3 ore fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
19 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
2 ore fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
3 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
19 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
5 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
18 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
51 minuti fa:Green Pass: anche Corigliano-Rossano dice No. Sabato mattina in piazza
6 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
5 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”

La promessa del ministro Gelmini a Occhiuto: «Ridaremo subito la sanità ai calabresi»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Mariastella Gelmini è sempre un passo davanti a me. Io sono stato il suo vice al gruppo Forza Italia della Camera, e ho raccolto il suo testimone da capogruppo quando lei è diventata ministro».

Così Roberto Occhiuto, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria, in un video pubblicato su Facebook, nel quale passeggia con il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, sul lungomare di Gizzeria Lido.

«Ora, se farò il presidente della Regione, sarà il mio ministro. E però questa volta - continua Occhiuto, sorridendo - rischiamo di litigare se non si impegna per restituire la sanità ai calabresi subito: o revocando il commissariamento, o affidando il ruolo di commissario al presidente della Regione».

«La richiesta di Roberto Occhiuto - dice subito dopo nello stesso video il ministro Mariastella Gelmini - è coerente con quanto dice la Corte costituzionale. La sanità calabrese è commissariata da più di un decennio, eppure non mi pare che siano arrivati grandi risultati. Non è con il centralismo, non è accentrando le competenze a Roma che si risolvono i problemi».

«Dopo l’elezione del prossimo presidente, che siamo convinti sarà Roberto Occhiuto, sarà fondamentale - sottolinea il ministro Gelmini - ridare la sanità ai calabresi, ridare la possibilità a chi ha vinto le elezioni di governare finalmente la sanità in Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.