Emergenza rifiuti, convocata per domani mattina la IV Commissione Regionale
Straface (FI): «Tracceremo una disamina delle criticità vigenti e individueremo idonee soluzioni per mettere fine alla grave emergenza ambientale in atto, soprattutto nella Sibaritide»
CORIGLIANO-ROSSANO - Affrontare con celerità ed efficacia la problematica legata alla raccolta dei rifiuti sul territorio della provincia di Cosenza e, in particolar modo, nell’ambito della Sibaritide. Con questo obiettivo – su forte impulso dell’Onorevole Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia – è stata convocata per domani mattina a Reggio Calabria, alle ore 11.30, la IV Commissione Regionale “Assetto e utilizzazione del Territorio e Protezione dell’Ambiente”.
La seduta della IV Commissione prevede l’audizione del Dirigente generale del Dipartimento Tutela del Territorio e dell’Ambiente della Regione Calabria, Ing. Gianfranco Comito, e del Sindaco del Comune di Rende, Avv. Marcello Manna, nella qualità di Presidente dell’ATO di Cosenza.
Una importante iniziativa istituzionale con la quale l’On. Straface e l’intera IV Commissione Regionale intendono tracciare una disamina delle criticità vigenti e individuare idonee soluzioni finalizzate a mettere fine alla grave emergenza ambientale in atto.