27 minuti fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
2 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
3 ore fa:A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato
2 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
57 minuti fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
1 ora fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
3 ore fa:San Demetrio Corone celebra il Karnivalli Arbëreshëvet: tradizione, identità e festa
4 ore fa:Corigliano-Rossano ancora senza emodinamica: infarto, tempi lunghi e viaggi verso Cosenza e Castrovillari
19 minuti fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
1 ora fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe

Sulla Statale 106 serve sinergia tra istituzioni. L'appello del consigliere regionale Tavernise

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si è svolto nella mattinata di oggi, 13 ottobre, presso la sede municipale del comune di Corigliano Rossano il primo incontro istituzionale tra il neo Consigliere regionale del M5S, Davide Tavernise, e il sindaco Flavio Stasi.

«Sono, e resterò, a disposizione di tutti i sindaci che quotidianamente cercano, tra mille difficoltà, di lavorare per il bene comune e per le loro comunità. Con il sindaco Flavio Stasi, questa mattina, abbiamo parlato di progetti futuri per la costa ionica, ma anche e soprattutto del nuovo tracciato della SS 106».

Queste le prime parole di Tavernise  a margine dell'incontro. «In questi giorni – prosegue il neo Consigliere regionale del M5S - sui giornali abbiamo assistito ad un dibattito duro sul tema statale 106. Personalmente non sono interessato a posizioni di parte, perché la Sibaritide ha bisogno di infrastrutture, nonché strutture moderne. Perché mentre noi litighiamo, gli incidenti stradali aumentano».

«Ecco perché voglio che si inizi a lavorare tutti insieme – conclude Tavernise - in un'unica direzione: quella dell'interesse collettivo. La senatrice Silvana Abate, la deputata Elisa Scutellà, la nuova consigliera regionale Pasqualina Straface, il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi,  tutti i rappresentanti eletti nella nostra circoscrizione, me compreso, hanno una grossa responsabilità oggi: portare risultati al territorio, migliorare la qualità della vita ai cittadini. Con grande umiltà e spirito di collaborazione, io ci sono. Perché credo in una Calabria migliore, perché credo nel futuro di questa nostra meravigliosa terra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.