3 ore fa:Calabria, energia e rincari: Omnia chiede più produzione locale da rinnovabili per ridurre le bollette
3 ore fa:Stasi attacca: “Reparti aperti e chiusi in poche ore, così si gioca sulla pelle dei cittadini”
1 ora fa:Botox e filler illegali: blitz della Guardia di Finanza nella Sibaritide
1 ora fa:Verità e potere: al via la tre giorni di grandi firme del giornalismo
1 ora fa:Alto Jonio, furti in abitazione: condannato a 7 anni e 8 mesi un 43enne di Cassano
5 minuti fa:Reparto di Ginecologia a Co-Ro, Madeo: «La sicurezza al di sopra di tutto»
4 ore fa:Castrovillari, il Festival della Legalità si conferma motore di coscienza civile: pronta la seconda fase con ArtLet
2 ore fa:Il Colosimo di Corigliano partecipa all’12esima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico
15 ore fa:Schiavonea, ruba al supermercato e aggredisce agenti di Polizia: arresto e decreto di espulsione
35 minuti fa:Spezzano Albanese, apre il Lab Arbëresh a Palazzo Luci: nuovo spazio culturale per turismo e identità locale

Occhiuto in Spagna incontra Ayuso: gettate le basi per relazioni tra la comunità madrilena e quella calabrese

1 minuti di lettura

MADRID - «Oggi, insieme al coordinatore nazionale del mio partito Antonio Tajani, sono stato in Spagna, nella capitale iberica, per incontrare la presidente della comunità autonoma di Madrid, Isabel Díaz Ayuso. È stato molto probabilmente l’ultimo mio impegno da capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, perché tra una decina di giorni potrei essere eletto presidente della Regione Calabria. Ho approfittato di questa preziosa occasione per instaurare un rapporto e, in prospettiva, per gettare le basi per poter avere in futuro relazioni tra la comunità madrilena e quella calabrese».

È quanto scrive su Facebook Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria.

«La mia intenzione – aggiunge - sarà quella di rafforzare scambi culturali, organizzativi, di conoscenze e di buone pratiche, che abbiano come fine ultimo quello di intensificare i flussi turistici e imprenditoriali tra queste due splendide Regioni».

«La presidente Isabel Diaz Ayuso ha manifestato la sua disponibilità a venire a trovarmi, in Calabria, per valutare insieme a me quali forme di collaborazione intraprendere per valorizzare e far crescere in modo sinergico i nostri territori» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.