16 minuti fa:Fullone e Mazza sulle aree interne: «Cronaca di una morte annunciata»
Ieri:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
18 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
21 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
22 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
1 ora fa:Arriva da Lungro il nuovo Vescovo dell'eparchia di Piana degli Albanesi
46 minuti fa:La Croce Rossa di Crosia promuove la salute dei più piccoli col progetto "Cresco sano"
Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
19 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
17 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico

Tragedia di Cantinella, l'opposizione chiede di parlarne in Consiglio comunale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Povertà e disagio sociale in Città: azioni di contrasto. Le minoranze hanno chiesto al presidente del Consiglio comunale, Marinella Grillo, un'integrazione ai punti all'ordine del giorno in discussione nel prossimo Consiglio comunale.

La tragedia della solitudine, della povertà e degli ultimi che si è consumata nelle ultime ore a Cantinella deve necessariamente richiamare le attenzioni delle istituzioni sulle misure di contrasto da adottare, con urgenza, per evitare che si ripetano simili tragedie.

Da qui l'intenzione dei gruppi di Minoranza, che oggi possono contare su ben dodici rappresentanti, di portare la discussione nella pubblica assise al fine di trovare, in forma comune, le adeguate azioni di contrasto. L'invito, pertanto, alla presidenza del Consiglio comunale a convocare «con la massima urgenza» la Conferenza dei Capigruppo per tutti i necessari atti propedeutici «alla celebrazione nel minor tempo possibile del richiesto consiglio comunale».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.