3 ore fa:Calabria, oltre 1,1 milioni per i Centri per la Famiglia: finanziati anche Trebisacce e Cariati
5 ore fa:Degrado e violenza a Schiavonea: «Senza mappatura delle abitazioni controlli impossibili»
1 ora fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
59 minuti fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
4 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Anastasio: «Preoccupazione per la stagione turistica»
1 ora fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
3 ore fa:Ex Elaiopolio sottoutilizzato: Uva chiede un presidio di Protezione Civile per le emergenze della Sibaritide
30 minuti fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
4 ore fa:Carnevale di Castrovillari: martedì presentazione del programma e consegna del “Premio Carnevale”

La promessa del ministro Gelmini a Occhiuto: «Ridaremo subito la sanità ai calabresi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Mariastella Gelmini è sempre un passo davanti a me. Io sono stato il suo vice al gruppo Forza Italia della Camera, e ho raccolto il suo testimone da capogruppo quando lei è diventata ministro».

Così Roberto Occhiuto, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria, in un video pubblicato su Facebook, nel quale passeggia con il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, sul lungomare di Gizzeria Lido.

«Ora, se farò il presidente della Regione, sarà il mio ministro. E però questa volta - continua Occhiuto, sorridendo - rischiamo di litigare se non si impegna per restituire la sanità ai calabresi subito: o revocando il commissariamento, o affidando il ruolo di commissario al presidente della Regione».

«La richiesta di Roberto Occhiuto - dice subito dopo nello stesso video il ministro Mariastella Gelmini - è coerente con quanto dice la Corte costituzionale. La sanità calabrese è commissariata da più di un decennio, eppure non mi pare che siano arrivati grandi risultati. Non è con il centralismo, non è accentrando le competenze a Roma che si risolvono i problemi».

«Dopo l’elezione del prossimo presidente, che siamo convinti sarà Roberto Occhiuto, sarà fondamentale - sottolinea il ministro Gelmini - ridare la sanità ai calabresi, ridare la possibilità a chi ha vinto le elezioni di governare finalmente la sanità in Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.