18 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
19 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
36 minuti fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
18 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
2 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
2 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
16 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
6 minuti fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
3 ore fa:Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica
3 ore fa:Il messaggio di gioia dell'Arcivescovo Aloise per l'elezione di Papa Leone XIV

REGIONALI 2021 - Ciccio Ratti presenta le ragioni della sua candidatura insieme a Luigi De Magistris

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ho scelto di mettermi in gioco e di prendermi la responsabilità di portare le istanze del territorio in Consiglio Regionale; una scelta non facile ma che vuole essere di rottura rispetto agli schemi classici del notabilato politico locale che, diciamocelo francamente, dopo decenni non ha risolto un solo problema di questa terra e anzi ha contribuito a renderla ultima in tutte le classifiche nazionali ed europee».

Queste le dichiarazioni del candidato al Consiglio Regionale Ciccio Ratti che ha annunciato una conferenza stampa di presentazione della propria candidatura nella coalizione di Luigi de Magistris per sabato 11 settembre alle ore 11.30 nella Sala Grigia di Palazzo San Bernardino a Rossano. Insieme a lui ci sarà Antonella Maringolo, architetto ed ex sindaco di Crosia che correrà insieme a Ratti nella lista Per la Calabria con de Magistris.

«Nonostante i tempi risicati - ha concluso Ratti - stiamo lavorando su tutto il comprensorio per ascoltare, recepire, trasformare le istanze di ogni incontro in linee programmatiche. A differenza di molti altri noi sui territori ci siamo da sempre e possiamo guardare negli occhi la cittadinanza che ci ha visti durante le lotte per la sanità, per l'emergenza rifiuti, per l'acqua pubblica, per la viabilità. Insieme a Luigi de Magistris abbiamo deciso di metterci al servizio del cambiamento, quel cambiamento che porterà finalmente la Calabria fuori dalla palude in cui decenni di malapolitica l'hanno trascinata».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.