17 ore fa:Caso Baker Hughes, il pressing della CGIL: «urgono dialogo e soluzioni»
4 ore fa:Incidente a Cassano jonio: giovane centauro in condizioni critiche
2 ore fa:Opposizione su BH: «La presidente del consiglio Madeo continua ad essere di parte»
18 ore fa:Co-Ro, randagismo e raccolta differenziata al centro della riunione della Commissione Ambiente
3 ore fa:Dalla Germania a Paludi in bici per riabbracciare i nonni
17 ore fa:Corpi in protesta: quando la delega non basta
1 ora fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
19 ore fa:Angela, studentessa del Nautico "Green", fa esperienza formativa a bordo della nave scuola “Palinuro”
16 ore fa:Ancora bel tempo sulla Sibaritide ma la siccità preoccupa gli agricoltori
26 minuti fa:Sequestrarono e rapinarono una 69enne: in manette un uomo e una donna 

Congresso Filcams Cgil Calabria: si va verso un’unica struttura provinciale Cosenza-Pollino

1 minuti di lettura

CALABRIA - «I due congressi della Filcams Cgil di Cosenza e del Pollino hanno approvato un dispositivo che prevede laccorpamento delle strutture esistenti (Pollino e Cosenza) in un unica futura struttura territoriale. Questa operazione di carattere politico organizzativo arricchisce il ciclo dei riassetti che a livello nazionale si sta dando la Categoria per meglio svolgere il proprio ruolo di rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori, di vicinanza al territorio per quanto riguarda le tutele individuali e di prossimità ai problemi e alle istanze vertenziali». È quanto comunica in una nota stampa la Segreteria Regionale Filcams Cgil Calabria.

«Confermati alla guida delle attuali strutture come Segretari Generali, rispettettivamente, Annalisa Assunto a Cosenza e Andrea Ferrone nel Pollino che sono stati entrambi eletti con voto unanime dei delegati e delle delegate. Gli stessi guideranno le due strutture fino a scadenza di mandato».

«Ai due congressi presenti il Segretario Generale della Filcams Cgil Calabria, Giuseppe Valentino e Gianni Dalò della Filcams Cgil Nazionale che hanno offerto uno spaccato della situazione generale dei settori rappresentati dalla categoria a livello regionale e nazionale».

«Oggi – concludono - il primo congresso di Reggio Calabria e Gioa Tauro che, di fatto, chiude un processo di accorpamento di due strutture e darà vita all’unica struttura dell’area metropolitana Ficams Cgil Reggio Calabria».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive