7 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
6 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
5 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
6 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
4 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
8 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
7 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
5 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
4 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo

Spoke di Co-Ro, ripristinato e potenziato il servizio di neuropsichiatria infantile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «“È con non poca soddisfazione che annuncio il ripristino del servizio di Neuropsichiatria infantile all’interno dello Spoke di Corigliano-Rossano. Un presidio d’assistenza sanitaria a dir poco fondamentale per i nostri piccoli concittadini, sempre distintosi per cura e dedizione nell’offerta quotidianamente erogata alle famiglie di tutto il territorio. Un’attivazione per la quale mi sono impegnata in prima persona, per ciò che concerne le mie prerogative istituzionali, avviando un confronto con i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, rivelatosi proficuo e propositivo».

È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«Il predetto ripristino del servizio – spiega - va di pari passo con un vero e proprio potenziamento del medesimo, grazie a 13 ore previste in più rispetto a quelle precedenti e con l’ingresso, nella rete ospedaliera cittadina, di un professionista che, con la sua presenza, qualificherà e rafforzerà ulteriormente tale basilare punto di riferimento. A tal proposito, mi corre l’obbligo ringraziare, per la preziosa opera quotidianamente svolta, la dottoressa Puntorieri, risorsa medica unanimemente ritenuta competente e valido pilastro di tale presidio».

«Così facendo – conclude – non solo Neuropsichiatria infantile ritorna in città, per la gioia delle numerose famiglie provenienti anche da altri comuni della provincia cosentina, ma questo avviene con una decisiva marcia in più, configurandosi come attività accresciuta e migliorata grazie ad un sinergico dialogo istituzionale».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.