1 ora fa:Consorzio di Bonifica, Filomena Greco chiede al Governo di impugnare la legge regionale
16 ore fa:Emozioni e talento sul palco: il Centro Danza “Il Balletto” chiude l’anno con due spettacoli da applausi
15 ore fa:Mormanno, nuovi fondi per la viabilità rurale: arrivano 150 mila euro per la Zona Nord
17 ore fa:Coldiretti Calabria istituisce la Consulta regionale “Forestazione e Filiera Legno”
15 ore fa:Saracena celebra le sue radici: torna l'XI Festa della Tarantella Calabrese tra musica, tradizioni e turismo
14 ore fa: Cropalati, partiti i lavori di riqualificazione dell'ambulatorio pubblico dell'Asp di Cosenza
14 ore fa:Giornata mondiale contro la droga, la Calabria rilancia la prevenzione: oltre 11 milioni di euro contro le dipendenze
12 ore fa:Odissea 2000, ultimo weekend di giugno tra scivoli, solidarietà e novità: dal 1° luglio si arriva anche in treno
12 ore fa:Tribunale di Rossano, la Provincia approva la mozione per la riapertura: «La battaglia entra nel vivo»
13 ore fa:Boscarello, il rogo fa la prima vittima: morto uno dei due polacchi salvati dalle fiamme

Co-Ro, «importante la riapertura del reparto urologia del “Compagna”»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ho letto con molta attenzione l'intervento a firma del dottor Giovanni De Luca, stimato urologo della nostra città, nel quale lo stesso pone in evidenza una serie di criticità vigenti all'interno dei presidi ospedalieri territoriali, con particolare riferimento al “Guido Compagna” di Corigliano. In tal senso, intendo ribadire il mio massimo impegno, quale rappresentante istituzionale in seno al Consiglio Regionale, per addivenire al superamento delle attuali problematiche, anche alla luce dell'attenzione che si può e si deve nei confronti dell'Unità di Urologia del nosocomio coriglianese, da sempre punto di riferimento in virtù della presenza di competenti professionisti, quali il dottore Caruso ed altri ancora. A tal fine, ho già avviato contatti con il neo commissario straordinario dell'Asp di Cosenza, dottor Antonello Graziano, per fare il punto sulla situazione odierna e, soprattutto, sugli interventi che s'intendono realizzare da qui a breve». È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia. «Il commissario Graziano mi ha illustrato l'attività posta in essere fin dal suo insediamento, protesa anzitutto al potenziamento dell'offerta sanitaria derivante dai servizi basilari per i cittadini, ossia quelli di emergenza-pronto soccorso, poiché di prossimità rispetto alle esigenze di un'utenza che s'accresce notevolmente durante il periodo estivo. Naturalmente, resta in piedi la dirimente necessità di aumentare il numero del personale medico e infermieristico, la cui carenza rappresenta oggi la più gravosa problematica all'interni dei nostri presidi. Inoltre, si stanno predisponendo gli ambulatori ospedalieri mediante un aumento di ore di servizio, al fine di soddisfare al meglio le richieste dei cittadini, in attesa di una riorganizzazione più complessiva e funzionale dell'Unità di Urologia dell'ospedale “Compagna”. Senza lesinare tempo ed energie, il mio impegno - conclude Straface - sarà totale nell'assolvimento di quest'ultimo punto, in piena sinergia con i vertici Asp, affinché tale priorità veda presto la luce, quale naturale prosieguo di un'insigne tradizione dell'offerta sanitaria territoriale».

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia