20 ore fa:Co-Ro, crolli in un palazzo nobiliare abbandonato: scatta l'evacuazione nel rione San Michele
3 ore fa:Verso Bosnia-Italia: Gattuso e il racconto del padre: «Rino è passione vera»
4 ore fa:Energia e crisi globale: ecco perché le comunità energetiche diventano strategiche
20 ore fa:Freeze su La7, talento da Amendolara nel corto con Valentina Romani e Celeste Dalla Porta
21 ore fa:Origine prodotti, Amendolara sfida norme UE: stop all’etichetta “italiano” per materie prime estere
1 ora fa:La festività delle Palme a Rossano: 1462-2026
19 ore fa:Cassano e il bando sulle spiagge: scontro politico tra accuse e replica del sindaco
7 ore fa:La magia di una nascita in casa negli anni ’50
2 ore fa:Sanità nel caos, si dimette Bernardi: il caso Punto nascita di Co-Ro travolge l’Asp di Cosenza
19 ore fa:Calopezzati, Amodeo commissario di Noi Moderati: Fratelli d’Italia rilancia l’unità del centrodestra

Bevacqua (Pd) annuncia la partecipazione allo sciopero generale del prossimo 12 dicembre

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il capogruppo del Pd Mimmo Bevacqua annuncia la partecipazione dei consiglieri dem alla manifestazione indetta da Cgil e Uil per il prossimo 12 dicembre. Uno sciopero generale per dire no alla manovra finanziaria approvata dal governo Meloni che penalizza il Sud e le fasce più deboli della popolazione.

«Saremo in piazza accanto ai sindacati e ai cittadini calabresi – annuncia il capogruppo Bevacqua – per manifestare il nostro dissenso nei confronti della legge di bilancio varata dal governo di centrodestra che, ancora una volta, penalizza le Regioni meridionali. Condividiamo sia lo spirito dell’iniziativa organizzata dai sindacati che il contenuto della piattaforma. Mancano le risposte su sanità, infrastrutture, Zes, scuola ed è grave la cancellazione del bonus Sud. Soprattutto, tramite l’articolo 143 si introduce una autonomia regionale che va contro la Costituzione e che aumenterà ancora il divario fra il Nord e il Sud del Paese»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.