13 ore fa:Porto di Schiavonea, bloccate le attività portuali per un guasto alla colonnina del rifornimento
14 ore fa:La Cisl Calabria si prepara al Congresso del 23 e 24 maggio
16 ore fa:Rossanese, Aloisi suona la carica: «Serve l’aiuto di tutta la città»
11 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
13 ore fa:Al via "Cultural Heritage Hub": tra i partner anche il Parco Archeologico di Sibari
15 ore fa:Destinazione turistica? «Servono numeri, contenuti e identità»
12 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
12 ore fa:Tutto pronto per la "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo"
16 ore fa:Sanità, Zangaro e Sapia: «Il tempo dell’attesa è finito»
17 ore fa:A Corigliano-Rossano nasce Risea: un presidio sicuro per le donne vittima di violenza - VIDEO

«La mia sarà un'azione collegiale, per promuovere una politica fondata su proposte efficaci»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Ringrazio Nicola Irto per la sua indicazione e i colleghi Alecci, Iacucci e Mammoliti per averla condivisa e sostenuta. Farò del mio meglio per avvalorare la fiducia riposta nella mia persona».

È quanto dichiara il consigliere regionale Mimmo Bevacqua all'indomani della sua nomina a Capogruppo PD nell'Assemblea legislativa di Palazzo Campanella. Come, infatti, aveva annunciato dopo la sua elezione a segretario regionale del partito, Nicola Irto ha rimesso il suo mandato di Capogruppo e, su sua proposta, il Gruppo Pd ha individuato in Bevacqua il suo sostituto.

«La mia sarà un'azione collegiale - aggiunge Bevacqua - in piena continuità con il mio predecessore e nel solco di un impegno che sostengo da tempo per promuovere una politica fondata su proposte efficaci. Nell'ambito delle istituzioni democratiche, il ruolo di una minoranza seria è quello di garantire un controllo costante e una capacità quotidiana di portare nel dibattito i temi più vicini ai bisogni dei calabresi e le soluzioni meglio rispondenti alle sfide che il difficile presente ci pone innanzi».

«Per questo la nostra sarà una opposizione rigorosa, ma propositiva e costruttiva. Saranno queste le direttrici dell'attività mia e dei miei colleghi di gruppo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.