2 ore fa:Farmaci non erogati, malata rara senza terapia: nuovo caso all’Asp di Cosenza
57 minuti fa:Il Parco Nazionale della Sila attiva lo Sportello Energia: supporto ai 19 Comuni per efficienza e rinnovabili
2 ore fa:L'IIS Majorana di Co-Ro tra le 25 scuole scelte per il Treno del Ricordo: studenti in visita a Reggio Calabria
12 minuti fa:Co-Ro, guerriglia urbana tra stranieri: sei indagati per lesioni aggravate e incendio
2 ore fa:Amendolara ridisegna il lungomare: piano da 9 milioni per il nuovo waterfront
3 ore fa:Confronto tra Camera di Commercio di Cosenza e Bolzano: focus su benessere collettivo e sviluppo
3 ore fa:Riforma Disabilità al via dal 1° marzo: cosa cambia per invalidità civile e medici
27 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliao-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Saracena, rassegna Sipario d’Oro: in scena “Dietro un fantasma” su autismo e famiglia
1 ora fa:Premio Troccoli Magna Graecia: cerimonia il 30 maggio 2026 al Teatro Concistré

Sulla Statale 106 serve sinergia tra istituzioni. L'appello del consigliere regionale Tavernise

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si è svolto nella mattinata di oggi, 13 ottobre, presso la sede municipale del comune di Corigliano Rossano il primo incontro istituzionale tra il neo Consigliere regionale del M5S, Davide Tavernise, e il sindaco Flavio Stasi.

«Sono, e resterò, a disposizione di tutti i sindaci che quotidianamente cercano, tra mille difficoltà, di lavorare per il bene comune e per le loro comunità. Con il sindaco Flavio Stasi, questa mattina, abbiamo parlato di progetti futuri per la costa ionica, ma anche e soprattutto del nuovo tracciato della SS 106».

Queste le prime parole di Tavernise  a margine dell'incontro. «In questi giorni – prosegue il neo Consigliere regionale del M5S - sui giornali abbiamo assistito ad un dibattito duro sul tema statale 106. Personalmente non sono interessato a posizioni di parte, perché la Sibaritide ha bisogno di infrastrutture, nonché strutture moderne. Perché mentre noi litighiamo, gli incidenti stradali aumentano».

«Ecco perché voglio che si inizi a lavorare tutti insieme – conclude Tavernise - in un'unica direzione: quella dell'interesse collettivo. La senatrice Silvana Abate, la deputata Elisa Scutellà, la nuova consigliera regionale Pasqualina Straface, il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi,  tutti i rappresentanti eletti nella nostra circoscrizione, me compreso, hanno una grossa responsabilità oggi: portare risultati al territorio, migliorare la qualità della vita ai cittadini. Con grande umiltà e spirito di collaborazione, io ci sono. Perché credo in una Calabria migliore, perché credo nel futuro di questa nostra meravigliosa terra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.