5 ore fa:Emergenza acqua, Campana attacca Sorical e Arrical: «Accentramento fallito, i calabresi restano senz'acqua»
1 ora fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
2 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
4 ore fa:Addio a Tonino Catalano: il calcio rossanese perde un padre silenzioso
3 ore fa:Cariati conquista le Spighe Verdi per il secondo anno consecutivo: si conferma il triplete delle eccellenze ambientali
3 ore fa:Ex centrale Enel di Cutura, attiva la demolizione delle ciminiere: prima torre giù entro febbraio 2027
4 ore fa:I Toto sul lungomare di Corigliano-Rossano: alla Negra Tomasa arriva Jean-Michel Byron
2 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
1 ora fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
19 minuti fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo

Co-Ro, «importante la riapertura del reparto urologia del “Compagna”»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ho letto con molta attenzione l'intervento a firma del dottor Giovanni De Luca, stimato urologo della nostra città, nel quale lo stesso pone in evidenza una serie di criticità vigenti all'interno dei presidi ospedalieri territoriali, con particolare riferimento al “Guido Compagna” di Corigliano. In tal senso, intendo ribadire il mio massimo impegno, quale rappresentante istituzionale in seno al Consiglio Regionale, per addivenire al superamento delle attuali problematiche, anche alla luce dell'attenzione che si può e si deve nei confronti dell'Unità di Urologia del nosocomio coriglianese, da sempre punto di riferimento in virtù della presenza di competenti professionisti, quali il dottore Caruso ed altri ancora. A tal fine, ho già avviato contatti con il neo commissario straordinario dell'Asp di Cosenza, dottor Antonello Graziano, per fare il punto sulla situazione odierna e, soprattutto, sugli interventi che s'intendono realizzare da qui a breve». È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia. «Il commissario Graziano mi ha illustrato l'attività posta in essere fin dal suo insediamento, protesa anzitutto al potenziamento dell'offerta sanitaria derivante dai servizi basilari per i cittadini, ossia quelli di emergenza-pronto soccorso, poiché di prossimità rispetto alle esigenze di un'utenza che s'accresce notevolmente durante il periodo estivo. Naturalmente, resta in piedi la dirimente necessità di aumentare il numero del personale medico e infermieristico, la cui carenza rappresenta oggi la più gravosa problematica all'interni dei nostri presidi. Inoltre, si stanno predisponendo gli ambulatori ospedalieri mediante un aumento di ore di servizio, al fine di soddisfare al meglio le richieste dei cittadini, in attesa di una riorganizzazione più complessiva e funzionale dell'Unità di Urologia dell'ospedale “Compagna”. Senza lesinare tempo ed energie, il mio impegno - conclude Straface - sarà totale nell'assolvimento di quest'ultimo punto, in piena sinergia con i vertici Asp, affinché tale priorità veda presto la luce, quale naturale prosieguo di un'insigne tradizione dell'offerta sanitaria territoriale».

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia