11 ore fa:Caro gasolio in agricoltura, mozione del M5S in Regione: Scutellà chiede aiuti urgenti e stop alle speculazioni
9 ore fa:Plastica non raccolta nel Cosentino, Tridico torna a Bruxelles: «Le misure Ue non bastano»
11 ore fa:Verde pubblico, Europa Verde replica a FdI: «Bene, ma l’ambiente non sia una bandiera elettorale»
13 ore fa:Turismo sostenibile : Legambiente presenta il progetto Bio Valle del Nicà
12 ore fa:Torna “Oggi Fiction” a Co-Ro al via la terza edizione con la direzione artistica di Pasquale Arnone
9 ore fa:Disabilità, l’Asp di Cosenza istituisce il Garante aziendale e il Disability Manager
13 ore fa:Trattori ancora al quadrivio di Spezzano: secondo giorno di presidio nel cuore della Sibaritide
10 ore fa:Un campo di cricket per incontrarsi: a Cantinella parte la sfida dell’integrazione
10 ore fa:Le Riserve di Tarsia e della Foce del Crati in vetrina al World Tourism Event di Assisi
12 ore fa:«Diritto allo studio negato a due bambini di Contrada Seggio»: il consigliere Bosco accusa l'amministrazione

«Fratelli d'Italia partito più votato tra i giovani»: le parole di Gioventù Nazionale

1 minuti di lettura

CALABRIA - «L'analisi del flusso elettorale mostra stime un po' diverse tra loro ma che indicano però una tendenza generale comune; cioè quella che, alle elezioni politiche di domenica 25 settembre i voti espressi dalle elettrici e dagli elettori sono stati circa 28 Milioni con Fratelli d'Italia al primo posto per consensi ricevuti, davanti al Partito democratico e al Movimento 5 stelle».

«Secondo l'Istituto SWG tramite dati raccolti tra il 23 e il 25 settembre su un campione di 3.500 elettori nella fascia di età tra i 18 e i 34 anni i giovani che si sono espressi a favore di FdI rappresentano la percentuale più alta ( con oltre il 22 per cento) rispetto agli altri partiti e coalizioni coinvolte in questa tornate elettorale. Dalle urne è emersa una tendenza: i giovani sembrano essere stati più propensi a votare per partiti presenti sui territori e con storie di militanza vera. Non a caso nei comuni dove la presenza del giovanile è radicata siamo riusciti a duplicare i voti rispetto all'ultima tornata elettorale. Il tutto grazie ai contenuti espressi da Giorgia Meloni e ad una guida attenta del movimento Giovanile».

«Infatti in questa sede noi di Gioventù Nazionale vogliamo complimentarci e augurare un proficuo lavoro al nostro Presidente nazionale Fabio Roscani, neo deputato FdI insieme a Chiara La Porta, eletta anche lei. Il dato di FdI in Calabria - sottolinea Caruso esecutivo nazionale GN - è espressione anche di un buon governo regionale ed un'ottima amministrazione della cosa pubblica. Siamo sicuri che, i neo eletti, Ferro, Orsomarso, Rapani e Antoniozzi coadiuvati dal governo regionale guidato da Roberto Occhiuto e sostenuto dal nostro partito sia in Giunta che in Consiglio, possano realizzare quello che in Calabria fino ad ora si è solo sognato. L'augurio - chiude Caruso - è che la Calabria possa essere rappresentata e tutelata in quello che sarà il prossimo governo del paese».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia