2 ore fa:I Gruppi di maggioranza di Co-Ro chiedono al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina
17 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
16 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
15 minuti fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
3 ore fa:Mandatoriccio, il sindaco riorganizza le deleghe per rafforzare l'azione amministrativa
1 ora fa:Installazione sicura dei pannelli sull'edificio dell'ufficio postale di Vaccarizzo Albanese
1 ora fa:Caos in Pronto soccorso, aggrediti due infermieri: servono soluzioni drastiche e coraggiose
17 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
16 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
46 minuti fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca

Sulla Statale 106 serve sinergia tra istituzioni. L'appello del consigliere regionale Tavernise

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si è svolto nella mattinata di oggi, 13 ottobre, presso la sede municipale del comune di Corigliano Rossano il primo incontro istituzionale tra il neo Consigliere regionale del M5S, Davide Tavernise, e il sindaco Flavio Stasi.

«Sono, e resterò, a disposizione di tutti i sindaci che quotidianamente cercano, tra mille difficoltà, di lavorare per il bene comune e per le loro comunità. Con il sindaco Flavio Stasi, questa mattina, abbiamo parlato di progetti futuri per la costa ionica, ma anche e soprattutto del nuovo tracciato della SS 106».

Queste le prime parole di Tavernise  a margine dell'incontro. «In questi giorni – prosegue il neo Consigliere regionale del M5S - sui giornali abbiamo assistito ad un dibattito duro sul tema statale 106. Personalmente non sono interessato a posizioni di parte, perché la Sibaritide ha bisogno di infrastrutture, nonché strutture moderne. Perché mentre noi litighiamo, gli incidenti stradali aumentano».

«Ecco perché voglio che si inizi a lavorare tutti insieme – conclude Tavernise - in un'unica direzione: quella dell'interesse collettivo. La senatrice Silvana Abate, la deputata Elisa Scutellà, la nuova consigliera regionale Pasqualina Straface, il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi,  tutti i rappresentanti eletti nella nostra circoscrizione, me compreso, hanno una grossa responsabilità oggi: portare risultati al territorio, migliorare la qualità della vita ai cittadini. Con grande umiltà e spirito di collaborazione, io ci sono. Perché credo in una Calabria migliore, perché credo nel futuro di questa nostra meravigliosa terra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.