6 ore fa:Caso caregiver Co-Ro, Alboresi richiama la politica: tensioni su bilancio e welfare locale
8 ore fa:Prenotazioni sanitarie ora disponibili negli uffici postali dei piccoli Comuni
6 ore fa:Co-Ro celebra l’ambiente: consegnate le Bandiere Verdi alle scuole della città - VIDEO
10 ore fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
9 ore fa:Stasi attacca la Regione: «Mentre i cittadini arrancano, il centrodestra investe nel poltronificio»
11 ore fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura
4 ore fa:Fine del Commissariamento, la Politica torna "padrona" della Sanità in Calabria
7 ore fa:Alto Jonio, bilanci comunali sotto pressione: confronto in Regione sugli adeguamenti contrattuali
9 ore fa:Laino Borgo: il patrimonio archeologico raccontato a scuole e territorio
7 ore fa:Al Liceo Galilei di Trebisacce due giornate con Sacha Naspini tra lettura, scrittura e territorio

Bevacqua (Pd) annuncia la partecipazione allo sciopero generale del prossimo 12 dicembre

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il capogruppo del Pd Mimmo Bevacqua annuncia la partecipazione dei consiglieri dem alla manifestazione indetta da Cgil e Uil per il prossimo 12 dicembre. Uno sciopero generale per dire no alla manovra finanziaria approvata dal governo Meloni che penalizza il Sud e le fasce più deboli della popolazione.

«Saremo in piazza accanto ai sindacati e ai cittadini calabresi – annuncia il capogruppo Bevacqua – per manifestare il nostro dissenso nei confronti della legge di bilancio varata dal governo di centrodestra che, ancora una volta, penalizza le Regioni meridionali. Condividiamo sia lo spirito dell’iniziativa organizzata dai sindacati che il contenuto della piattaforma. Mancano le risposte su sanità, infrastrutture, Zes, scuola ed è grave la cancellazione del bonus Sud. Soprattutto, tramite l’articolo 143 si introduce una autonomia regionale che va contro la Costituzione e che aumenterà ancora il divario fra il Nord e il Sud del Paese»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.