6 ore fa:Inchiesta Sibari-Co-Ro: i due progetti messi allo specchio
8 ore fa:Calabria Sona protagonista del primo Festival del Turismo Musicale a Milano. Ecco quando
5 ore fa:Cariati, nasce la nuova Giunta Greco con Antonio Arcuri vicesindaco
8 ore fa:“U tatarannu” dei pescatori. Il nuovo murale nel borgo marinaro di Schiavonea
7 ore fa:Il riconoscimento della regione ai genitori del campione d’Europa di Volley, Daniele Lavia
5 ore fa:Contrasto al caporalato, Cisl: «Attivare le Sezioni territoriali della Rete del lavoro agricolo di qualità»
4 ore fa:Agricoltura, accolte le richieste della Calabria a seguito degli eventi calamitosi
7 ore fa:A Corigliano-Rossano “è tempo di volley”: presentato il progetto all’Istituto Costabile Guidi
6 ore fa:Presentata la quinta edizione di “Cose Belle Festival 2021” tra creatività, illustrazione e design
7 ore fa:Cassano, sottoscritto protocollo d’intesa tra amministrazione e sindacati

REGIONALI 2021 - Cna Cosenza incontra Pietro Caracciolo, candidato al Consiglio regionale per l’Udc

1 minuti di lettura

COSENZA - Proseguono senza sosta gli incontri istituzionali con i candidati alle prossime elezioni sia comunali che regionali, voluti e organizzati dalla CNA di  Cosenza.
L'obiettivo di CNA è quello di presentare istanze e mettere a conoscenza i futuri rappresentanti della politica calabrese, sia comunale che regionale, in merito alle problematiche che vivono le piccole e medie imprese del territorio, rappresentate dalla CNA.

Nella giornata di giovedì 16 settembre si è tenuto un incontro con il Sindaco del Comune di Montalto Uffugo, Pietro Caracciolo. Il primo cittadino della città di Ruggero Leoncavallo è candidato al consiglio regionale nella coalizione con l'UDC per Roberto Occhiuto Presidente.
«Un incontro fondamentale - dichiara il Presidente CNA di Cosenza, Francesco Citino, in accordo con il Direttore Giulio Valente e la dirigenza provinciale CNA - dove le parti si sono messe in campo per discutere attivamente sulle modalità per risolvere problemi atavici del territorio, in particolare modo quelli nei settori dei trasporti e dei rifiuti».

«Anche noi di CNA intendiamo offrire il nostro contributo alla politica e dunque alla comunità, perché insieme, attraverso il dialogo e l'aggregazione si può ripartire» queste le parole del presidente Francesco Citino.

«Noi rappresentiamo – continua Citino – le piccole e medie imprese che, soprattutto nell'ultimo periodo legato alla pandemia, hanno vissuto importanti affanni economici. Per tale ragione stiamo strutturando, insieme ai candidati, strategie efficaci, mirate alla risoluzione delle problematiche legate al territorio, con l'obiettivo di una veloce ripresa dell'economia locale».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.