1 ora fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
2 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
2 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
4 ore fa:Sila-Mare, Anas promette la ricostruzione del ponte di Ortiano entro la fine dell’anno
3 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
42 minuti fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
22 minuti fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
1 ora fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
3 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
4 ore fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»

Marketing territoriale e promozione della città: Straface (Fi) incontra la rete turistica di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Un incontro più che propositivo, improntato alla fattiva collaborazione istituzionale e alla comunione d’intenti circa la necessità di tutelare e valorizzare le numerose potenzialità che la nostra città annovera». È quello tenutosi nel pomeriggio odierno, promosso dalla rete turistica di Corigliano Rossano e il consigliere regionale di Forza Italia Pasqualina Straface, al quale è stata manifestata la volontà di un confronto sulle prospettive del settore. «Una nutrita rappresentanza ha difatti incontrato l’onorevole Straface, che, come da consuetudine, si è immediatamente resa interessata e disponibile per addivenire a proposte operative e condivise in grado di promuovere al meglio le risorse storiche, artistico-culturali e turistiche della terza città della Calabria».

Lo si apprende da un cominicato stampa del consigliere regionale di Forza Italia Pasqualina Straface.

«Numerose le questioni affrontate nel corso di quello che si è configurato come solo l’inizio di un dialogo costante, l’avvio di una fase d’ascolto, idee e progettualità mirate ad apportare innovazione alla promozione del territorio cittadino, mantenendo sempre intatta l’attenzione per le vocazioni naturali, le peculiarità paesaggistiche e le tradizioni care alla memoria della comunità».

«I componenti della rete presenti hanno avanzato proposte, ponendole all’attenzione del consigliere Straface, che, dal canto suo, ha tenuto a sottolineare la bontà dell’azione portata avanti, con impegno e passione, da questo pregevole sodalizio, che riunisce molte associazioni operanti in città e ha il merito di perseguire con coesione encomiabili obiettivi. In tal senso, massima è stata la disponibilità accordata affinché la Regione si ponga quale soggetto istituzionale privilegiato nel favorire iniziative di valorizzazione della città, sensibilizzando le nuove generazioni e attuando strategie di marketing territoriale capace di innescare percorsi virtuosi».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia