12 ore fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO
17 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
13 ore fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»
11 ore fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale
8 ore fa:Rossanese, vittoria sofferta e salvezza blindata: 1-0 alla Gioiese
16 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
9 ore fa:Esondazione del Crati: Giuseppe Conte a Co-Ro per incontrare cittadini e imprenditori
15 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
10 ore fa:L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità
14 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza

Accordo tra Regione e Amazon, Cisl: «esempio concreto di sinergia pubblico-privato»

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - «L’accordo tra Regione Calabria e Amazon che prevede un percorso per la digitalizzazione e l’apertura al mercato internazionale di piccole e medie imprese – scrive in una nota Tonino Russo, Segretario generale della Cisl regionale – rappresenta un esempio concreto di sinergia pubblico-privato finalizzata alla crescita del tessuto imprenditoriale».

«Si parla, infatti, di formazione gratuita, di avviamento e incremento del commercio on line, di acquisizione e implementazione di nuove competenze e si vede la possibilità di creare nuove opportunità di lavoro. La Cisl, dunque, guarda con interesse ad un’esperienza che può offrire a giovani formati alle nuove tecnologie e ad imprenditori motivati la possibilità di restare in questa terra, pur aprendosi alla realtà internazionale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.