14 minuti fa:Festival dell’Appennino 2026: Mormanno tra i comuni coinvolti che si riuniranno a Roma
3 ore fa:Gravi criticità al porto di Cariati, Lampare: «Situazione d’emergenza, servono interventi immediati»
1 ora fa:A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il Polo Liceale insegna la pace: «Il conflitto si studia, non si semplifica»
44 minuti fa:Lunedì partono i lavori di riqualificazione nel centro storico di Corigliano
2 ore fa:Da Cariati a Bologna per l'Assemblea annuale dell’Anci
4 ore fa:Festa della Mandorla ad Amendolara: la "Pizzutella" guarda anche alla cosmetica
4 ore fa:Omicidio a Seggio, la confessione: «Ho reagito per paura, non pensavo potesse finire in tragedia»
2 ore fa:L'Unical lancia un programma di sostegno per studenti palestinesi
3 ore fa:Fermare lo spopolamento delle aree interne, a Longobucco un incontro per "costruire futuro”

Mattia Salimbeni nominato presidente dell’assemblea provinciale di Azione

1 minuti di lettura

COSENZA - Negli scorsi giorni si è tenuta la direzione provinciale di Azione presso la sede di Corigliano-Rossano. Durante il corso della riunione si è affrontata la programmazione politica dei prossimi mesi.

Su proposta del segretario Lefosse la direzione ha nominato presidente dell’assemblea provinciale il consigliere comunale di Corigliano- Rossano Mattia Salimbeni il quale ha colto con entusiasmo la nomina.

Sono stati nominati come membri della segreteria provinciale Cataldo Savastano Responsabile enti locali e Francesco Montalto responsabile Sanità. Durante il corso della direzione provinciale il segretario provinciale ha evidenziato la necessità di avviare una serie di iniziative tese a promuovere il partito nei territori.

 «La nostra classe politica vuole formarsi e confrontarsi. Il partito in provincia di Cosenza sin dalla prima ora si è caratterizzato per il suo dinamismo interno. Gli under 30 sono il cuore pulsante del partito e la nomina di Mattia dimostra come l’età anagrafica non pregiudica, anzi, agevola la formazione di una classe dirigente che vuole formarsi prima di tutto».

«In Azione gli iscritti hanno un valore e si sentono valorizzati dal continuo confronto. In Azione non abbiamo una classe politica nominata e/o calata dall’alto. I ruoli più importanti sono stati determinati dai congressi; questo non solo ci legittima ma ci responsabilizza nei confronti degli iscritti con i quali cerchiano di mantenere un continuo contatto».

«Sulla base di queste prerogative ho chiesto a Mattia Salimbeni e a Gilberto Fialà di adoperarsi sin da ora per una grande assemblea degli iscritti della provincia di Cosenza. Sarà una festa della democrazia, un logo dove potremmo confrontarci a viso aperto sulle prossime sfide a cominciare dalla nostra visione della federazione. Con Egidio Bruno (responsabile Sport) stiamo lavorando ad un grande evento sullo sport. In vista della riforma regionale sullo sport siamo pronti a dare il nostro contributo. Per noi la politica non è rumore, ma azione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.