Tragedia di Cantinella, l'opposizione chiede di parlarne in Consiglio comunale
I gruppi di minoranza hanno presentato la richiesta di inserimento di un punto all'ordine del giorno integrativo in vista della prossima Assemblea civica
CORIGLIANO-ROSSANO - Povertà e disagio sociale in Città: azioni di contrasto. Le minoranze hanno chiesto al presidente del Consiglio comunale, Marinella Grillo, un'integrazione ai punti all'ordine del giorno in discussione nel prossimo Consiglio comunale.
La tragedia della solitudine, della povertà e degli ultimi che si è consumata nelle ultime ore a Cantinella deve necessariamente richiamare le attenzioni delle istituzioni sulle misure di contrasto da adottare, con urgenza, per evitare che si ripetano simili tragedie.
Da qui l'intenzione dei gruppi di Minoranza, che oggi possono contare su ben dodici rappresentanti, di portare la discussione nella pubblica assise al fine di trovare, in forma comune, le adeguate azioni di contrasto. L'invito, pertanto, alla presidenza del Consiglio comunale a convocare «con la massima urgenza» la Conferenza dei Capigruppo per tutti i necessari atti propedeutici «alla celebrazione nel minor tempo possibile del richiesto consiglio comunale».