1 ora fa:Ferdinando Laghi e Luigi de Magistris a Castrovillari per ringraziare gli elettori: «Le elezioni un punto di partenza»
10 minuti fa:Bevacqua (Pd) sulle nomine Corap: «Erano e sono illegittime»
3 ore fa:Con “Frantoi aperti” Cerchiara punta sul turismo esperienziale
1 ora fa:Saracena, al Centro turistico di Novacco lavori di adeguamento igenico-sanitario
1 ora fa:Calopezzati, la Fabbrica Tessile Bossio partecipa alla manifestazione nazionale Apriti Moda 2021
2 ore fa:Un ex carabiniere rossanese finisce ai domiciliari, molestava un’intera famiglia
55 minuti fa:Decontribuzione sud, Ferrara (M5s) : «Un successo, richiesta la conferma di proroga»
39 minuti fa:Quattro anni fa nasceva Corigliano-Rossano… per volere del popolo
3 ore fa:Covid, diminuisce la pressione sugli ospedali calabresi ma Cosenza piange una vittima
3 ore fa:L'Amministrazione comunale incontra la Scuola Media Tieri, tema principale: sicurezza degli ambienti

REGIONALI 2021 – Il Circolo del Pd di Corigliano Schiavonea in sostegno di Franco Iacucci

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Circolo del Partito Democratico di Corigliano Schiavonea si è riunito per discutere delle imminenti elezioni regionali e ha dato indicazione agli iscritti e simpatizzanti di votare il Presidente della Provincia Franco Iacucci.

«Tutti gli interventi – si legge nella nota stampa del partito - hanno sottolineato la difficoltà di queste elezioni, che vedono il centrosinistra diviso come mai era accaduto, e tutti hanno convenuto che bisogna raddoppiare gli sforzi, per sostenere la candidata alla presidenza della Regione Amalia Bruni e la lista del Partito Democratico, per recuperare un gap che riteniamo colmabile se lavoreremo con la dedizione e la passione politica che ci ha sempre contraddistinti».

«Gli intervenuti – aggiungono - hanno convenuto di riaffermare la tradizionale inclinazione del Circolo a prediligere un Partito che recuperasse la sua anima popolare e i valori di solidarietà e giustizia sociale. In questo quadro i presenti hanno deciso all’unanimità di fare una scelta identitaria che meglio rappresentasse le aspirazioni politiche del circolo e che rappresentasse la sua tradizionale ispirazione ai valori della sinistra popolare. Franco Iacucci è stata ritenuta la persona che meglio degli altri presenti in lista rappresenta questi valori».

«Iacucci, - spiegano - ha sempre militato nel Partito con passione e spirito di appartenenza. Conosce bene il nostro territorio e la nostra Città, per le cariche ricoperte nelle Istituzioni, ma anche per una antica frequentazione. Ha un notevole bagaglio politico-istituzionale per aver ricoperto diversi ruoli nelle Istituzioni e nel partito, senza che mai il suo operato, sempre al servizio dei cittadini e sempre attento al disagio e alle difficoltà dei più deboli, fosse mai minimamente adombrato da comportamenti impropri».

«Per queste caratteristiche il Circolo del Partito Democratico di Corigliano Schiavonea ha espresso l’augurio che Franco Iacucci possa rappresentare i nostri valori in un consiglio regionale che veda il Partito Democratico e Amalia Bruni alla sua guida» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.