5 ore fa:Fede, lavoro e dignità: Schiavonea celebra il Giubileo dei Marittimi
41 minuti fa:La CISL calabrese in piazza a Roma per una manovra più equa e un nuovo Patto sociale
4 ore fa:Clementine della solidarietà: così i Lions Arbëria uniscono Sibaritide e Capitale
3 ore fa:Gli imprenditori nel Presepe 2025: la Diocesi accoglie la statuina che racconta il lavoro di oggi
11 minuti fa:Ancora caos su Casa Serena: il Comitato Cittadino di Cassano Jonio chiede chiarezza
4 ore fa:Felice presenta la nuova collezione per l’autunno-inverno durante "Amarelli Fashion Mid"
1 ora fa:Cassano Jonio, Garofalo: «Sottopassi fermi a Sibari, servono risposte immediate da RFI»
2 ore fa:Edilizia in Calabria, Fillea Cgil: «Dati in crescita nonostante lo stop del superbonus»
1 ora fa:Cozzo del Pesco, un anno dopo: il silenzio che uccide. E ora l’inverno farà il resto
3 ore fa:Castrovillari, la Medicina al collasso: «Servono subito infermieri e OSS»

REGIONALI 2021 – Il Circolo del Pd di Corigliano Schiavonea in sostegno di Franco Iacucci

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Circolo del Partito Democratico di Corigliano Schiavonea si è riunito per discutere delle imminenti elezioni regionali e ha dato indicazione agli iscritti e simpatizzanti di votare il Presidente della Provincia Franco Iacucci.

«Tutti gli interventi – si legge nella nota stampa del partito - hanno sottolineato la difficoltà di queste elezioni, che vedono il centrosinistra diviso come mai era accaduto, e tutti hanno convenuto che bisogna raddoppiare gli sforzi, per sostenere la candidata alla presidenza della Regione Amalia Bruni e la lista del Partito Democratico, per recuperare un gap che riteniamo colmabile se lavoreremo con la dedizione e la passione politica che ci ha sempre contraddistinti».

«Gli intervenuti – aggiungono - hanno convenuto di riaffermare la tradizionale inclinazione del Circolo a prediligere un Partito che recuperasse la sua anima popolare e i valori di solidarietà e giustizia sociale. In questo quadro i presenti hanno deciso all’unanimità di fare una scelta identitaria che meglio rappresentasse le aspirazioni politiche del circolo e che rappresentasse la sua tradizionale ispirazione ai valori della sinistra popolare. Franco Iacucci è stata ritenuta la persona che meglio degli altri presenti in lista rappresenta questi valori».

«Iacucci, - spiegano - ha sempre militato nel Partito con passione e spirito di appartenenza. Conosce bene il nostro territorio e la nostra Città, per le cariche ricoperte nelle Istituzioni, ma anche per una antica frequentazione. Ha un notevole bagaglio politico-istituzionale per aver ricoperto diversi ruoli nelle Istituzioni e nel partito, senza che mai il suo operato, sempre al servizio dei cittadini e sempre attento al disagio e alle difficoltà dei più deboli, fosse mai minimamente adombrato da comportamenti impropri».

«Per queste caratteristiche il Circolo del Partito Democratico di Corigliano Schiavonea ha espresso l’augurio che Franco Iacucci possa rappresentare i nostri valori in un consiglio regionale che veda il Partito Democratico e Amalia Bruni alla sua guida» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.