10 ore fa:Elettrificazione linea Jonica, in arrivo 198 milioni per il completamento dell'opera
12 ore fa:Centrale Mercure, l'auspicio di Rapani: «Regione sospenda provvedimento normativo»
9 ore fa:Longobucco, a Cerviolo un'area pic-nic «bella e fruibile»
13 ore fa:All'Unical arrivano 6 nuovi corsi di laurea
12 ore fa:L'assessore Gallo ora punta tutto sulla valorizzazione del patrimonio boschivo
13 ore fa:In arrivo 2,6 milioni di euro per mettere in sicurezza le strade della Provincia di Cosenza
11 ore fa:Si muovono interessi, nuovo sopralluogo all’interno del porto di Corigliano-Rossano
11 ore fa:Pedro's ritorna a Sanremo per esaltare la Calabria
10 ore fa:Bullismo e Cyberbullismo, Colamaria (Udicon Cosenza): «Continuiamo a promuovere iniziative di sensibilizzazione»
9 ore fa:Oss idonei dell'Asp di Cosenza «ostaggio di una burocrazia faziosa». Inizia il presidio

Tragedia di Cantinella, l'opposizione chiede di parlarne in Consiglio comunale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Povertà e disagio sociale in Città: azioni di contrasto. Le minoranze hanno chiesto al presidente del Consiglio comunale, Marinella Grillo, un'integrazione ai punti all'ordine del giorno in discussione nel prossimo Consiglio comunale.

La tragedia della solitudine, della povertà e degli ultimi che si è consumata nelle ultime ore a Cantinella deve necessariamente richiamare le attenzioni delle istituzioni sulle misure di contrasto da adottare, con urgenza, per evitare che si ripetano simili tragedie.

Da qui l'intenzione dei gruppi di Minoranza, che oggi possono contare su ben dodici rappresentanti, di portare la discussione nella pubblica assise al fine di trovare, in forma comune, le adeguate azioni di contrasto. L'invito, pertanto, alla presidenza del Consiglio comunale a convocare «con la massima urgenza» la Conferenza dei Capigruppo per tutti i necessari atti propedeutici «alla celebrazione nel minor tempo possibile del richiesto consiglio comunale».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.