2 ore fa:Biodiversità agricola, il Majorana a Mirto con Regione e ARSAC tra olivo, agrumi e baco da seta
21 minuti fa:Caloveto supera i 5 milioni di finanziamenti in un anno: 721mila euro per rendere più sicuro il Municipio
4 ore fa:I Cinghios sbarcano a Morano: il fenomeno del web accende l'estate del borgo
1 ora fa:Unical e iGreco Ospedali Riuniti insieme per formare infermieri e fisioterapisti in Calabria
2 ore fa:Alessandria del Carretto chiama i proprietari: «La rigenerazione del borgo passa dalle case vuote»
1 ora fa:Marocchino aggredito sul lungomare: finisce in ospedale ma non denuncia
4 ore fa:Pd di Cosenza, il comitato per De Luca replica a Le Fosse: «Basta contrapposizioni, serve una sintesi vera»
5 ore fa:Da “Ragazze Ribelli” a “Il Povero Piero”: la rassegna Maros chiude tra applausi e nuove sfide nazionali
3 ore fa:La Calabria del nord-est e quel difficile rapporto con gli Amministratori... sotto tiro delle intimidazioni
3 ore fa:Città Pulita, il Comune di Crosia chiarisce: «Sentenza non definitiva, abbiamo già presentato ricorso in appello»

De Magistris chiude la campagna elettorale a Corigliano-Rossano. Domani a Caloveto e Scala Coeli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Luigi de Magistris farà tappa nel nostro territorio martedì 28 settembre, confermando l'attenzione particolare alle aree interne e alle vertenze territoriali che ci contraddistingue come unica forza politica realmente interessata ai bisogni della popolazione. Mentre gli altri scelgono hotel e cene noi abbiamo scelto di stare nelle piazze, nei rioni, nelle contrade, dovunque si possa parlare direttamente con la gente. Domani saremo a Caloveto e Scala Coeli, mentre possiamo annunciare che la chiusura della campagna elettorale sarà a Rossano giovedì 30 settembre».

Queste le dichiarazioni di Ciccio Ratti, candidato al Consiglio Regionale nella lista Per la Calabria con de Magistris, che ha annunciato ufficialmente due visite del candidato a Presidente nel nostro territorio.  

Martedì 28 in Piazza dei Caduti a Caloveto ci sarà un incontro pubblico alle ore 12,15. Dopo i saluti del Sindaco Umberto Mazza interverranno i candidati Ciccio Ratti ed Antonella Maringolo e concluderà Luigi de Magistris. Alle 14,30 è prevista la visita al sito della discarica di Pipino, nel territorio di Scala Coeli.

«Luigi de Magistris è l'unico ad aver accolto l'invito del circolo di Legambiente Nicà a visitare uno dei luoghi simbolo della gestione calabrese dei rifiuti – ha concluso Ratti – poiché è chiaro che le idee degli altri candidati sulla discarica di contrada Pipino e sui rifiuti in generale sono uguali a quanto visto negli ultimi decenni. Con noi la stagione dello scava e deposita tramonterà ufficialmente».

(fonte foto cosenza post)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.