40 minuti fa:Avanzata una proposta di legge per istituire "Agenzia Regionale per l'energia della Calabria"
3 ore fa:Che senso ha l'8 marzo se non si risolve il problema della "mattanza"?
15 minuti fa:Sci nordico, domenica si torna a gareggiare in Calabria per il "Quinto Trofeo Altopiano della Sila"
2 ore fa:VOLLEY - Non si ferma l'onda vincente delle squadre di categoria del progetto Co-Ro Volley
4 ore fa:Il mondo arbëresh calabrese sarà protagonista a Tirana
2 ore fa:Una sanità a misura di anziano. Dall'analisi sociosanitaria in Calabria alle nuove opportunità
5 ore fa:Consegnata al Capo della Polizia Vittorio Pisani la nuova opera di Pino Savoia
3 ore fa:Amministrative Co-Ro, a sinistra si fa largo la candidatura dell’ortopedico Gino Promenzio
4 ore fa:A Corigliano-Rossano nuove regole per l'affido familiare
1 ora fa:Aterp Calabria assume sei nuove unità

Mattia Salimbeni nominato presidente dell’assemblea provinciale di Azione

1 minuti di lettura

COSENZA - Negli scorsi giorni si è tenuta la direzione provinciale di Azione presso la sede di Corigliano-Rossano. Durante il corso della riunione si è affrontata la programmazione politica dei prossimi mesi.

Su proposta del segretario Lefosse la direzione ha nominato presidente dell’assemblea provinciale il consigliere comunale di Corigliano- Rossano Mattia Salimbeni il quale ha colto con entusiasmo la nomina.

Sono stati nominati come membri della segreteria provinciale Cataldo Savastano Responsabile enti locali e Francesco Montalto responsabile Sanità. Durante il corso della direzione provinciale il segretario provinciale ha evidenziato la necessità di avviare una serie di iniziative tese a promuovere il partito nei territori.

 «La nostra classe politica vuole formarsi e confrontarsi. Il partito in provincia di Cosenza sin dalla prima ora si è caratterizzato per il suo dinamismo interno. Gli under 30 sono il cuore pulsante del partito e la nomina di Mattia dimostra come l’età anagrafica non pregiudica, anzi, agevola la formazione di una classe dirigente che vuole formarsi prima di tutto».

«In Azione gli iscritti hanno un valore e si sentono valorizzati dal continuo confronto. In Azione non abbiamo una classe politica nominata e/o calata dall’alto. I ruoli più importanti sono stati determinati dai congressi; questo non solo ci legittima ma ci responsabilizza nei confronti degli iscritti con i quali cerchiano di mantenere un continuo contatto».

«Sulla base di queste prerogative ho chiesto a Mattia Salimbeni e a Gilberto Fialà di adoperarsi sin da ora per una grande assemblea degli iscritti della provincia di Cosenza. Sarà una festa della democrazia, un logo dove potremmo confrontarci a viso aperto sulle prossime sfide a cominciare dalla nostra visione della federazione. Con Egidio Bruno (responsabile Sport) stiamo lavorando ad un grande evento sullo sport. In vista della riforma regionale sullo sport siamo pronti a dare il nostro contributo. Per noi la politica non è rumore, ma azione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.