5 ore fa:Per Stasi la fusione «ha sconvolto assetti di potere e sistemi di convenienza radicati»
5 ore fa:Torna "Retake" con un nuovo appuntamento a tema natalizio: "Com' nu presep"
6 ore fa:Manovra finanziaria, la Cisl chiede modifiche su investimenti, pensioni, politiche dei redditi e sanità
6 ore fa:Dopo quasi 40 anni tornano in Calabria tre rotabili d’epoca di inestimabile valore
4 ore fa:Quando piove e "vengono a galla" tutti i problemi di un territorio
7 ore fa:Corigliano-Rossano fa scuola di “buone pratiche”
4 ore fa:Urbanistica, consumo di suolo zero e città verticali inesistenti: questo Psa è un piano fallimentare
3 ore fa:Il rossanese Luigi Canotto è il miglior giocatore della Serie b del mese di novembre
2 ore fa:Ramificazioni Festival, continuano gli appuntamenti della danza d'autore
5 ore fa:Olivo sugli eventi natalizi: «Iniziative annunciate solo 24h prima. Nessuna programmazione e zero marketing»

«Fratelli d'Italia partito più votato tra i giovani»: le parole di Gioventù Nazionale

1 minuti di lettura

CALABRIA - «L'analisi del flusso elettorale mostra stime un po' diverse tra loro ma che indicano però una tendenza generale comune; cioè quella che, alle elezioni politiche di domenica 25 settembre i voti espressi dalle elettrici e dagli elettori sono stati circa 28 Milioni con Fratelli d'Italia al primo posto per consensi ricevuti, davanti al Partito democratico e al Movimento 5 stelle».

«Secondo l'Istituto SWG tramite dati raccolti tra il 23 e il 25 settembre su un campione di 3.500 elettori nella fascia di età tra i 18 e i 34 anni i giovani che si sono espressi a favore di FdI rappresentano la percentuale più alta ( con oltre il 22 per cento) rispetto agli altri partiti e coalizioni coinvolte in questa tornate elettorale. Dalle urne è emersa una tendenza: i giovani sembrano essere stati più propensi a votare per partiti presenti sui territori e con storie di militanza vera. Non a caso nei comuni dove la presenza del giovanile è radicata siamo riusciti a duplicare i voti rispetto all'ultima tornata elettorale. Il tutto grazie ai contenuti espressi da Giorgia Meloni e ad una guida attenta del movimento Giovanile».

«Infatti in questa sede noi di Gioventù Nazionale vogliamo complimentarci e augurare un proficuo lavoro al nostro Presidente nazionale Fabio Roscani, neo deputato FdI insieme a Chiara La Porta, eletta anche lei. Il dato di FdI in Calabria - sottolinea Caruso esecutivo nazionale GN - è espressione anche di un buon governo regionale ed un'ottima amministrazione della cosa pubblica. Siamo sicuri che, i neo eletti, Ferro, Orsomarso, Rapani e Antoniozzi coadiuvati dal governo regionale guidato da Roberto Occhiuto e sostenuto dal nostro partito sia in Giunta che in Consiglio, possano realizzare quello che in Calabria fino ad ora si è solo sognato. L'augurio - chiude Caruso - è che la Calabria possa essere rappresentata e tutelata in quello che sarà il prossimo governo del paese».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

25 anni. Laureata in scienze della comunicazione. Laureanda magistrale in comunicazione e tecnologie dell’informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia