8 ore fa:Anffass Co-Ro ha partecipato al Tavolo permanente sulla disabilità
8 ore fa:Caputo attacca senza sconti : «Lo sport è un diritto, non un privilegio»
10 ore fa:M5S Europa: «Von Der Leyen e Fitto cancellano la politica coesione»
6 ore fa:Rossanese, si lavora in silenzio ma con ambizione: Aloisi e Sifonetti puntano in alto
9 ore fa:Co-Ro, Opposizione: «Buco nero nel bilancio e gestione senza controllo»
6 ore fa:Viabilità via Chidichimo a Lauropoli: i consiglieri Alario e Filardi chiedono la revisione dell'ordinanza
7 ore fa:Corigliano Scalo, marciapiedi trasformati in discariche: quando le telecamere non bastano
9 ore fa:Azione antincendio: intensificati i controlli e sanzionate 70 persone
10 ore fa:VOLLEY - Alberto Graziano confermato alla guida del settore Femminile della Corigliano Volley
7 ore fa:Lavori sulla SS106: manutenzione o tortura quotidiana?

Coro di congratulazioni per Ranieri Filippelli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Commissario Nazionale del Terzo Settore della Democrazia Cristiana Storica, nonché Presidente della Rete Italiana Disabili Calabria Carmine Noè, tutti del direttivo e tutti gli associati, si congratulano con il portavoce del Forum Territoriale del Terzo Settore dello Jonio-Pollino Ranieri Filippelli per la la sua nomina. A fare da eco ai centristi anche il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano ed il suo presidente Natale Bruno.

È quanto si legge nella nota stampa del commissario nazionale della Dc Carmine Noè.

«Tantissimi auguri Signor Ranieri Filippelli per il suo importante ruolo, spero che in questo mondo importante e difficile possa fare tantissimo. Complimenti Signor Filippelli, adesso si butti a capofitto in questa difficile realtà, sperando che lei possa realizzarsi quanto prima da questa nuova esperienza. Da un anno a questa parte il sottoscritto con l’appoggio dell’associazione Rete Italiana Disabili “Calabria” stiamo lottando per dare “voce a chi non ha voce” e far valere i diritti di tutte le persone più deboli, mi auguro che si possa intraprendere un cammino ed istaurare dei tavoli di collaborazione».

«Certi di una collaborazione reciproca, noi continueremo il nostro cammino intrapreso, cioè lavorare per il nostro territorio, lottare per avere il garante della disability regionale e cittadino, raccogliere le istanze dei cittadini diversamente abili con sempre maggiore vigore e volontà. Buon lavoro» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.