da Longobucco

Comunali Mandatoriccio, endorsement dell'ex sindaco di Rossano Antoniotti a Aldo Grispino

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Per le elezioni Amministrative di Mandatoriccio che si celebreranno i prossimi domenica e lunedì, 14 e 15 maggio, per uno dei due candidati a sindaco arriva l'endorsement dell'ex sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti. L'allora primo cittadino pre-fusione scende in campo a sostegno di Aldo Grispino, oggi candidato del centro destra nel piccolo comune jonico e nella consiliatura Antoniotti assessore alle politiche sociali.

«Saluto con convinta partecipazione - scrive Antoniotti - la candidatura dell’amico Aldo Grispino a sindaco di Mandatoriccio e auspico che le cittadine ed i cittadini, che sono chiamati al voto il prossimo 14 e 15 maggio, diano il consenso necessario affinché possa guidare l’Amministrazione del comune e avviare un processo di sviluppo sostenibile ed ecocompatibile per rispondere pianamente alle attese della popolazione tutta».

«Posso testimoniare sulle capacità amministrative di Grispino - aggiunge - per essere stato, nella mia consiliatura, assessore ai servizi sociali: in questo ruolo, molto significativo per la valenza che il mio programma di governo aveva attribuito a questo settore, ha saputo tradurre in risposte concrete quanto promesso per soddisfare bisogni e domande provenienti dal sociale. In una situazione di crisi economico-sociale, dove i deboli ne risentono in modo più pesante, affidare la guida dell’Amministrazione comunale ad un uomo, come Grispino, dall’esperienza amministrativa consolidata, è una garanzia per il presente-futuro della crescita e lo sviluppo di Mandatoriccio che deve ritornare ad avere un ruolo nel territorio dell’alto Jonio cosentino, nella prospettiva di un’Area Vasta, che ha il baricentro nel nuovo Comune, risultato della fusione tra Rossano e Corigliano. Spero ed auspico - conclude Antoniotti - che la popolazione di Mandatoriccio, anche nel ricordo della buona amministrazione dell’amico Angelo Donnici, indirizzi verso Grispino i necessari consensi affinché possa guidare il comune».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.