9 ore fa:Caldo, Coldiretti Calabria: «Bene le misure del Governo»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, auto si ribalta: paura su viale Mediterraneo
6 ore fa:Gattuso riparte dalla Lazio: Co-Ro torna a sognare con Ringhio sulla panchina biancoceleste
5 ore fa:Vaccarizzo celebra l'Arberia: cittadinanza onoraria a Gallo, nuova strada per la Sibaritide e festa del vino arbëreshë
8 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis celebra dieci anni dall’Unesco con un documentario-evento
7 ore fa:Co-Ro, il talento sale sul palco: successo per il V Gran Galà Musicale dell'Accademia Harmonika
5 ore fa:Corigliano-Rossano, dentro il Codex Purpureus ci sono tre primati che non tutti conoscono
8 ore fa:Incendi in Calabria, CISL e FAI CISL: «Senza nuovi forestali non c’è prevenzione efficace»
4 ore fa:Altro episodio di violenza nel carcere di Corigliano-Rossano, detenuto aggredisce un agente
7 ore fa:Crosia, caso “Città Pulita”: Russo attacca la sindaca Aiello: «Si riscrive la storia per coprire i disastri del passato»

REGIONALI 2021 - Lorenzo Guerini: «Sono in Calabria a sostegno della Bruni e di Di Natale»

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è da poco conclusa la visita del Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, a Paola (Cs).

Lo si apprende da una nota stampa del partito nella quale si specifica che l'autorevole membro del Governo Italiano recatosi in Calabria, anche, per sostenere Amalia Bruni e la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni Regionali, è stato accolto da centinaia di persone le quali, con entusiasmo, hanno partecipato ad un incontro pubblico presso il Ristorante "Il Castello".

All'evento, moderato dal giornalista Roberto Losso, hanno preso parte numerosi esponenti di Base Riformista PD. Dopo l'intervento di Aldo Zagarese, e del sindaco di Paola, Roberto Perrotta, dinnanzi ad una platea in festa, Lorenzo Guerini ha lanciato un vero e proprio endorsment nei confronti del Consigliere regionale uscente, candidato nella lista del Partito Democratico: «Sono qui in Calabria -ha commentato il Ministro- per sostenere Amalia Bruni, il Partito Democratico, e Graziano Di Natale, al quale mi lega una sincera amicizia. Lo dico chiaramente. Lo ritengo un politico capace, preparato, dalla grande etica morale. È la persona giusta per questa terra».

A Supportare l'onda anomala dinataliana anche l'Europarlamentare del Partito Democratico, Giosi Ferrandino. Soddisfatto il Segretario-Questore dell'assemblea regionale della Calabria intervenuto tra gli applausi.
«È una giornata all'insegna della buona politica, della partecipazione e della condivisione di un progetto politico che continuerà a portare, nella massima istituzione regionale, la voce degli ultimi».

È quanto rende noto il Vicepresidente della commissione regionale contro la Ndrangheta, che chiosa: «Ringrazio tutti i presenti; In particolar modo Lorenzo Guerini al quale mi lega un sentimento di amicizia e stima. Rappresenta per noi un punto di riferimento importante. Grazie anche all'Onorevole Ferrandino per la presenza. In questo momento dobbiamo stare uniti. Siamo sicuri di centrare l'obbiettivo».

Infine, un monito: «La città di Paola ha riacquisito centralità all'interno del dibattito regionale e Nazionale, ma tutta la Provincia non è più abbandonata a se stessa. Noi, a differenza di altri, non raccontiamo agli elettori quello che vorremmo fare ma quello che abbiamo fatto. In campo -conclude- per continuare a difendere i diritti di tutti, nessuno escluso. È una ribellione vera e propria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.