17 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»
17 ore fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella
15 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
12 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
16 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
16 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
13 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
15 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
14 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
14 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»

Saracena, inizia ufficialmente il secondo mandato di Renzo Russo

1 minuti di lettura

SARACENA - Inizia il secondo mandato da sindaco di Renzo Russo. Ieri nella sala consiliare del comune di Saracena ha giurato solennemente la fedeltà alla Costituzione, vestendo la fascia del primo cittadino. «È la seconda volta che presto il giuramento da sindaco ma è stata, anche questa volta, una esperienza molto emozionante, come fosse la prima volta» ha commentato a caldo il Sindaco eletto da una schiacciante maggioranza dei cittadini nel corso delle amministrative del 12 giugno.  Nel corso della prima seduta del consiglio comunale di questa nuova legislatura si sono anche costituiti i gruppi consiliari: per la maggioranza il gruppo "Sarabella" ha indicato Donato Sabatella in qualità di capogruppo, mentre l'opposizione ha formalizzato la costituzione del gruppo "Progetto Comune" guidato da Luigi Pandolfi come capogruppo. Il Consiglio Comunale, inoltre, ha eletto alla carica di Presidente del consiglio comunale il consigliere Dino Mastroianni votato all'unanimità dei consiglieri di maggioranza, mentre la minoranza ha deciso di astenersi. «Siamo sicuri che Dino Mastroianni - ha commentato il sindaco Renzo Russo - saprà ricoprire questo ruolo con il giusto equilibrio e garantire una dialettica corretta tra maggioranza e minoranza». La seduta è stata utile anche per illustrare le linee programmatiche di questo nuovo mandato amministrativo, sottolineando le grandi sfide che attendono Saracena nei prossimi anni. «Per affrontarle al meglio - ha aggiunto Renzo Russo - abbiamo bisogno di tutti, del coinvolgimento di tutta la comunità e in particolare delle forze di minoranza con le quali sarà necessario avviare un confronto pieno, senza preconcetti, su tutti i temi fondamentali per il progresso di Saracena». Prima di chiudere la seduta consiliare il sindaco ha inteso porgere un ringraziamento a tutti i componenti del precedente consiglio comunale che hanno cessato il loro mandato, per il contributo reso al servizio dei cittadini e della comunità.

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia