12 ore fa:Aggressione in pieno centro, i giudici confermano la misura dei domiciliari
7 ore fa:Domani a Co-Ro l'incontro "Basta aggressioni contro le Forze dell’Ordine"
6 ore fa:Speranza e Verità, le parole chiave della Giornata regionale dei Giornalisti cattolici della Calabria
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Flavio Stasi: «Meglio essere paesini che essere incapaci»
9 ore fa:Cassano, due auto distrutte dalle fiamme
11 ore fa:Crisi della pesca in Calabria, da Schiavonea un duro attacco alle «politiche inefficaci» della Regione
5 ore fa:Tari a Crosia, per i commercianti sarà meno onerosa e dilazionata
8 ore fa:Presentata una mozione per rafforzare misure di protezione contro abusi e violenze sugli anziani
12 ore fa:«Sono abituato a questo, non vedo altro»

REGIONALI 2021 - Ciccio Ratti presenta le ragioni della sua candidatura insieme a Luigi De Magistris

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ho scelto di mettermi in gioco e di prendermi la responsabilità di portare le istanze del territorio in Consiglio Regionale; una scelta non facile ma che vuole essere di rottura rispetto agli schemi classici del notabilato politico locale che, diciamocelo francamente, dopo decenni non ha risolto un solo problema di questa terra e anzi ha contribuito a renderla ultima in tutte le classifiche nazionali ed europee».

Queste le dichiarazioni del candidato al Consiglio Regionale Ciccio Ratti che ha annunciato una conferenza stampa di presentazione della propria candidatura nella coalizione di Luigi de Magistris per sabato 11 settembre alle ore 11.30 nella Sala Grigia di Palazzo San Bernardino a Rossano. Insieme a lui ci sarà Antonella Maringolo, architetto ed ex sindaco di Crosia che correrà insieme a Ratti nella lista Per la Calabria con de Magistris.

«Nonostante i tempi risicati - ha concluso Ratti - stiamo lavorando su tutto il comprensorio per ascoltare, recepire, trasformare le istanze di ogni incontro in linee programmatiche. A differenza di molti altri noi sui territori ci siamo da sempre e possiamo guardare negli occhi la cittadinanza che ci ha visti durante le lotte per la sanità, per l'emergenza rifiuti, per l'acqua pubblica, per la viabilità. Insieme a Luigi de Magistris abbiamo deciso di metterci al servizio del cambiamento, quel cambiamento che porterà finalmente la Calabria fuori dalla palude in cui decenni di malapolitica l'hanno trascinata».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.