5 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
7 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
3 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
4 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
3 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
6 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
5 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
6 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
8 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica

Occhiuto ad Amendolara visita la stazione zoologica: «La Calabria deve ripartire da queste eccellenze»

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Questa mattina il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, Roberto Occhiuto, con qualche minuto di anticipo rispetto all'orario previsto delle 11, ha fatto visita alla stazione zoologica "Anton Dohrn" di Amendolara.

Ad accogliere il parlamentare c'erano il sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli, il vice Pasquale Aprile, il presidente del Consiglio Comunale Angelo Soldato, il consigliere comunale Daniele Santagata e alcuni cittadini. Presente anche il direttore della Stazione Zoologica, Silvio Greco.

Il sindaco Ciminelli, da padrone di casa, assieme al direttore Greco hanno accompagnato Occhiuto in una breve visita della struttura in riva al mare. Occhiuto si è mostrato entusiasta per questo gioiellino della ricerca marina che grazie all'intuito e alla lungimiranza dell'attuale Amministrazione Comunale ha trovato locazione proprio ad Amendolara.

«La Calabria deve ripartire da queste eccellenze», ha commentato l'onorevole Occhiuto.

Al termine della visita, Roberto Occhiuto si è intrattenuto nel parco esterno con alcuni cittadini giunti anche dai paesi limitrofi, lasciando intravedere la concreta possibilità di realizzare nell'area della Stazione Zoologica un campus internazionale per la ricerca scientifica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.