2 ore fa:Elezioni provinciali, la Lega di Corigliano si congratula con Faragalli: «Vittoria del centrodestra unito»
3 ore fa:UILTEC Calabria, Vincenzo Celi riconfermato segretario generale: nuova fase per energia e lavoro
3 ore fa:Co-Ro, la riforma della magistratura al centro del dibattito: esperti a confronto il 13 marzo
1 ora fa: La scuola primaria Monachelle celebra la solidarietà con una manifestazione sul tema
16 ore fa:Elezioni provinciali. Turano primo degli eletti in Consiglio, Straface: «Risultato frutto di un lavoro serio»
15 ore fa:Caputo sulla sconfitta del centrosinistra alle provinciali: «Tra i responsabili c'è proprio il sindaco Stasi»
51 minuti fa:Il Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto tra i “Grandi Donatori” del service distrettuale
21 minuti fa:Da Cariati un appello ai Comuni calabresi: seguire l’esempio di Torino sulla crisi cubana e sul diritto alla salute
2 ore fa:Cropalati, arriva Mondo Marcio: il rap italiano accenderà l'estate del borgo traentino
4 ore fa:Sanità e maltempo, Occhiuto: prorogato lo stato di emergenza per gli ospedali calabresi

Ospedale della Sibaritide: «Fugati i dubbi con l'impegno della Regione e del concessionario»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «Le nubi che stavano addensando sull'ospedale della Sibaritide si diradano. L'esito della cabina di regia tenutasi oggi in Prefettura alla presenza del presidente della Regione, Roberto Occhiuto, dell'azienda appaltatrice e delle parti sociali, ha offerto i frutti sperati. Esprimo, quindi, grande soddisfazione per il forte impegno del governatore, teso a che l'opera si concluda il prima possibile e senza intoppi».

È quanto dichiara il consigliere regionale di Forza Italia e presidente della Commissione Sanità, Pasqualina Straface.

«L'incontro è servito, una volta per tutte, a fare chiarezza. I toni molto collaborativi hanno favorito la stesura di una pagina nuova sull'ospedale della Sibaritide, i cui lavori strettamente strutturali sono sostanzialmente conclusi. L'amministrazione regionale si è impegnata a fare quanto necessario, a partire dalla copertura finanziaria per il riequilibrio del piano economico-finanziario. Dall'altra parte il concessionario svilupperà la progettazione della variante di adeguamento alle norme Covid in tempi stretti. L'atmosfera serena - commenta Pasqualina Straface - è servita anche a superare e stemperare le polemiche montate fino ad oggi, poiché tutte le parti in causa sono fiduciose che la partita della variante e del pef si concluda nel tempo necessario».

«Fugato ogni dubbio sul futuro dell'ospedale della Sibaritide, sul quale in molti in queste settimane avevano sollevato dubbi. Niente più alibi, quindi - conclude la presidente della commissione Sanità - sul polo sanitario d'eccellenza che sta nascendo nel cuore della città di Corigliano Rossano e della Sibaritide».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia