5 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
4 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
7 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
4 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
6 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
3 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
2 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
19 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
1 ora fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
19 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo

REGIONALI 2021 - Lorenzo Guerini: «Sono in Calabria a sostegno della Bruni e di Di Natale»

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è da poco conclusa la visita del Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, a Paola (Cs).

Lo si apprende da una nota stampa del partito nella quale si specifica che l'autorevole membro del Governo Italiano recatosi in Calabria, anche, per sostenere Amalia Bruni e la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni Regionali, è stato accolto da centinaia di persone le quali, con entusiasmo, hanno partecipato ad un incontro pubblico presso il Ristorante "Il Castello".

All'evento, moderato dal giornalista Roberto Losso, hanno preso parte numerosi esponenti di Base Riformista PD. Dopo l'intervento di Aldo Zagarese, e del sindaco di Paola, Roberto Perrotta, dinnanzi ad una platea in festa, Lorenzo Guerini ha lanciato un vero e proprio endorsment nei confronti del Consigliere regionale uscente, candidato nella lista del Partito Democratico: «Sono qui in Calabria -ha commentato il Ministro- per sostenere Amalia Bruni, il Partito Democratico, e Graziano Di Natale, al quale mi lega una sincera amicizia. Lo dico chiaramente. Lo ritengo un politico capace, preparato, dalla grande etica morale. È la persona giusta per questa terra».

A Supportare l'onda anomala dinataliana anche l'Europarlamentare del Partito Democratico, Giosi Ferrandino. Soddisfatto il Segretario-Questore dell'assemblea regionale della Calabria intervenuto tra gli applausi.
«È una giornata all'insegna della buona politica, della partecipazione e della condivisione di un progetto politico che continuerà a portare, nella massima istituzione regionale, la voce degli ultimi».

È quanto rende noto il Vicepresidente della commissione regionale contro la Ndrangheta, che chiosa: «Ringrazio tutti i presenti; In particolar modo Lorenzo Guerini al quale mi lega un sentimento di amicizia e stima. Rappresenta per noi un punto di riferimento importante. Grazie anche all'Onorevole Ferrandino per la presenza. In questo momento dobbiamo stare uniti. Siamo sicuri di centrare l'obbiettivo».

Infine, un monito: «La città di Paola ha riacquisito centralità all'interno del dibattito regionale e Nazionale, ma tutta la Provincia non è più abbandonata a se stessa. Noi, a differenza di altri, non raccontiamo agli elettori quello che vorremmo fare ma quello che abbiamo fatto. In campo -conclude- per continuare a difendere i diritti di tutti, nessuno escluso. È una ribellione vera e propria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.