13 ore fa:Altomonte, l'opposizione incalza: «Urge rinnovare gli accordi con Edison»
13 ore fa:«I due assessori sono fuori da tempo. Nessuno scossone per la maggioranza»
8 ore fa:Alta velocità, Graziano: «Dalla Calabria arrivi una proposta unitaria»
6 ore fa:Straface torna sulle presunte irregolarità dei PinQua: «Mancano perizie di valutatori qualificati»
7 ore fa:Gli studenti di Morano disegnano il logo del Museo dell'Agricoltura e Pastorizia
7 ore fa:Enel conferma: nelle ciminiere c’è amianto. «Sarà predisposto piano di bonifica»
9 ore fa:Sfruttamento della prostituzione, in due finiscono nella rete dei carabinieri
8 ore fa:Opposizione Crosia: «L’isola ecologica vittima del bullismo politico di Aiello»
12 ore fa:67° Carnevale di Castrovillari, musica e laboratori al Pala Organtino
6 ore fa:La Siulp lancia l’allarme: «Il Commissariato di Castrovillari è allo stremo»

Abate: «l’Anas illustri il progetto della Statale 106 anche alla cittadinanza. Necessaria chiarezza»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Si susseguono in questi giorni notizie sul progetto del tratto Sibari-Rossano della Ss106 e, siccome in merito continuo a leggere tante inesattezze nei comunicati inviati alla stampa, ritengo sia necessario fare chiarezza. Queste voci incontrollate e senza fondamento, infatti, stanno creando un forte disorientamento nella popolazione della Sibaritide».

Lo afferma in una nota stampa Rosa Silvana Abate senatrice del Gruppo Misto che così continua: «Per questo motivo ho insistito fortemente con Anas e, anche attraverso una interlocuzione con alcuni dirigenti, ho reiterato la richiesta di una presentazione pubblica del progetto elaborato dai loro tecnici. La mia prima missiva indirizzata ad Anas era stata inviata in estate perché i tempi, a mio avviso, erano già maturi allora».

«L'obiettivo – spiega - è che Anas stessa indica al più presto una conferenza stampa che sia utile a sgombrare ogni dubbio a tutti i cittadini della Sibaritide e, in particolare, della città di Corigliano-Rossano, comprese tutte quelle famiglie che piangono delle vittime a causa di questa strada».

«Mi auguro che questa presentazione pubblica venga organizzata al più presto senza far trascorrere (inutilmente) altro tempo a causa di quelle istituzioni che dovrebbero collaborare per arrivare in breve tempo all'obiettivo ma, a conti fatti, non lo fanno» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.