7 minuti fa:Benessere animale, Straface: «Si va verso oasi canine, ospedali veterinari di distretto e sterilizzazioni»
1 ora fa:Candeloro Bellantoni nominato Direttore Generale dell’Università della Calabria
4 ore fa:Riserve Naturali di Tarsia, Brusco: «Nel 2026 rafforzeremo conoscenza, tutela e reti territoriali»
3 ore fa:Il palasport spinge la Sprovieri: Anche il pubblico protagonista nella serata del 3-0 al Crotone
1 ora fa:Olio tagliato, mercato truccato: così si uccide l’eccellenza calabrese
4 ore fa:Co-Ro e Plataci protagoniste con "Seduci & Scappa" su Rai 1: Ecco quando
14 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
2 ore fa:Studenti dell'IIS Palma Green Falcone Borsellino e istituzioni insieme nel percorso di legalità "L'Albero di Falcone"
2 ore fa:Musica, convivialità e tradizione: successo per la “Friendly Christmas Evening” di Rossano Purpurea
3 ore fa:Celebrare l'oro verde di Calabria, torna l'evento "Tarsia Città dell'Olio in festa"

«Vogliamo davvero credere alle favole da campagna elettorale?»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Avrei voluto non attaccare gli altri candidati locali, ma vedo che continuano gli slogan della obsoleta ed esautorata politica che sta determinando una regressione crescente del nostro tessuto economico e sociale in città. Oltre alla metropolitana Crotone-Sibari, ritorna in auge il classico aeroporto di Sibari! Ma mi chiedo, non riusciamo ad aprire le Grotte di Sant'Angelo, a fare un piano spiaggia da anni, ad avere una zona Pip, a rilanciare l'economia nemmeno nei mesi estivi dove i turisti si barricano nei villaggi mentre Cassano, i suoi centri storici e le attività commerciali rimangono deserti, ora vogliamo davvero credere alle favole da campagna elettorale?».

Lo scrive in una nota stampa Michele Guerrieri, candidato nella "Lista Mastella-Noi Di Centro-Europeisti", che così continua: «Con i problemi dei già presenti aeroporti calabresi, che ho affrontato in questa campagna elettorale, come quello di Reggio Calabria, come si può pensare ancora di illudere così la gente? Come se non si riuscisse a superare una maratona di 5 km, e si prefiggesse l'obiettivo di superare la maratona di New York».

«Del resto – continua - sono convintissimo, nel nostro territorio il 25 settembre si determinerà una nuova fase politica. Per noi questo è un test elettorale che ci darà una forte spinta per valutare la presenza sul territorio. Un territorio rimasto indietro, che deve uscire dell'isolamento in cui versa anche rispetto al comprensorio se vuole davvero contare qualcosa. È l'ora giusta, quella di sostenermi con grande determinazione e coraggio, unica alternativa allo status quo che comprende anche le forze di centrodestra come Forza Italia ormai alla deriva, scollate totalmente dalla realtà, dai problemi della gente e con zero credibilità». 

«Io darò come sempre il mio massimo impegno per difendere il territorio. Al centro, lontani dai disastri della destra e della sinistra a Cassano» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.