15 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
14 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
13 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
12 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
15 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
12 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
11 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
13 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
14 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
11 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie

Spoke di Co-Ro, ripristinato e potenziato il servizio di neuropsichiatria infantile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «“È con non poca soddisfazione che annuncio il ripristino del servizio di Neuropsichiatria infantile all’interno dello Spoke di Corigliano-Rossano. Un presidio d’assistenza sanitaria a dir poco fondamentale per i nostri piccoli concittadini, sempre distintosi per cura e dedizione nell’offerta quotidianamente erogata alle famiglie di tutto il territorio. Un’attivazione per la quale mi sono impegnata in prima persona, per ciò che concerne le mie prerogative istituzionali, avviando un confronto con i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, rivelatosi proficuo e propositivo».

È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«Il predetto ripristino del servizio – spiega - va di pari passo con un vero e proprio potenziamento del medesimo, grazie a 13 ore previste in più rispetto a quelle precedenti e con l’ingresso, nella rete ospedaliera cittadina, di un professionista che, con la sua presenza, qualificherà e rafforzerà ulteriormente tale basilare punto di riferimento. A tal proposito, mi corre l’obbligo ringraziare, per la preziosa opera quotidianamente svolta, la dottoressa Puntorieri, risorsa medica unanimemente ritenuta competente e valido pilastro di tale presidio».

«Così facendo – conclude – non solo Neuropsichiatria infantile ritorna in città, per la gioia delle numerose famiglie provenienti anche da altri comuni della provincia cosentina, ma questo avviene con una decisiva marcia in più, configurandosi come attività accresciuta e migliorata grazie ad un sinergico dialogo istituzionale».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.