2 ore fa:Videosorveglianza, a Cassano vi avranno accesso Vigili urbani, Carabinieri e Guardia di Finanza
58 minuti fa:Incendio all’oratorio a Doria, Monsignor Savino: «Sono vicino all’intera comunità e al parroco»
1 ora fa:Asse Calabria-Parigi con l'architetto Livio De Luca a capo del cantiere digitale di Notre-Dame
1 ora fa:Agguato a Mirto, colpi di arma da fuoco contro un pastore: è ferito
1 ora fa:Ancora un vax day contro il Covid: a Castrovillari il 29 e 30 gennaio per adulti e bambini
3 ore fa:Atti vandalici a Cariati, ignoti danneggiano due panchine sul lungomare e una parte del muretto
3 ore fa:Il costo del pane potrebbe aumentare ancora. «Si rischia di affamare ulteriormente tante famiglie»
14 minuti fa:Ente Bilaterale Artigianato Calabria: oltre 13 milioni e mezzo di euro di cassa integrazione liquidata
3 ore fa:Covid, giornata nera per la Calabria che registra 15 vittime
3 ore fa:Co-Ro, convocato il consiglio comunale per il 27 gennaio alle ore 17

Cisl: «È tempo di costruire un patto sociale per la Calabria e affrontare con urgenza priorità»

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - «Rivolgo al neoeletto Presidente della Giunta Regionale della Calabria, On. Roberto Occhiuto, un cordiale augurio di buon lavoro per l’impegno cui è stato chiamato dal voto dei cittadini», scrive in una nota il Segretario generale della Cisl regionale, Tonino Russo.

«Lo attende – prosegue Russo – un compito fondamentale e complesso in una fase cruciale per lo sviluppo della nostra terra. Sono tante, infatti, nell’agenda delle priorità le questioni da affrontare, a partire dal lavoro, dalla realizzazione di infrastrutture materiali e digitali, dalla riorganizzazione della sanità, dai rifiuti, dall’ambiente. Nella legislatura che si apre, la Cisl sarà come sempre disponibile al confronto sui temi decisivi per la crescita, che esigono di essere con urgenza messi sul tappeto a partire dall’utilizzo delle risorse del Pnrr».

«Colgo l’occasione – aggiunge - anche per augurare buon lavoro a tutti gli eletti che siederanno nel nuovo Consiglio Regionale: ad essi i calabresi chiedono che le differenze di posizione e di visione diventino occasione di dibattito costruttivo e stimolo per individuare percorsi politici e legislativi finalizzati allo sviluppo e alla coesione sociale dei nostri territori».

«La Calabria – conclude il Segretario generale della Cisl regionale – ha bisogno di un grande patto sociale costruito sul dialogo tra Governo, Regione, istituzioni territoriali, politica, parti sociali, aziende, terzo settore, volontariato, comunità educative per individuare priorità e scelte, per fare fronte comune contro le infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia e nella società. Ora è più che mai tempo di costruire questo cammino, con l’impegno di tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.