2 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori della seconda edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
1 ora fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
3 ore fa:Co-Ro, pubblicato il nuovo avviso per eventi ed iniziative da aprile 2024 a marzo 2025
5 ore fa:Carcere Corigliano-Rossano: Agente preso a calci e pugni da un detenuto con problemi di disagio psichiatrico
4 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo Pd chiede spiegazioni a Mancuso
2 ore fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
4 ore fa:Da Co-Ro al Kosovo, 25 anni dopo la tragedia... restano le cicatrici
45 minuti fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
3 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
14 minuti fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»

Cassano, nuovi crolli allo stadio Toscano. Guerrieri (Udc): «Nel quartiere aumenta il degrado»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Purtroppo ci tocca ritornare per l'ennesima vota sul degradato quartiere di Rione Ponte Nuovo, nel quale mancano ad oggi marciapiedi, griglie e cunette. Come se non bastasse è arrivato nei giorni scorsi l'ennesimo crollo di una parte di muro dello stadio Pietro Toscano, precisamente dove era ubicata la storica entrata degli atleti negli spogliatoi. La cosa grave è che il piazzale interessato dal crollo è il posto dove i bambini giocano e girano con le biciclette, poiché inoltre non hanno un parco giochi e sono completamente isolati dal centro sia di Lauropoli che di Cassano».

 È quanto scrive Michele Guerrieri dell’Unione di Centro Cassano che così continua: «È il secondo crollo in pochi mesi, perché ricordo che sempre io ho scritto sulla stampa di un crollo considerevole venti metri più avanti al crollo dei giorni scorsi che ha interessato sempre lo stesso stabile. Una struttura sportiva che si affaccia su una strada comunale! Strano che un'Amministrazione pensi di costruire campi da calcio fuori e nelle contrade e non pensi a ristrutturare il suo Stadio principale, storia dello sport a cassano, che tuttora è il principale campo di gioco della nostra squadra Cassano Sybaris che milita del blasonato campionato di Promozione». 

«Purtroppo siamo alle solite, le immagini del nuovo crollo parlano da sole ed ogni commento sarebbe superfluo perché non si ha interesse a portare il quartiere di ponte nuovo nell'alveo della civiltà. Noi continueremo su questa strada con la speranza che cambi qualcosa» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.