2 ore fa:Aggressioni, tentativi di suicidio e autolesionismo: richiesto un intervento tempestivo sul sistema carcerario calabrese
3 ore fa:Amministrative a Morano Calabro, Nicoletti (Pd) ribadisce la «necessità di aprire alla società civile. Non ci sono altre strade»
5 ore fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
6 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
3 ore fa:Istituto "Palma" di Co-Ro, la squadra di atletica leggera su pista è campione Provinciale
3 ore fa:«Lega protagonista alle prossime elezioni a Co-Ro. Convintamente con Straface, per governare la svolta»
4 ore fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
5 ore fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
6 ore fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
2 ore fa:Cantiere 106, Cgil: «Pronti a difendere i lavoratori»

REGIONALI 2021 - Franco Iacucci apre nuovi punti di incontro in Provincia

1 minuti di lettura

COSENZA - È stato inaugurato ieri il Punto d'incontro di Amantea, in Corso Vittorio Emanuele 49, del candidato del Partito Democratico al Consiglio regionale della Calabria, Francesco Antonio Iacucci. Presenti tanti cittadini, sostenitori e militanti del PD, la parlamentare Enza Bruno Bossio e il consigliere regionale Carlo Guccione.

«Sono felice di essere qui, io sono cresciuto in questo territorio. La mia esperienza da amministratore – afferma il candidato alla Regione nella lista Pd, Francesco Antonio Iacucci - mi rende ancora più consapevole di quanto, in questa particolare fase storica, sia difficile dare risposte ai cittadini, ma oggi più che mai c'è bisogno di luoghi di incontro, di tenersi lontano dalla politica urlata, fatta di slogan.

Un centro come Amantea – continua Iacucci - deve essere il punto di riferimento di tutto il comprensorio. Ieri è stata anche l'occasione per discutere dei problemi del territorio: dalla battaglia per la Casa della Salute di Amantea al problema dell'erosione costiera. Per quanto riguarda le infrastrutture, stiamo lavorando al progetto che collegherà il bivio di San Mango d'Aquino a Campora San Giovanni. L'arteria stradale permetterà un rapido collegamento con l'autostrada di tutto il comprensorio che gravità su Amantea, tra cui Cleto, Serra d'Aiello, Aiello Calabro e Belmonte. Le risorse sono state stanziate, siamo alla fase del progetto esecutivo, ma sapete tutti quali sono i tempi burocratici per eseguire le opere in Italia».

«Franco Iacucci ha rappresentato in varie sedi le istanze di questo territorio. È un uomo del fare, che sta vicino alla gente, parte dai problemi e prova concretamente ad affrontarli e risolverli. Rappresenta il Partito Democratico, la tradizione migliore del Partito e non quella trasformista che ha cambiato diecimila casacche per poi ritornare militante del Pd». È quanto ha affermato la parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio, che ha inoltre parlato degli investimenti che riguardano la sanità inseriti all'interno del Pnrr: «È stato già predisposto e dovrà essere approvato nei prossimi giorni un Piano operativo della Calabria che vede Amantea inserita tra le "Case della Comunità"».

«Non è una campagna elettorale facile, le divisioni che ci sono nel nostro campo pesano ma con la candidatura di Franco Iacucci – dichiara il consigliere regionale del Pd, Carlo Guccione – inizia anche un percorso importante: vogliamo portare avanti un progetto politico, ritornare a dare un'anima più radicale e di vera sinistra all'interno del Pd e restituire alla Calabria un nuovo gruppo dirigente attraverso i Congressi».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.