5 ore fa:Tutto pronto a Mormanno per l'evento “Terra di Vigna. Calici nel Pollino”
1 ora fa:Uva sostiene la proposta di Madeo sul social freezing: «È un’emergenza. Servono strumenti e visione»
6 ore fa:Sybaris e la verità che riemerge. Adesso serve il coraggio di fare il passo successivo: continuare a scavare
4 ore fa:"Barche di Sabbia" conquista Spezzano Albanese, affluenza record per la presentazione del libro di Armentano
8 minuti fa:Insiti, Madeo (PD): «Bene il Parco Urbano, ma la Cittadella degli Uffici e la fermata ferroviaria devono essere parte del progetto»
5 ore fa:A Co-Ro un convegno internazionale dedicato al teorico e compositore rossanese Domenico Scorpione
3 ore fa:La biblioteca di Vaccarizzo Albanese continua a crescere
1 ora fa:Corigliano Calcio, pesante ko 5-0 con la Soccer : tra rilancio e ridimensionamento si apre la sfida più difficile
4 ore fa:Trotta (Cgil) attacca il Governo: «La Calabria affonda e pensano al Ponte e all'Autonomia Differenziata»
38 minuti fa:Sentenza strage ferroviaria, Stasi: «Dopo 13 anni zero sicurezza, mentre gli investimenti vengono dirottati»

Politiche 2022, le reazioni: «Vince il centro destra, vince la Calabria»

1 minuti di lettura

COSENZA – «Il centrodestra stravince anche in Calabria e conferma il buon governo della Regione Calabria e del presidente Occhiuto. Abbiamo vinto 6 collegi sui 7 disponibili tra camera e senato e mandiamo a Roma persone competenti, capaci, attente ai territori».

È quanto dichiara il Presidente del Gruppo UDC in Consiglio regionale, Giuseppe Graziano, commentando l'esito delle urne delle Politiche 2022.

«È stata una campagna elettorale davvero anomala – aggiunge Graziano - entrata nel vivo nel cuore dell'estate e nel pieno di una crisi economica e sociale senza precedenti. Ecco, è da qui che dobbiamo ripartire per restituire dignità ai cittadini calabresi cercando di eliminare un po' alla volta quell'equazione che ha preso piede negli ultimi anni e per la quale lo Stato significa solo Assistenza. Lo Stato deve tornare a erogare Servizi e stare vicino alle persone che rimangono indietro. La Calabria a guida Centro Destra – precisa Graziano - questo lo sta facendo da oltre un anno e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non più una regione con il cappello in mano ma una terra capace di fare proposte ed essere anche apripista per il Paese. Ecco, oggi è un giorno di grande fiducia, di forte speranza per un futuro che deve essere sicuramente migliore del passato. Forza così e auguri agli amici del centro destra – conclude - che da adesso e per i prossimi 5 anni rappresenteranno la Calabria in Parlamento e al Governo dell'Italia».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.