12 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
15 ore fa:Rambaldi, il genio di Hollywood che trovò casa ad Altomonte
14 ore fa:Lunedì prima campanella per il Polo Magnolia: parte il nuovo anno educativo
15 ore fa:Le Lampare sostengono la candidatura di Concetta Cuparo
40 minuti fa:Cassano Jonio pronta per il gran finale di "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
14 ore fa:Il derby ritrovato: Rossanese-Corigliano, una città divisa dal pallone
13 ore fa:Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano
13 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»
16 ore fa:Riaperta dopo 20 anni la SP Scala Coeli-Terravecchia
1 ora fa:Settore giovanile a Paludi: quando la burocrazia ostacola lo sport

Congresso Filcams Cgil Calabria: si va verso un’unica struttura provinciale Cosenza-Pollino

1 minuti di lettura

CALABRIA - «I due congressi della Filcams Cgil di Cosenza e del Pollino hanno approvato un dispositivo che prevede laccorpamento delle strutture esistenti (Pollino e Cosenza) in un unica futura struttura territoriale. Questa operazione di carattere politico organizzativo arricchisce il ciclo dei riassetti che a livello nazionale si sta dando la Categoria per meglio svolgere il proprio ruolo di rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori, di vicinanza al territorio per quanto riguarda le tutele individuali e di prossimità ai problemi e alle istanze vertenziali». È quanto comunica in una nota stampa la Segreteria Regionale Filcams Cgil Calabria.

«Confermati alla guida delle attuali strutture come Segretari Generali, rispettettivamente, Annalisa Assunto a Cosenza e Andrea Ferrone nel Pollino che sono stati entrambi eletti con voto unanime dei delegati e delle delegate. Gli stessi guideranno le due strutture fino a scadenza di mandato».

«Ai due congressi presenti il Segretario Generale della Filcams Cgil Calabria, Giuseppe Valentino e Gianni Dalò della Filcams Cgil Nazionale che hanno offerto uno spaccato della situazione generale dei settori rappresentati dalla categoria a livello regionale e nazionale».

«Oggi – concludono - il primo congresso di Reggio Calabria e Gioa Tauro che, di fatto, chiude un processo di accorpamento di due strutture e darà vita all’unica struttura dell’area metropolitana Ficams Cgil Reggio Calabria».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive