9 ore fa:Cassano, manca il reattivo per l’esame dell’omocisteina: scatta l’allarme dei cittadini
9 ore fa:Depurazione, arriva la replica a Stasi: «La Regione investe 175 milioni, pensi agli impianti comunali»
6 ore fa:FILLEA CGIL Calabria approva il bilancio consuntivo 2025: lavoro, diritti e sviluppo al centro del confronto
10 ore fa:Maltrattamenti in famiglia, arrestato 31enne a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Miss Italia Calabria 2026: prima tappa all'Apica Village di Mirto Crosia
6 ore fa:Porto di Corigliano, oltre 7 milioni di investimenti nel Piano Operativo Triennale
11 ore fa:Morano celebra l’amore e le radici: Notte Romantica e Rarica Festival nel cuore del borgo del Pollino
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Caputo: «Manutenzione nel caos, servono legalità e controlli»
8 ore fa:Co-Ro, approvata la Consulta comunale per l'Integrazione: nuovo strumento di partecipazione per i cittadini stranieri
8 ore fa:TIS, Rapani: «La legge regionale completa il percorso avviato in Parlamento»

Bocchigliero senza guardia medica né medico di base. «L’Asp intervenga con urgenza»

1 minuti di lettura

BOCCHIGLIERO - «L'assenza di personale e i concorsi ancora fermi non pregiudicano solamente l'efficienza dei nostri ospedali, ma hanno una ricaduta negativa sulle prestazioni sanitarie minime da garantire sul territorio regionale. Il caso Bocchigliero è emblematico di questa problematica che rischia di minare in maniera ancora più profonda la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni. Soprattutto quando il problema viene segnalato a più riprese senza trovare soluzioni da parte degli organi competenti».

È quanto afferma Davide Tavernise, consigliere regionale del Movimento 5Stelle.

«Credo sia impensabile lasciare una intera comunità senza assistenza sanitaria: nel Comune silano non vi è infatti né un medico di base, né un servizio di guardia medica, e non vi è neanche traccia di un ospedale di prossimità, visto che quello di Cariati è chiuso da ben 13 anni. L'Asp di Cosenza deve intervenire con urgenza per porre fine a questa agonia e garantire un servizio di base anche ai cittadini di Bocchigliero» conclude.

                                          

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.