2 ore fa:Tari a Crosia, per i commercianti sarà meno onerosa e dilazionata
9 ore fa:Aggressione in pieno centro, i giudici confermano la misura dei domiciliari
5 ore fa:Domani a Co-Ro l'incontro "Basta aggressioni contro le Forze dell’Ordine"
6 ore fa:Presentata una mozione per rafforzare misure di protezione contro abusi e violenze sugli anziani
9 ore fa:Crisi della pesca in Calabria, da Schiavonea un duro attacco alle «politiche inefficaci» della Regione
3 ore fa:Speranza e Verità, le parole chiave della Giornata regionale dei Giornalisti cattolici della Calabria
10 ore fa:«Sono abituato a questo, non vedo altro»
4 ore fa:Flavio Stasi: «Meglio essere paesini che essere incapaci»
6 ore fa:Cassano, due auto distrutte dalle fiamme
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Sanità, Loizzo(Lega): «Basta commissariamenti. Bisogna che sia delegata la Regione»

1 minuti di lettura

COSENZA - Undici anni di commissariamento della sanità hanno prodotto un aumento del debito per i calabresi e ridotto ospedali e servizi al collasso. Lo afferma in una nota Simona Loizzo, candidata al consiglio regionale per la Lega a Cosenza. «Medici ed operatori sanitari sono stati costretti - continua Loizzo - ad affrontare un compito eroico per garantire agli utenti una qualità alta dei servizi ma senza le assunzioni necessarie il sistema non può reggere». 

«I territori di montagna sono stati abbandonati, mentre è fondamentale realizzare gli ospedali di comunità, con posti letto limitati ma in grado comunque di garantire un primo accesso ai pazienti. 

Nel lungo periodo di accentramento del potere sanitario locale al governo nazionale - aggiunge Simona Loizzo - sono stati tenuti fermi i progetti per la costruzione dei nuovi nosocomi»

«Chiederemo che si ponga fine a questo stato di degrado - conclude Loizzo - con la restituzione della delega alla Regione, per unire medici, operatori sanitari e pazienti in una coesione che è imprescindibile per garantire una svolta nell'erogazione dei servizi sanitari». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.