3 ore fa:Amendolara, nuovi fondi per la sicurezza del centro storico: progetto da 2,7 milioni di euro
1 ora fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
3 ore fa:Lauropoli, Via Paolino Chidichimo torna a doppio senso: cambia la viabilità nel quartiere
2 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
6 ore fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
5 ore fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
7 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
4 ore fa:L'Unical scende in campo con UNInDipendenti per fragilità emotive e nuove dipendenze
2 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
5 ore fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico

Abate (Gruppo Misto): «Il Ponte sullo Stretto non è la priorità»

1 minuti di lettura

ROMA - «Le elezioni regionali sono finite e innanzitutto mi preme augurare un buon lavoro a tutti i neo eletti in Consiglio Regionale. Un in bocca al lupo al Presidente della Regione, Onorevole Roberto Occhiuto, che ha già esordito dichiarandosi favorevole alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina».

È quanto afferma la senatrice Rosa Silvana Abate del Gruppo Misto che così continua: «Caro Presidente, prima di iniziare a pensare ai lavori del "fantomatico Ponte" non si dimentichi di completare i lavori delle infrastrutture nella fascia ionica completamente isolata, se non fosse per il treno Frecciargento Sibari-Bolzano (progetto che dovrebbe completarsi con l'arrivo a Crotone), perché è molto più importante».

«S'impegni affinché venga completata la tanto attesa elettrificazione della tratta ferroviaria della fascia ionica. Sull'opera ci sono già 300 milioni stanziati, altri 94 arriveranno con il PNRR. Riduca, quindi, il vergognoso e non più tollerabile gap tra questa importante zona della Calabria dal resto dell'intera regione e dell'intera nazione. Chi ben comincia è a metà dell'opera Presidente, non pensi al Ponte quando c'è ancora un'intera Calabria con gravissimi problemi di viabilità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.