13 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
7 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
12 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
5 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
14 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
12 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
11 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
13 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia

Abate: «l’Anas illustri il progetto della Statale 106 anche alla cittadinanza. Necessaria chiarezza»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Si susseguono in questi giorni notizie sul progetto del tratto Sibari-Rossano della Ss106 e, siccome in merito continuo a leggere tante inesattezze nei comunicati inviati alla stampa, ritengo sia necessario fare chiarezza. Queste voci incontrollate e senza fondamento, infatti, stanno creando un forte disorientamento nella popolazione della Sibaritide».

Lo afferma in una nota stampa Rosa Silvana Abate senatrice del Gruppo Misto che così continua: «Per questo motivo ho insistito fortemente con Anas e, anche attraverso una interlocuzione con alcuni dirigenti, ho reiterato la richiesta di una presentazione pubblica del progetto elaborato dai loro tecnici. La mia prima missiva indirizzata ad Anas era stata inviata in estate perché i tempi, a mio avviso, erano già maturi allora».

«L'obiettivo – spiega - è che Anas stessa indica al più presto una conferenza stampa che sia utile a sgombrare ogni dubbio a tutti i cittadini della Sibaritide e, in particolare, della città di Corigliano-Rossano, comprese tutte quelle famiglie che piangono delle vittime a causa di questa strada».

«Mi auguro che questa presentazione pubblica venga organizzata al più presto senza far trascorrere (inutilmente) altro tempo a causa di quelle istituzioni che dovrebbero collaborare per arrivare in breve tempo all'obiettivo ma, a conti fatti, non lo fanno» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.