10 ore fa: Il Rende Teatro Festival raccoglie un successo dopo l’altro, monta l’attesa per “Due di cui uno…”
14 ore fa:Debito sanitario calabrese, Bevacqua (PD): «Non si può perdere altro tempo»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, la genesi della fusione e quel diffuso senso di smarrimento
13 ore fa:L’oro verde di Calabria premiato al concorso nazionale Ercole Olivario
14 ore fa:Laghi incontra i ragazzi di San Lorenzo del Vallo per parlare di Ambiente
12 ore fa:Mobilità ferroviaria, Straface: «Valutare la sostenibilità delle corse nell'Alto Jonio cosentino»
14 ore fa:Trebisacce punta su “Turismo delle Radici” e aderisce a due progetti per raggiungere l’obiettivo
13 ore fa:L'Albania e la Calabria sono sempre più vicine: il Presidente della Repubblica Begaj incontra l'Arberia
12 ore fa:Quei centri storici di Corigliano-Rossano che rischiano di diventare un pericoloso ghetto
13 ore fa:Cariati, stanziati 190 mila euro per la gestione dei servizi di assistenza ad ultra 65enni

Mattia Salimbeni nominato presidente dell’assemblea provinciale di Azione

1 minuti di lettura

COSENZA - Negli scorsi giorni si è tenuta la direzione provinciale di Azione presso la sede di Corigliano-Rossano. Durante il corso della riunione si è affrontata la programmazione politica dei prossimi mesi.

Su proposta del segretario Lefosse la direzione ha nominato presidente dell’assemblea provinciale il consigliere comunale di Corigliano- Rossano Mattia Salimbeni il quale ha colto con entusiasmo la nomina.

Sono stati nominati come membri della segreteria provinciale Cataldo Savastano Responsabile enti locali e Francesco Montalto responsabile Sanità. Durante il corso della direzione provinciale il segretario provinciale ha evidenziato la necessità di avviare una serie di iniziative tese a promuovere il partito nei territori.

 «La nostra classe politica vuole formarsi e confrontarsi. Il partito in provincia di Cosenza sin dalla prima ora si è caratterizzato per il suo dinamismo interno. Gli under 30 sono il cuore pulsante del partito e la nomina di Mattia dimostra come l’età anagrafica non pregiudica, anzi, agevola la formazione di una classe dirigente che vuole formarsi prima di tutto».

«In Azione gli iscritti hanno un valore e si sentono valorizzati dal continuo confronto. In Azione non abbiamo una classe politica nominata e/o calata dall’alto. I ruoli più importanti sono stati determinati dai congressi; questo non solo ci legittima ma ci responsabilizza nei confronti degli iscritti con i quali cerchiano di mantenere un continuo contatto».

«Sulla base di queste prerogative ho chiesto a Mattia Salimbeni e a Gilberto Fialà di adoperarsi sin da ora per una grande assemblea degli iscritti della provincia di Cosenza. Sarà una festa della democrazia, un logo dove potremmo confrontarci a viso aperto sulle prossime sfide a cominciare dalla nostra visione della federazione. Con Egidio Bruno (responsabile Sport) stiamo lavorando ad un grande evento sullo sport. In vista della riforma regionale sullo sport siamo pronti a dare il nostro contributo. Per noi la politica non è rumore, ma azione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.