9 ore fa:Crisi della pesca in Calabria, da Schiavonea un duro attacco alle «politiche inefficaci» della Regione
5 ore fa:Domani a Co-Ro l'incontro "Basta aggressioni contro le Forze dell’Ordine"
5 ore fa:Presentata una mozione per rafforzare misure di protezione contro abusi e violenze sugli anziani
3 ore fa:Speranza e Verità, le parole chiave della Giornata regionale dei Giornalisti cattolici della Calabria
9 ore fa:Aggressione in pieno centro, i giudici confermano la misura dei domiciliari
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:«Sono abituato a questo, non vedo altro»
4 ore fa:Flavio Stasi: «Meglio essere paesini che essere incapaci»
2 ore fa:Tari a Crosia, per i commercianti sarà meno onerosa e dilazionata
6 ore fa:Cassano, due auto distrutte dalle fiamme

Dorato (Pd) apre la campagna elettorale partendo dal Pollino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – È iniziata la campagna elettorale di Francesca Dorato, candidata e capolista del Partito Democratico nella Circoscrizione Nord. Dalla sede dei democrat che l'hanno chiamata a questo impegno elettorale al fianco di Amalia Bruni Presidente, il consigliere comunale di centro sinistra ha incontrato alcuni sindaci dell'area del Pollino e segretari del Partito Democratico del territorio per ribadire la volontà di essere «anello di congiunzione per un territorio che merita di avere una voce di rappresentanza all'interno dell'assise regionale». 

«Quella della Dorato – ha sottolineato il segretario del Partito Democratico di Castrovillari – è una candidatura nata dal basso e voluta della base. Abbiamo chiesto alla nostra candidata di caricarsi sulle spalle le istanze di questo territorio e di rappresentare un raccordo sinergico tra i circoli ed i sindaci». Impegno che Francesca Dorato si è assunto con entusiasmo rimarcando la volontà di voler portare avanti «questa battaglia importante per il territorio nella massima condivisione a livello locale e territoriale». 

 «Questa candidatura – ha rimarcato nel corso del primo incontro con la rappresentanza politica ed istituzionale del Pollino – è una occasione di svolta per la nostra area. Sarò voce delle esigenze normali delle nostre comunità che fino ad ora non hanno trovato una interlocuzione diretta con la Regione Calabria».

«Ma questa battaglia non si vince da soli: più sapremo essere squadra – ha sottolineato la Dorato – più andremo lontani. Per le battaglie che ci hanno accomunato nel passato abbiamo già sperimentato come arrivare al successo per l'affermazione dei diritti che ci riguardano. Anche questa volta sapremo essere uniti attorno ad una opportunità che non possiamo farci scappare. Abbiamo i numeri per fare bene e l'entusiasmo per portare a casa un risultato necessario per la nostra gente».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.