45 minuti fa:SAI Albidona, al via le assunzioni per l'equipe multidisciplinare 2026-2028
3 ore fa:San Basile, giornata di prevenzione sanitaria con screening ecografici a costi calmierati
3 ore fa:Conferenza Stato-Città, sì alla proroga del bilancio 2026/2028 per le regioni colpite dal maltempo
1 ora fa:Piazza di Schiavonea, è già polemica sul colore delle mattonelle
2 ore fa:Crati, Rapani incalza: «Basta ritardi su alvei e manutenzione dei torrenti»
4 ore fa:Emergenza Crati, il Comitato “I Guardiani del Crati” chiede un incontro urgente alla Regione
2 ore fa:Fermo biologico 2022, la marineria di Schiavonea reintegrata nella graduatoria
1 ora fa:Crosia, Forza Italia: «Il tempo dell’ambiguità è finito». Ultimatum a Gemma Cavallo
5 ore fa:Borghi più belli d’Italia, la Calabria sceglie Antonio Favoino
15 minuti fa:SS106, la strada della morte resta senza interventi concreti

Accordo tra Regione e Amazon, Cisl: «esempio concreto di sinergia pubblico-privato»

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - «L’accordo tra Regione Calabria e Amazon che prevede un percorso per la digitalizzazione e l’apertura al mercato internazionale di piccole e medie imprese – scrive in una nota Tonino Russo, Segretario generale della Cisl regionale – rappresenta un esempio concreto di sinergia pubblico-privato finalizzata alla crescita del tessuto imprenditoriale».

«Si parla, infatti, di formazione gratuita, di avviamento e incremento del commercio on line, di acquisizione e implementazione di nuove competenze e si vede la possibilità di creare nuove opportunità di lavoro. La Cisl, dunque, guarda con interesse ad un’esperienza che può offrire a giovani formati alle nuove tecnologie e ad imprenditori motivati la possibilità di restare in questa terra, pur aprendosi alla realtà internazionale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.