1 ora fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
1 ora fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
6 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
1 ora fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
3 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
5 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
6 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
2 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
58 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
28 minuti fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI

Abate (Gruppo Misto): «Il Ponte sullo Stretto non è la priorità»

1 minuti di lettura

ROMA - «Le elezioni regionali sono finite e innanzitutto mi preme augurare un buon lavoro a tutti i neo eletti in Consiglio Regionale. Un in bocca al lupo al Presidente della Regione, Onorevole Roberto Occhiuto, che ha già esordito dichiarandosi favorevole alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina».

È quanto afferma la senatrice Rosa Silvana Abate del Gruppo Misto che così continua: «Caro Presidente, prima di iniziare a pensare ai lavori del "fantomatico Ponte" non si dimentichi di completare i lavori delle infrastrutture nella fascia ionica completamente isolata, se non fosse per il treno Frecciargento Sibari-Bolzano (progetto che dovrebbe completarsi con l'arrivo a Crotone), perché è molto più importante».

«S'impegni affinché venga completata la tanto attesa elettrificazione della tratta ferroviaria della fascia ionica. Sull'opera ci sono già 300 milioni stanziati, altri 94 arriveranno con il PNRR. Riduca, quindi, il vergognoso e non più tollerabile gap tra questa importante zona della Calabria dal resto dell'intera regione e dell'intera nazione. Chi ben comincia è a metà dell'opera Presidente, non pensi al Ponte quando c'è ancora un'intera Calabria con gravissimi problemi di viabilità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.