1 ora fa:Arriva da Lungro il nuovo Vescovo dell'eparchia di Piana degli Albanesi
Ieri:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
17 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
18 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
49 minuti fa:La Croce Rossa di Crosia promuove la salute dei più piccoli col progetto "Cresco sano"
19 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
19 minuti fa:Fullone e Mazza sulle aree interne: «Cronaca di una morte annunciata»
Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
21 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
22 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico

Il sindaco di Cariati: «Le dichiarazioni di Occhiuto fanno ben sperare. Ridare la sanità ai calabresi»

1 minuti di lettura

CARIATI – «La sanità ai calabresi. Come l'incipit di un libro che dalle prime pagine invoglia alla lettura, così le primissime dichiarazioni del neo Governatore della Calabria Roberto Occhiuto e la coerente richiesta urgente di un incontro al Ministro Roberto Speranza per interrompere il commissariamento, lasciano sperare che sia, questa, la volta giusta per ribaltare le sorti di una regione alla quale da più di 10 anni viene negato il diritto alla salute». 

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco formulando a nome suo personale e dell'Amministrazione Comunale gli auguri di buon lavoro al Presidente, ai rappresentanti di questo territorio e al nuovo consiglio regionale scaturito dalle elezioni del 3 e 4 ottobre.

«Per quanti hanno combattuto e vinto la battaglia di civiltà che è la doppia preferenza di genere – aggiunge il Primo Cittadino – è da salutare con orgoglio e soddisfazione anche l'elezione di così tante donne a Palazzo Campanella, come non si era mai visto prima. Rappresenteranno un valore aggiunto per tutte quelle iniziative che i calabresi si aspettano dai loro rappresentanti in consiglio regionale».

«Mettere mano alla sanità territoriale e riaprire gli ospedali chiusi. È, questa – prosegue il Sindaco - la priorità delle priorità sulla quale i cittadini chiedono decisione, pugno duro e fermezza».

«Ci sembra una congiuntura favorevole – conclude la Greco – il fatto di avere da una parte, a capo del governo regionale un uomo delle istituzioni che in questi anni, da parlamentare, ha presentato diverse interrogazioni per la riapertura dell'ospedale di Cariati; dall'altra, un Ministro che nello stesso Parlamento si è espresso favorevolmente alla sua riapertura. Speriamo, anche alla luce dell'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia, che il territorio possa trarre beneficio da questa opportunità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.