2 ore fa:Cariati, rifiuti ingombranti davanti all'isola ecologica: insorgono le Lampare
4 ore fa:A Rossano la Quarta Giornata Niliana: studiosi, artisti e rappresentanti del mondo religioso ricordano San Nilo
5 ore fa:San Basile e la scuola con studenti stranieri: «Si tenga conto delle differenze territoriali»
3 ore fa:Fondi fusione? La Regione li usi per riaprire il tribunale di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Corigliano-Rossano, stop al sacchetto blu: salta la raccolta del multimateriale di domani
2 ore fa:Carcere di Rossano oltre il limite: 334 detenuti, 129 agenti e 23 aggressioni gravi
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Madeo chiede di ascoltare il Rup in Commissione: «Quando aprirà davvero?»
1 ora fa:Giovanni Munno tra i cinque vincitori del Premio UniversiPA 2026
2 ore fa:Ospedale di Trebisacce, Mundo sollecita l’Asp: «Servono infermieri per la Radiologia»
1 ora fa:Ortopedia a Castrovillari, il 25 ottobre arriva il sistema di aerazione per la sala operatoria

Congresso Filcams Cgil Calabria: si va verso un’unica struttura provinciale Cosenza-Pollino

1 minuti di lettura

CALABRIA - «I due congressi della Filcams Cgil di Cosenza e del Pollino hanno approvato un dispositivo che prevede laccorpamento delle strutture esistenti (Pollino e Cosenza) in un unica futura struttura territoriale. Questa operazione di carattere politico organizzativo arricchisce il ciclo dei riassetti che a livello nazionale si sta dando la Categoria per meglio svolgere il proprio ruolo di rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori, di vicinanza al territorio per quanto riguarda le tutele individuali e di prossimità ai problemi e alle istanze vertenziali». È quanto comunica in una nota stampa la Segreteria Regionale Filcams Cgil Calabria.

«Confermati alla guida delle attuali strutture come Segretari Generali, rispettettivamente, Annalisa Assunto a Cosenza e Andrea Ferrone nel Pollino che sono stati entrambi eletti con voto unanime dei delegati e delle delegate. Gli stessi guideranno le due strutture fino a scadenza di mandato».

«Ai due congressi presenti il Segretario Generale della Filcams Cgil Calabria, Giuseppe Valentino e Gianni Dalò della Filcams Cgil Nazionale che hanno offerto uno spaccato della situazione generale dei settori rappresentati dalla categoria a livello regionale e nazionale».

«Oggi – concludono - il primo congresso di Reggio Calabria e Gioa Tauro che, di fatto, chiude un processo di accorpamento di due strutture e darà vita all’unica struttura dell’area metropolitana Ficams Cgil Reggio Calabria».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive