7 ore fa:Tre maratone in quattro mesi: per Mazzuca un altro successo da incorniciare
6 ore fa:Cassano Jonio, lavori dell'Anfiteatro Torre Milone ancora fermi: ArticoloVentuno chiede chiarezza
6 ore fa:Trebisacce, droga in casa: arrestato con 170 grammi di hashish e contanti
4 ore fa:Coldiretti Calabria: approvata definitivamente la Legge sui reati agroalimentari
5 ore fa:I presidi di Corigliano e Rossano non chiuderanno: faranno parte del nuovo assetto sanitario territoriale
7 ore fa:Assistenti bagnanti, al via il corso a Corigliano-Rossano: 30 giovani pronti a formarsi
27 minuti fa:Sanità a Corigliano-Rossano, proposta una Commissione straordinaria per il nuovo ospedale della Sibaritide
4 ore fa:Studenti e futuro: al Polo Liceale Rossano torna Future Bearers, il progetto “Rossano Purpurea”
3 ore fa:Palestra dei Licei di Cassano: quasi completati gli interventi di messa in sicurezza
5 ore fa:Violenza di genere e disabilità: a Co-Ro nasce una nuova rete di protezione

Corigliano-Rossano, affluenza ai minimi storici: ha votato solo un cittadino su tre

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I dati riguardanti l’affluenza alle urne dei cittadini della terza città della Calabria, ci dicono che ha votato solo il 32,95% degli aventi diritto.

In calo rispetto alle scorse elezioni regionali, dove la percentuale si attestava al 37,23%.

Questo significa che solo 1 cittadino su 3 si è recato alle urne per scegliere i nuovi consiglieri regionali e il Presidente della Regione Calabria.

(fonte foto la repubblica)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.