8 ore fa:Disabilità gravissima, a Co-Ro contributi fino a 1.000 euro al mese: domande dal 15 ottobre al 13 novembre
8 ore fa:Laboratori analisi dell'ASP di Cosenza al collasso, l'affondo Futuro Nazionale Castrovillari: «Assunzioni al palo»
7 ore fa:Gasolio agricolo, Coldiretti Calabria: «Dalla Regione misura per riportare il prezzo sotto un euro al litro»
9 ore fa:Dopo Cassano, a Villapiana un convegno sulla prevenzione con esperti da tutta Italia
6 ore fa:Giornata mondiale dell’educazione ambientale: il nostro territorio guarda al futuro col Distretto Blu
6 ore fa:Pneumologia, Madeo: «Ripristinate le consulenze a Insiti anche per ricoverati e Pronto soccorso»
10 ore fa:Carburante introvabile, ambulanze a rischio stop: l’allarme della Misericordia di Trebisacce
9 ore fa:Altomonte, torna “Mushrooms Experience”: dal 31 ottobre la 40ª edizione a Casa Barbieri
7 ore fa:Trebisacce protagonista a New York: riconoscimento al sindaco Mundo per il turismo delle radici
10 ore fa:Sicurezza sulla SS 106, sopralluogo di Scutellà con Anas e residenti: in arrivo nuova segnaletica luminosa

Co-Ro, «importante la riapertura del reparto urologia del “Compagna”»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ho letto con molta attenzione l'intervento a firma del dottor Giovanni De Luca, stimato urologo della nostra città, nel quale lo stesso pone in evidenza una serie di criticità vigenti all'interno dei presidi ospedalieri territoriali, con particolare riferimento al “Guido Compagna” di Corigliano. In tal senso, intendo ribadire il mio massimo impegno, quale rappresentante istituzionale in seno al Consiglio Regionale, per addivenire al superamento delle attuali problematiche, anche alla luce dell'attenzione che si può e si deve nei confronti dell'Unità di Urologia del nosocomio coriglianese, da sempre punto di riferimento in virtù della presenza di competenti professionisti, quali il dottore Caruso ed altri ancora. A tal fine, ho già avviato contatti con il neo commissario straordinario dell'Asp di Cosenza, dottor Antonello Graziano, per fare il punto sulla situazione odierna e, soprattutto, sugli interventi che s'intendono realizzare da qui a breve». È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia. «Il commissario Graziano mi ha illustrato l'attività posta in essere fin dal suo insediamento, protesa anzitutto al potenziamento dell'offerta sanitaria derivante dai servizi basilari per i cittadini, ossia quelli di emergenza-pronto soccorso, poiché di prossimità rispetto alle esigenze di un'utenza che s'accresce notevolmente durante il periodo estivo. Naturalmente, resta in piedi la dirimente necessità di aumentare il numero del personale medico e infermieristico, la cui carenza rappresenta oggi la più gravosa problematica all'interni dei nostri presidi. Inoltre, si stanno predisponendo gli ambulatori ospedalieri mediante un aumento di ore di servizio, al fine di soddisfare al meglio le richieste dei cittadini, in attesa di una riorganizzazione più complessiva e funzionale dell'Unità di Urologia dell'ospedale “Compagna”. Senza lesinare tempo ed energie, il mio impegno - conclude Straface - sarà totale nell'assolvimento di quest'ultimo punto, in piena sinergia con i vertici Asp, affinché tale priorità veda presto la luce, quale naturale prosieguo di un'insigne tradizione dell'offerta sanitaria territoriale».

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia