16 ore fa:Unical: Sfiduciato il Presidente del Consiglio degli Studenti Gregorio Collia
21 minuti fa:Tra le "Miglior Tesi di Laurea" della Iuav di Venezia c'è quella del rossanese Giulio Gigliotti
15 ore fa:“Linea Bianca” in Sila per una puntata dedicata ai tesori delle montagne calabresi
51 minuti fa:È morto Tonino Mundo, uno dei leoni socialisti dello Jonio
2 ore fa:Le Lampare Bjc lanciano un appello al Sindaco Minò contro la chiusura della rete ferroviaria jonica
15 ore fa:Teatro, musica e cinema: l'Unical porta in scena un cartellone dal grande respiro artistico
18 ore fa:Una delegazione di agricoltori calabresi pronti a partire per Bruxelles 
19 ore fa:Igiene ambientale, Tavernise (M5S): «A Crosia si calpesta la dignità dei lavoratori»
16 ore fa:Studenti della Tieri in visita ai cantieri del nuovo ospedale. Occhiuto li rassicura: «Concluderemo i lavori entro la terza media!»
17 ore fa:Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia

Congresso Filcams Cgil Calabria: si va verso un’unica struttura provinciale Cosenza-Pollino

1 minuti di lettura

CALABRIA - «I due congressi della Filcams Cgil di Cosenza e del Pollino hanno approvato un dispositivo che prevede laccorpamento delle strutture esistenti (Pollino e Cosenza) in un unica futura struttura territoriale. Questa operazione di carattere politico organizzativo arricchisce il ciclo dei riassetti che a livello nazionale si sta dando la Categoria per meglio svolgere il proprio ruolo di rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori, di vicinanza al territorio per quanto riguarda le tutele individuali e di prossimità ai problemi e alle istanze vertenziali». È quanto comunica in una nota stampa la Segreteria Regionale Filcams Cgil Calabria.

«Confermati alla guida delle attuali strutture come Segretari Generali, rispettettivamente, Annalisa Assunto a Cosenza e Andrea Ferrone nel Pollino che sono stati entrambi eletti con voto unanime dei delegati e delle delegate. Gli stessi guideranno le due strutture fino a scadenza di mandato».

«Ai due congressi presenti il Segretario Generale della Filcams Cgil Calabria, Giuseppe Valentino e Gianni Dalò della Filcams Cgil Nazionale che hanno offerto uno spaccato della situazione generale dei settori rappresentati dalla categoria a livello regionale e nazionale».

«Oggi – concludono - il primo congresso di Reggio Calabria e Gioa Tauro che, di fatto, chiude un processo di accorpamento di due strutture e darà vita all’unica struttura dell’area metropolitana Ficams Cgil Reggio Calabria».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive