2 ore fa:TFR bloccato per i Consorzi di Bonifica soppressi: Scutellà chiede un fondo regionale
3 ore fa:Pedro’s celebra 30 anni: come una pizzeria locale è riuscita a conquistare il cuore dell'Italia
45 minuti fa:Provincia di Cosenza, verifiche su capienza e sicurezza nei locali: incontro in Prefettura
1 ora fa:Carnevale Castrovillari, il tributo agli Stadio apre il programma al Teatro Sybaris
4 ore fa:Trebisacce, arresto per spaccio di droga: sequestrati oltre 50 grammi di hashish
4 ore fa:Il bando lampo per il nido: scoppia la polemica a San Demetrio Corone
15 minuti fa:Allarme Pnrr sanità, Guccione denuncia ritardi sulle Case della Comunità
2 ore fa:Corigliano-Rossano, dietro l'escalation di violenza c'è una bomba sociale che va dal caporalato agli affitti in nero
3 ore fa:Ospedale Ferrari di Castrovillari: Rosa respinge gli allarmismi e parla di rilancio
1 ora fa:Bocchigliero, sanità pubblica al centro del dibattito: consegnato documento alla Regione

Bevacqua (Pd) annuncia la partecipazione allo sciopero generale del prossimo 12 dicembre

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il capogruppo del Pd Mimmo Bevacqua annuncia la partecipazione dei consiglieri dem alla manifestazione indetta da Cgil e Uil per il prossimo 12 dicembre. Uno sciopero generale per dire no alla manovra finanziaria approvata dal governo Meloni che penalizza il Sud e le fasce più deboli della popolazione.

«Saremo in piazza accanto ai sindacati e ai cittadini calabresi – annuncia il capogruppo Bevacqua – per manifestare il nostro dissenso nei confronti della legge di bilancio varata dal governo di centrodestra che, ancora una volta, penalizza le Regioni meridionali. Condividiamo sia lo spirito dell’iniziativa organizzata dai sindacati che il contenuto della piattaforma. Mancano le risposte su sanità, infrastrutture, Zes, scuola ed è grave la cancellazione del bonus Sud. Soprattutto, tramite l’articolo 143 si introduce una autonomia regionale che va contro la Costituzione e che aumenterà ancora il divario fra il Nord e il Sud del Paese»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.