2 ore fa:Liste d'attesa infinite: «Fare chiarezza subito su quante tac, pet e risonanze magnetiche sono operative in Calabria»
4 ore fa:Natale a luci spente, il lamento dei commercianti di viale dei Normanni che si sentono «dimenticati»
3 ore fa:Rotary Club Castrovillari, eletto il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2026/2027
1 ora fa:Sibari riscrive la sua storia: sotto il teatro romano riaffiora la Sybaris arcaica
Adesso:Co-Ro, domani si riunisce il Consiglio Comunale
1 ora fa:Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia
4 ore fa:Oltre l’accoglienza: l’inclusione passa dai banchi di scuola
3 ore fa:Cassano aggiorna lo stradario e digitalizza i numeri civici: via libera al progetto Pnrr
3 ore fa:Frascineto, a Eianina torna il Presepe Vivente: il Natale si accende tra storia e tradizione
30 minuti fa:La comunità scolastica delle Monachelle educa ai valori del Natale

REGIONALI 2021 – Il Circolo del Pd di Corigliano Schiavonea in sostegno di Franco Iacucci

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Circolo del Partito Democratico di Corigliano Schiavonea si è riunito per discutere delle imminenti elezioni regionali e ha dato indicazione agli iscritti e simpatizzanti di votare il Presidente della Provincia Franco Iacucci.

«Tutti gli interventi – si legge nella nota stampa del partito - hanno sottolineato la difficoltà di queste elezioni, che vedono il centrosinistra diviso come mai era accaduto, e tutti hanno convenuto che bisogna raddoppiare gli sforzi, per sostenere la candidata alla presidenza della Regione Amalia Bruni e la lista del Partito Democratico, per recuperare un gap che riteniamo colmabile se lavoreremo con la dedizione e la passione politica che ci ha sempre contraddistinti».

«Gli intervenuti – aggiungono - hanno convenuto di riaffermare la tradizionale inclinazione del Circolo a prediligere un Partito che recuperasse la sua anima popolare e i valori di solidarietà e giustizia sociale. In questo quadro i presenti hanno deciso all’unanimità di fare una scelta identitaria che meglio rappresentasse le aspirazioni politiche del circolo e che rappresentasse la sua tradizionale ispirazione ai valori della sinistra popolare. Franco Iacucci è stata ritenuta la persona che meglio degli altri presenti in lista rappresenta questi valori».

«Iacucci, - spiegano - ha sempre militato nel Partito con passione e spirito di appartenenza. Conosce bene il nostro territorio e la nostra Città, per le cariche ricoperte nelle Istituzioni, ma anche per una antica frequentazione. Ha un notevole bagaglio politico-istituzionale per aver ricoperto diversi ruoli nelle Istituzioni e nel partito, senza che mai il suo operato, sempre al servizio dei cittadini e sempre attento al disagio e alle difficoltà dei più deboli, fosse mai minimamente adombrato da comportamenti impropri».

«Per queste caratteristiche il Circolo del Partito Democratico di Corigliano Schiavonea ha espresso l’augurio che Franco Iacucci possa rappresentare i nostri valori in un consiglio regionale che veda il Partito Democratico e Amalia Bruni alla sua guida» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.