6 ore fa:Olio sotto i 4 euro e agrumi stritolati dalla Spagna: la crisi agricola attanaglia la Sibaritide
4 ore fa:Tentato omicidio Morfò, Scorza condannato a 5 anni e 8 mesi
4 ore fa:Da Cosenza alla Questura di Catanzaro: Francesco Falcone alla guida della Polizia amministrativa e dell’Immigrazione
5 ore fa:Io rispetto gli animali: a Cantinella l'arte dei bambini diventa una lezione d'empatia con la LAV
7 ore fa:Fissata per il 10 novembre l'udienza al Tribunale della Libertà per Flavio Stasi
3 ore fa:Calabria flagellata dai cicloni. Ma per i ristori dei danni non c'è più un euro
6 ore fa:La CoRo Half Marathon scalda i motori: arriva la quarta edizione tra sport, scuole e modifiche
4 ore fa:Acqua a Longobucco, l’opposizione attacca sulla comunicazione: «I cittadini chiedono chiarezza»
6 ore fa:Castrovillari, strade nuove nelle contrade: completata la bitumazione in via La Falconara
8 ore fa:Caloveto punta sul futuro: 700 mila euro per l'adeguamento sismico della scuola dell'infanzia

Abate (Gruppo Misto): «Il Ponte sullo Stretto non è la priorità»

1 minuti di lettura

ROMA - «Le elezioni regionali sono finite e innanzitutto mi preme augurare un buon lavoro a tutti i neo eletti in Consiglio Regionale. Un in bocca al lupo al Presidente della Regione, Onorevole Roberto Occhiuto, che ha già esordito dichiarandosi favorevole alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina».

È quanto afferma la senatrice Rosa Silvana Abate del Gruppo Misto che così continua: «Caro Presidente, prima di iniziare a pensare ai lavori del "fantomatico Ponte" non si dimentichi di completare i lavori delle infrastrutture nella fascia ionica completamente isolata, se non fosse per il treno Frecciargento Sibari-Bolzano (progetto che dovrebbe completarsi con l'arrivo a Crotone), perché è molto più importante».

«S'impegni affinché venga completata la tanto attesa elettrificazione della tratta ferroviaria della fascia ionica. Sull'opera ci sono già 300 milioni stanziati, altri 94 arriveranno con il PNRR. Riduca, quindi, il vergognoso e non più tollerabile gap tra questa importante zona della Calabria dal resto dell'intera regione e dell'intera nazione. Chi ben comincia è a metà dell'opera Presidente, non pensi al Ponte quando c'è ancora un'intera Calabria con gravissimi problemi di viabilità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.