12 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
8 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
12 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
9 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
7 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
9 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
8 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
11 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
10 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
10 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»

«La mia sarà un'azione collegiale, per promuovere una politica fondata su proposte efficaci»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Ringrazio Nicola Irto per la sua indicazione e i colleghi Alecci, Iacucci e Mammoliti per averla condivisa e sostenuta. Farò del mio meglio per avvalorare la fiducia riposta nella mia persona».

È quanto dichiara il consigliere regionale Mimmo Bevacqua all'indomani della sua nomina a Capogruppo PD nell'Assemblea legislativa di Palazzo Campanella. Come, infatti, aveva annunciato dopo la sua elezione a segretario regionale del partito, Nicola Irto ha rimesso il suo mandato di Capogruppo e, su sua proposta, il Gruppo Pd ha individuato in Bevacqua il suo sostituto.

«La mia sarà un'azione collegiale - aggiunge Bevacqua - in piena continuità con il mio predecessore e nel solco di un impegno che sostengo da tempo per promuovere una politica fondata su proposte efficaci. Nell'ambito delle istituzioni democratiche, il ruolo di una minoranza seria è quello di garantire un controllo costante e una capacità quotidiana di portare nel dibattito i temi più vicini ai bisogni dei calabresi e le soluzioni meglio rispondenti alle sfide che il difficile presente ci pone innanzi».

«Per questo la nostra sarà una opposizione rigorosa, ma propositiva e costruttiva. Saranno queste le direttrici dell'attività mia e dei miei colleghi di gruppo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.