8 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
10 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
9 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
10 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
8 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
11 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
11 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
13 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
12 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute

REGIONALI 2021 - Graziella Algieri: «1334 volte grazie ai miei elettori»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - 1334 volte grazie. Inizia con questi numeri la nota di ringraziamento di Graziella Algieri ai suoi elettori che, in tutta la circoscrizione, l’hanno portata ad essere la terza più votata nella lista “de Magistris Presidente”, l’unica a raggiungere il quorum di tutta la coalizione civica.

“Voglio ringraziare tutti coloro i quali mi hanno dimostrato la loro fiducia in cabina elettorale – dichiara l’avvocato di Corigliano Rossano - il sostegno che mi è pervenuto è la forza che mi dà la carica per affrontare le nuove sfide del futuro”.

“In questi mesi di campagna elettorale ho toccato con mano le esigenze reali di questa terra, ascoltando dalla viva voce dei cittadini le problematiche e dimostrando la mia vicinanza facendo emergere la mia onestà e la mia lealtà ai compagni di viaggio.

Alla luce dei dati emersi dalle elezioni – continua la Algieri - ho raccolto consensi in larga scala e soprattutto nei paesi albanesi più vicini alla mia città, quella di Corigliano-Rossano, ad Acri e nella stessa Cosenza, l’unico rammarico è che il vero sostegno me lo sarei aspettato più forte a casa mia.

A dispiacere, inoltre, è il dato di forte astensionismo che queste regionali 2021 hanno registrato, così come i circa 200 voti annullati che hanno visto abbinati erroneamente il mio nome con altri candidati di liste differenti o con altre donne della mia medesima lista.

Avevo detto da subito che comunque fosse andata non avrei mai perso – conclude Graziella Algieri - che avrei vinto o imparato e così è stato. Alla Calabria onesta dico grazie 1334 volte”.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).