6 ore fa:Castrovillari, Donadio lancia la coalizione civica: «Rottura con 12 anni di immobilismo»
10 ore fa:Marina di Sibari, arriva l’EcoBus: servizio mobile per la raccolta differenziata
3 ore fa:In provincia sta per nascere la nuova Giunta Faragalli... lungo l’Asse Gallo
9 ore fa:Francavilla Futura, Mauro candidato sindaco: presentata la lista civica
8 ore fa:Una Cresima a Rossano tra fede, famiglia e tradizione: il giorno speciale di Marco
9 ore fa:Comunali, la mappa del potere locale: 13 aspiranti sindaci in corsa e 319 candidati nelle liste
7 ore fa:Paludi, scontro sul bilancio: Cortese attacca «rendiconto senza visione»
25 minuti fa:Dopo Faragalli, Uva rilancia: «Ora fatti su caserma e Polizia Provinciale»
1 ora fa:Corigliano, ko interno contro il Sersale: finisce 2-4 tra rimpianti e amarezza
10 ore fa:DIARI DI STORIA - Il “Castello” di S. Mauro: la masseria fortificata che ospitò Carlo V

«Nominati due commissari di alto livello e prestigio per Arcapal e Calabria Lavoro»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Due commissari di alto livello e prestigio per Arcapal e Calabria Lavoro. Per la prima è stato nominato, dalla Giunta del presidente Occhiuto, il generale Emilio Errigo, nel mentre per la seconda il dott. Lucio Dattola. Persone di grande professionalità e capacità che possono ritenersi una garanzia per l'attività che andranno a svolgere nell'interesse dei calabresi. In una regione dove tutto è "possibile" avere uomini di alto valore morale e con una storia che li caratterizza per la loro capacità e imparzialità, vuol dire che vi è finalmente quel cambio di rotta che i calabresi meritano».

È quanto afferma Il Commissario Regionale Lega, Giacomo Francesco Saccomanno.

«Entrambi gli enti sono di rilevante importanza e, quindi, il compito del gen. Errigo e del dott. Dattola non sarà facile, ma proprio per il loro spessore professionale sicuramente riusciranno a contribuire per il miglioramento degli stessi. Il gen. Emilio Errigo, della Guardia di Finanza, si è già interessato del settore ambiente e in passato anche ai vertici dell'Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Orientale e commissario dell'Agenzia per l'ambiente regionale». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.