12 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
8 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
9 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
6 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
7 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
7 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
11 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
8 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»

Bevacqua (Pd) annuncia la partecipazione allo sciopero generale del prossimo 12 dicembre

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il capogruppo del Pd Mimmo Bevacqua annuncia la partecipazione dei consiglieri dem alla manifestazione indetta da Cgil e Uil per il prossimo 12 dicembre. Uno sciopero generale per dire no alla manovra finanziaria approvata dal governo Meloni che penalizza il Sud e le fasce più deboli della popolazione.

«Saremo in piazza accanto ai sindacati e ai cittadini calabresi – annuncia il capogruppo Bevacqua – per manifestare il nostro dissenso nei confronti della legge di bilancio varata dal governo di centrodestra che, ancora una volta, penalizza le Regioni meridionali. Condividiamo sia lo spirito dell’iniziativa organizzata dai sindacati che il contenuto della piattaforma. Mancano le risposte su sanità, infrastrutture, Zes, scuola ed è grave la cancellazione del bonus Sud. Soprattutto, tramite l’articolo 143 si introduce una autonomia regionale che va contro la Costituzione e che aumenterà ancora il divario fra il Nord e il Sud del Paese»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.