10 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
2 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
9 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
3 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
7 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
2 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
9 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
8 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
10 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco

De Magistris chiude la campagna elettorale a Corigliano-Rossano. Domani a Caloveto e Scala Coeli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Luigi de Magistris farà tappa nel nostro territorio martedì 28 settembre, confermando l'attenzione particolare alle aree interne e alle vertenze territoriali che ci contraddistingue come unica forza politica realmente interessata ai bisogni della popolazione. Mentre gli altri scelgono hotel e cene noi abbiamo scelto di stare nelle piazze, nei rioni, nelle contrade, dovunque si possa parlare direttamente con la gente. Domani saremo a Caloveto e Scala Coeli, mentre possiamo annunciare che la chiusura della campagna elettorale sarà a Rossano giovedì 30 settembre».

Queste le dichiarazioni di Ciccio Ratti, candidato al Consiglio Regionale nella lista Per la Calabria con de Magistris, che ha annunciato ufficialmente due visite del candidato a Presidente nel nostro territorio.  

Martedì 28 in Piazza dei Caduti a Caloveto ci sarà un incontro pubblico alle ore 12,15. Dopo i saluti del Sindaco Umberto Mazza interverranno i candidati Ciccio Ratti ed Antonella Maringolo e concluderà Luigi de Magistris. Alle 14,30 è prevista la visita al sito della discarica di Pipino, nel territorio di Scala Coeli.

«Luigi de Magistris è l'unico ad aver accolto l'invito del circolo di Legambiente Nicà a visitare uno dei luoghi simbolo della gestione calabrese dei rifiuti – ha concluso Ratti – poiché è chiaro che le idee degli altri candidati sulla discarica di contrada Pipino e sui rifiuti in generale sono uguali a quanto visto negli ultimi decenni. Con noi la stagione dello scava e deposita tramonterà ufficialmente».

(fonte foto cosenza post)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.