11 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
12 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
9 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
11 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
7 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
8 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
10 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
10 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
9 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
8 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»

De Magistris chiude la campagna elettorale a Corigliano-Rossano. Domani a Caloveto e Scala Coeli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Luigi de Magistris farà tappa nel nostro territorio martedì 28 settembre, confermando l'attenzione particolare alle aree interne e alle vertenze territoriali che ci contraddistingue come unica forza politica realmente interessata ai bisogni della popolazione. Mentre gli altri scelgono hotel e cene noi abbiamo scelto di stare nelle piazze, nei rioni, nelle contrade, dovunque si possa parlare direttamente con la gente. Domani saremo a Caloveto e Scala Coeli, mentre possiamo annunciare che la chiusura della campagna elettorale sarà a Rossano giovedì 30 settembre».

Queste le dichiarazioni di Ciccio Ratti, candidato al Consiglio Regionale nella lista Per la Calabria con de Magistris, che ha annunciato ufficialmente due visite del candidato a Presidente nel nostro territorio.  

Martedì 28 in Piazza dei Caduti a Caloveto ci sarà un incontro pubblico alle ore 12,15. Dopo i saluti del Sindaco Umberto Mazza interverranno i candidati Ciccio Ratti ed Antonella Maringolo e concluderà Luigi de Magistris. Alle 14,30 è prevista la visita al sito della discarica di Pipino, nel territorio di Scala Coeli.

«Luigi de Magistris è l'unico ad aver accolto l'invito del circolo di Legambiente Nicà a visitare uno dei luoghi simbolo della gestione calabrese dei rifiuti – ha concluso Ratti – poiché è chiaro che le idee degli altri candidati sulla discarica di contrada Pipino e sui rifiuti in generale sono uguali a quanto visto negli ultimi decenni. Con noi la stagione dello scava e deposita tramonterà ufficialmente».

(fonte foto cosenza post)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.