Ieri:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
3 ore fa:Incidente sulla Statale 106, investito ciclista: trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso
Ieri:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
4 ore fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza
2 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, Madeo (Pd): «La continuità assistenziale resta un nervo scoperto»
1 ora fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso
15 minuti fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
23 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila

REGIONALI 2021 – Il Circolo del Pd di Corigliano Schiavonea in sostegno di Franco Iacucci

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Circolo del Partito Democratico di Corigliano Schiavonea si è riunito per discutere delle imminenti elezioni regionali e ha dato indicazione agli iscritti e simpatizzanti di votare il Presidente della Provincia Franco Iacucci.

«Tutti gli interventi – si legge nella nota stampa del partito - hanno sottolineato la difficoltà di queste elezioni, che vedono il centrosinistra diviso come mai era accaduto, e tutti hanno convenuto che bisogna raddoppiare gli sforzi, per sostenere la candidata alla presidenza della Regione Amalia Bruni e la lista del Partito Democratico, per recuperare un gap che riteniamo colmabile se lavoreremo con la dedizione e la passione politica che ci ha sempre contraddistinti».

«Gli intervenuti – aggiungono - hanno convenuto di riaffermare la tradizionale inclinazione del Circolo a prediligere un Partito che recuperasse la sua anima popolare e i valori di solidarietà e giustizia sociale. In questo quadro i presenti hanno deciso all’unanimità di fare una scelta identitaria che meglio rappresentasse le aspirazioni politiche del circolo e che rappresentasse la sua tradizionale ispirazione ai valori della sinistra popolare. Franco Iacucci è stata ritenuta la persona che meglio degli altri presenti in lista rappresenta questi valori».

«Iacucci, - spiegano - ha sempre militato nel Partito con passione e spirito di appartenenza. Conosce bene il nostro territorio e la nostra Città, per le cariche ricoperte nelle Istituzioni, ma anche per una antica frequentazione. Ha un notevole bagaglio politico-istituzionale per aver ricoperto diversi ruoli nelle Istituzioni e nel partito, senza che mai il suo operato, sempre al servizio dei cittadini e sempre attento al disagio e alle difficoltà dei più deboli, fosse mai minimamente adombrato da comportamenti impropri».

«Per queste caratteristiche il Circolo del Partito Democratico di Corigliano Schiavonea ha espresso l’augurio che Franco Iacucci possa rappresentare i nostri valori in un consiglio regionale che veda il Partito Democratico e Amalia Bruni alla sua guida» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.