6 ore fa:Caso Gentile, Report mette in luce tutti i dubbi sul riconteggio delle schede
5 ore fa:Nasce Sibaritide Turismo, la piattaforma che mira a rilanciare l'esperienza turistica nel nord-est
3 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
4 ore fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
6 ore fa:Baker Hughes, cresce una consapevolezza tra la gente: «Vicenda finita in mezzo alle faide politiche»
3 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
2 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
5 ore fa:Al Museo di Cariati il concerto del Maestro Pasqualino Milito
1 ora fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
2 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi

«La mia sarà un'azione collegiale, per promuovere una politica fondata su proposte efficaci»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Ringrazio Nicola Irto per la sua indicazione e i colleghi Alecci, Iacucci e Mammoliti per averla condivisa e sostenuta. Farò del mio meglio per avvalorare la fiducia riposta nella mia persona».

È quanto dichiara il consigliere regionale Mimmo Bevacqua all'indomani della sua nomina a Capogruppo PD nell'Assemblea legislativa di Palazzo Campanella. Come, infatti, aveva annunciato dopo la sua elezione a segretario regionale del partito, Nicola Irto ha rimesso il suo mandato di Capogruppo e, su sua proposta, il Gruppo Pd ha individuato in Bevacqua il suo sostituto.

«La mia sarà un'azione collegiale - aggiunge Bevacqua - in piena continuità con il mio predecessore e nel solco di un impegno che sostengo da tempo per promuovere una politica fondata su proposte efficaci. Nell'ambito delle istituzioni democratiche, il ruolo di una minoranza seria è quello di garantire un controllo costante e una capacità quotidiana di portare nel dibattito i temi più vicini ai bisogni dei calabresi e le soluzioni meglio rispondenti alle sfide che il difficile presente ci pone innanzi».

«Per questo la nostra sarà una opposizione rigorosa, ma propositiva e costruttiva. Saranno queste le direttrici dell'attività mia e dei miei colleghi di gruppo» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.