4 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
5 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
6 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
12 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
10 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
11 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
13 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
5 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
9 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
11 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Corigliano-Rossano, affluenza ai minimi storici: ha votato solo un cittadino su tre

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I dati riguardanti l’affluenza alle urne dei cittadini della terza città della Calabria, ci dicono che ha votato solo il 32,95% degli aventi diritto.

In calo rispetto alle scorse elezioni regionali, dove la percentuale si attestava al 37,23%.

Questo significa che solo 1 cittadino su 3 si è recato alle urne per scegliere i nuovi consiglieri regionali e il Presidente della Regione Calabria.

(fonte foto la repubblica)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.