7 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
4 ore fa:Provinciale Lauropoli-Sibari: incontro operativo tra Comune e Sirjo
5 ore fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
5 ore fa:Turismo, più di 100 attori del territorio a Campotenese per un esercizio di co-progettazione
6 ore fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»
7 ore fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
4 ore fa:Domani la Pallavolo Rossano gioca in casa contro la Craticam Volley Academy
6 ore fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»
1 ora fa:Addio a Cataldo Perri, la Calabria perde l'ultimo romantico della Tarantella
8 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg

Dorato (Pd) apre la campagna elettorale partendo dal Pollino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – È iniziata la campagna elettorale di Francesca Dorato, candidata e capolista del Partito Democratico nella Circoscrizione Nord. Dalla sede dei democrat che l'hanno chiamata a questo impegno elettorale al fianco di Amalia Bruni Presidente, il consigliere comunale di centro sinistra ha incontrato alcuni sindaci dell'area del Pollino e segretari del Partito Democratico del territorio per ribadire la volontà di essere «anello di congiunzione per un territorio che merita di avere una voce di rappresentanza all'interno dell'assise regionale». 

«Quella della Dorato – ha sottolineato il segretario del Partito Democratico di Castrovillari – è una candidatura nata dal basso e voluta della base. Abbiamo chiesto alla nostra candidata di caricarsi sulle spalle le istanze di questo territorio e di rappresentare un raccordo sinergico tra i circoli ed i sindaci». Impegno che Francesca Dorato si è assunto con entusiasmo rimarcando la volontà di voler portare avanti «questa battaglia importante per il territorio nella massima condivisione a livello locale e territoriale». 

 «Questa candidatura – ha rimarcato nel corso del primo incontro con la rappresentanza politica ed istituzionale del Pollino – è una occasione di svolta per la nostra area. Sarò voce delle esigenze normali delle nostre comunità che fino ad ora non hanno trovato una interlocuzione diretta con la Regione Calabria».

«Ma questa battaglia non si vince da soli: più sapremo essere squadra – ha sottolineato la Dorato – più andremo lontani. Per le battaglie che ci hanno accomunato nel passato abbiamo già sperimentato come arrivare al successo per l'affermazione dei diritti che ci riguardano. Anche questa volta sapremo essere uniti attorno ad una opportunità che non possiamo farci scappare. Abbiamo i numeri per fare bene e l'entusiasmo per portare a casa un risultato necessario per la nostra gente».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.