1 ora fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
3 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
4 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
2 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
2 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
3 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
1 ora fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
4 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
5 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
5 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»

PalaBrillia in festa, Straface (FI): «Sport e socialità, il binomio vincente della Corigliano Volley»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «È stata una grande emozione, questa mattina, entrare nel Palazzetto dello Sport di Corigliano-Rossano letteralmente gremito di giovani. Ragazze e ragazzi di alcuni Istituti scolastici cittadini in festa, e a giusta ragione, per il ritorno alla “normalità”, pur se con la consueta prudenza, dopo uno stop forzato di due anni dovuto all’emergenza epidemiologica. Una mattinata di allegria e condivisione all’insegna dello sport e dell’aggregazione, per il cui invito e relativa organizzazione desidero esprimere sinceri attestati di gratitudine alla dirigenza, allo staff tecnico, a tutti i collaboratori della Corigliano Volley».

È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«La giornata conclusiva del progetto “È tempo di Volley” ha registrato la significativa presenza di Andrea Lucky Lucchetta, simbolo della funzione sociale dello sport, e ha ricevuto l’unanime plauso della comunità e del mondo sportivo a livello nazionale. L’inclusione, la coesione, l’affermazione dei valori fondanti della società trovano radice e orgoglio nello sport e, in particolar modo, nella pallavolo, disciplina che premia il gioco di squadra in un’ottica che, al contempo, evidenzia le capacità individuali».

«La sinergia instaurata con il mondo dell’istruzione – spiega Straface – ha fatto sì che tale progetto divenisse ancor più importante e veicolo di messaggi educativi e formativi di pregevole risonanza. Complimenti alla Corigliano Volley, dunque, autentica palestra educativa e formativa per le nuove generazioni e punto di riferimento per l’intero territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.