22 minuti fa:Incendio comunità salesiani, l’amministrazione comunale esprime «solidarietà e vicinanza»
37 minuti fa:«Co-Ro è una giungla»: Caputo torna all'attacco contro il sindaco Stasi
2 ore fa:Al via i lavori sulla strada Corigliano-Villaggio Frassa. Novello: «La città sta cambiando volto»
7 minuti fa:La scuola primaria di Via Nazionale di Rossano sbanca al Primary Hack #NextGen
1 ora fa:Il PD di Co-Ro ricorda la Giornata mondiale contro l'omofobia
2 ore fa:La vicinanza di Mons. Aloise ai salesiani colpiti dall'incendio la scorsa notte
1 ora fa:Emergenza depurazione, sarà un'altra estate da incubo? Aspettando i nuovi progetti
1 ora fa:"La cultura della legalità" sarà il tema del secondo incontro organizzato dell'associazione Namaste
3 ore fa:Marathon degli Aragonesi: le due ruote come strumento per valorizzare il turismo sostenibile
1 ora fa:Pasqualina Straface vicina ai frati salesiani: «Simbolo di aggregazione giovanile»

Coro di congratulazioni per Ranieri Filippelli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Commissario Nazionale del Terzo Settore della Democrazia Cristiana Storica, nonché Presidente della Rete Italiana Disabili Calabria Carmine Noè, tutti del direttivo e tutti gli associati, si congratulano con il portavoce del Forum Territoriale del Terzo Settore dello Jonio-Pollino Ranieri Filippelli per la la sua nomina. A fare da eco ai centristi anche il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano ed il suo presidente Natale Bruno.

È quanto si legge nella nota stampa del commissario nazionale della Dc Carmine Noè.

«Tantissimi auguri Signor Ranieri Filippelli per il suo importante ruolo, spero che in questo mondo importante e difficile possa fare tantissimo. Complimenti Signor Filippelli, adesso si butti a capofitto in questa difficile realtà, sperando che lei possa realizzarsi quanto prima da questa nuova esperienza. Da un anno a questa parte il sottoscritto con l’appoggio dell’associazione Rete Italiana Disabili “Calabria” stiamo lottando per dare “voce a chi non ha voce” e far valere i diritti di tutte le persone più deboli, mi auguro che si possa intraprendere un cammino ed istaurare dei tavoli di collaborazione».

«Certi di una collaborazione reciproca, noi continueremo il nostro cammino intrapreso, cioè lavorare per il nostro territorio, lottare per avere il garante della disability regionale e cittadino, raccogliere le istanze dei cittadini diversamente abili con sempre maggiore vigore e volontà. Buon lavoro» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.