3 ore fa:Caporalato, Futuro Nazionale attacca sui migranti. Ma l’inchiesta racconta sfruttati e sfruttatori
5 ore fa:Tribunale di Castrovillari: Beatrice Magarò assume la presidenza
5 ore fa:La Scuola Pasolini arriva a Corigliano-Rossano: 35 studiosi da tutta Europa a Palazzo De Russis
1 ora fa:La Calabria non esiste ancora: è una somma di territori che tifano contro
4 ore fa:Cariati e Mandatoriccio, aperte le iscrizioni agli asili nido: disponibili 50 posti
3 ore fa:Oncologia allo Spoke di Co-Ro, la Regione risponde a Scutellà: «Nessuna interruzione delle cure»
4 ore fa:Dall’Australia ad Altomonte sulle tracce dei cruschi: il rito dei Barbieri diventa cinema
2 ore fa:Caporalato nella Piana, i sindacati: «Non è un'emergenza ma un sistema. Ora un Patto per la legalità»
1 ora fa:Il tribunale dei (non) lettori
2 ore fa:Festival delle Opportunità: in 89 si candidano per i 40 posti della Summer School di Sibari

Il sindaco di Cariati: «Le dichiarazioni di Occhiuto fanno ben sperare. Ridare la sanità ai calabresi»

1 minuti di lettura

CARIATI – «La sanità ai calabresi. Come l'incipit di un libro che dalle prime pagine invoglia alla lettura, così le primissime dichiarazioni del neo Governatore della Calabria Roberto Occhiuto e la coerente richiesta urgente di un incontro al Ministro Roberto Speranza per interrompere il commissariamento, lasciano sperare che sia, questa, la volta giusta per ribaltare le sorti di una regione alla quale da più di 10 anni viene negato il diritto alla salute». 

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco formulando a nome suo personale e dell'Amministrazione Comunale gli auguri di buon lavoro al Presidente, ai rappresentanti di questo territorio e al nuovo consiglio regionale scaturito dalle elezioni del 3 e 4 ottobre.

«Per quanti hanno combattuto e vinto la battaglia di civiltà che è la doppia preferenza di genere – aggiunge il Primo Cittadino – è da salutare con orgoglio e soddisfazione anche l'elezione di così tante donne a Palazzo Campanella, come non si era mai visto prima. Rappresenteranno un valore aggiunto per tutte quelle iniziative che i calabresi si aspettano dai loro rappresentanti in consiglio regionale».

«Mettere mano alla sanità territoriale e riaprire gli ospedali chiusi. È, questa – prosegue il Sindaco - la priorità delle priorità sulla quale i cittadini chiedono decisione, pugno duro e fermezza».

«Ci sembra una congiuntura favorevole – conclude la Greco – il fatto di avere da una parte, a capo del governo regionale un uomo delle istituzioni che in questi anni, da parlamentare, ha presentato diverse interrogazioni per la riapertura dell'ospedale di Cariati; dall'altra, un Ministro che nello stesso Parlamento si è espresso favorevolmente alla sua riapertura. Speriamo, anche alla luce dell'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia, che il territorio possa trarre beneficio da questa opportunità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.