4 ore fa:Trebisacce, il Sud nel calice: torna il Wine Festival Art la kermesse del patron Francesco Pingitore
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, il Castello come memoria viva e “faro del Mediterraneo”
59 minuti fa:Poste Italiane, allarme sulla filiale di Castrovillari: De Gaio chiede un confronto
2 ore fa:Dalla toga al palco dell’Achiropita: Armando Gorgoglione apre il concerto degli Zero Assoluto
3 ore fa:INPS Corigliano-Rossano, Rapani: «Nessun declassamento, ho chiesto chiarimenti ai vertici»
4 ore fa:Giallo a Canna sulla “Festa del Paese”: l’associazione annuncia lo stop e chiama in causa il Comune
2 ore fa:Sibari–Sila, riparte il primo lotto. Ma adesso il M5S chiede tempi e soldi per completare tutta l’opera
1 ora fa:Da Marcinelle ai cantieri di oggi: torna la Festa dei Minatori
29 minuti fa:Rossano, il teatro conquista Piazza Steri: applausi per Imma Guarasci e Doris Bellomusto
3 ore fa:Spiagge libere, a Cassano scatta la stretta: sequestrati 30 ombrelloni lasciati a Millepini

Abate (Gruppo Misto): «Il Ponte sullo Stretto non è la priorità»

1 minuti di lettura

ROMA - «Le elezioni regionali sono finite e innanzitutto mi preme augurare un buon lavoro a tutti i neo eletti in Consiglio Regionale. Un in bocca al lupo al Presidente della Regione, Onorevole Roberto Occhiuto, che ha già esordito dichiarandosi favorevole alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina».

È quanto afferma la senatrice Rosa Silvana Abate del Gruppo Misto che così continua: «Caro Presidente, prima di iniziare a pensare ai lavori del "fantomatico Ponte" non si dimentichi di completare i lavori delle infrastrutture nella fascia ionica completamente isolata, se non fosse per il treno Frecciargento Sibari-Bolzano (progetto che dovrebbe completarsi con l'arrivo a Crotone), perché è molto più importante».

«S'impegni affinché venga completata la tanto attesa elettrificazione della tratta ferroviaria della fascia ionica. Sull'opera ci sono già 300 milioni stanziati, altri 94 arriveranno con il PNRR. Riduca, quindi, il vergognoso e non più tollerabile gap tra questa importante zona della Calabria dal resto dell'intera regione e dell'intera nazione. Chi ben comincia è a metà dell'opera Presidente, non pensi al Ponte quando c'è ancora un'intera Calabria con gravissimi problemi di viabilità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.