10 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
13 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
13 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
11 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
12 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
14 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
11 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
14 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
12 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
15 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out

Mattia Salimbeni nominato presidente dell’assemblea provinciale di Azione

1 minuti di lettura

COSENZA - Negli scorsi giorni si è tenuta la direzione provinciale di Azione presso la sede di Corigliano-Rossano. Durante il corso della riunione si è affrontata la programmazione politica dei prossimi mesi.

Su proposta del segretario Lefosse la direzione ha nominato presidente dell’assemblea provinciale il consigliere comunale di Corigliano- Rossano Mattia Salimbeni il quale ha colto con entusiasmo la nomina.

Sono stati nominati come membri della segreteria provinciale Cataldo Savastano Responsabile enti locali e Francesco Montalto responsabile Sanità. Durante il corso della direzione provinciale il segretario provinciale ha evidenziato la necessità di avviare una serie di iniziative tese a promuovere il partito nei territori.

 «La nostra classe politica vuole formarsi e confrontarsi. Il partito in provincia di Cosenza sin dalla prima ora si è caratterizzato per il suo dinamismo interno. Gli under 30 sono il cuore pulsante del partito e la nomina di Mattia dimostra come l’età anagrafica non pregiudica, anzi, agevola la formazione di una classe dirigente che vuole formarsi prima di tutto».

«In Azione gli iscritti hanno un valore e si sentono valorizzati dal continuo confronto. In Azione non abbiamo una classe politica nominata e/o calata dall’alto. I ruoli più importanti sono stati determinati dai congressi; questo non solo ci legittima ma ci responsabilizza nei confronti degli iscritti con i quali cerchiano di mantenere un continuo contatto».

«Sulla base di queste prerogative ho chiesto a Mattia Salimbeni e a Gilberto Fialà di adoperarsi sin da ora per una grande assemblea degli iscritti della provincia di Cosenza. Sarà una festa della democrazia, un logo dove potremmo confrontarci a viso aperto sulle prossime sfide a cominciare dalla nostra visione della federazione. Con Egidio Bruno (responsabile Sport) stiamo lavorando ad un grande evento sullo sport. In vista della riforma regionale sullo sport siamo pronti a dare il nostro contributo. Per noi la politica non è rumore, ma azione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.